domenica 1 agosto 2021

PRIGIONIERA di R.J. Lewis, recensione

PRIGIONIERA di R.J. Lewis 

Grey Eagle Publications (29 luglio 2021)




Quando ho letto la trama di questo libro mi son detta: ecco il solito #dark, lei la vittima, lui il cattivo, si odiano ma poi si amano e bla, bla, bla... Nella mia testa mi ero quindi già fatta un idea di come si sarebbe svolta la storia. 

C'ho preso secondo voi? Manco per sogno.

Intanto sono rimasta spiazzata dal fatto che il libro è diviso in tre parti e che la storia inizia quando Vixen è al suo secondo anno di prigionia. Capite quindi che per tutta la prima parte del libro il mistero sul rapimento si infittisce: non è chiaro il motivo e la dinamica e ci sono solo piccoli indizi seminati ad arte dall'autrice che sembrano portare verso una direzione per poi virare drasticamente in un'altra. Altra cosa, a mio avviso interessante, sono i POV dei due protagonisti: in prima persona quello di lei, in terza quello di lui. Va da sé che l'obiettivo dell'autrice era spingere il lettore ad empatizzare con la povera Vixen, vittima del perfido (?) Nixon.

La vera sorpresa arriva però con la seconda parte quando i confini tra carceriere e prigioniera iniziano a farsi sfuocati. Lì ho iniziato ad amare alla follia Nixon. ALLA FOLLIAAAA!!!

Alla terza parte, quella finale, sembravo una tossica in astinenza: non riuscire a posare il kindle e scollare gl'occhi dal libro in attesa di capire, di scoprire, di sapere come sarebbe riuscita la Lewis ad incastrare tutti i pezzi del puzzle. Non mi ha deluso.

Una meraviglia questo libro. Misterioso, intrigante e mai scontato.

Se non lo avete ancora acquistato, rimediate subito!

Non vi nascondo che mi piacerebbe leggere anche la storia sugli altri componenti della banda di Nixon, sui quali l'autrice ha lasciato parecchi spiragli aperti. Ad oggi però il libro è #autoconclusivo e non fa parte di una serie.

Ma mai dire mai... 🤞

alla prossima lettura

nikka

Order➡https://amzn.to/3i16Owr

⭐⭐⭐⭐⭐

👠👠👠👠

SINOSSI

Lei è la sua prigioniera.

Lui è il suo rapitore.

La loro relazione è un volatile tira e molla.

Lui fa la parte del cattivo e lei quella della vittima; ognuno interpreta il proprio ruolo alla perfezione. Una seppellisce il passato per dimenticare, l'altro combatte per ricordarle come hanno cominciato.

Lei cerca disperatamente di fuggire.

Lui cerca disperatamente di trattenerla.

Una cosa è chiara:

Soltanto uno rimarrà in piedi, alla fine


1 commento:

  1. Finito ieri notte. Non riuscivo a staccarmi dal libro. STUPENDO. Giunta alla seconda parte ho dovuto fare una pausa per riprendermi perché le emozioni sono state troppo forti. BELLISSIMO BELLISSIMO

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...