domenica 29 agosto 2021

Ripicca d’amore di Helena Hunting recensione

Ripicca d’amore è il terzo volume #autoconclusivo della serie Love on ice targata Helena Hunting in uscita il 23 agosto per Always Publishing.  

Se dovessi spiegarlo in breve direi semplicemente che questo libro mi è piaciuto da morire. Se i precedenti erano stati frizzanti e divertenti, Randy e Lily non sono da meno. Come la relazione che istaurano inizialmente, anche loro si prendono poco sul serio tra battute, stuzzicamenti e scene esilaranti che li vedono protagonisti insieme ai bagni. 

Tutto questo si mescola a un alto tasso di romanticismo che li ha resi i miei preferiti finora. Randy ricorda uno dei protagonisti di Sons of Anarchy bello, massiccio, con la barba e il codino. Un orso dal cuore tenero e insicuro. Lily è un mix tra il moderato e lo sfacciato, non troppo sopra le righe ma ironica quanto basta per essere la metà che completa le battutine di Randy.

"…che non sono stato con nessun’altra da quando abbiamo fatto gli scemi al cottage di Alex; è stato mesi fa, e allora non abbiamo nemmeno fatto sesso. Non le confesso che penso a lei di continuo e che devo impedire a me stesso di scriverle ogni giorno."

In questo cosmo creato dalla Hunting ritroviamo tutti i personaggi già conosciuti e le interazioni tra questa famiglia nata sul ghiaccio sono la cosa che preferisco. In un momento in cui non mi sentivo ispirata da niente, Ripicca d’amore è arrivato a salvarmi con le sue risate, la leggerezza, un ritmo mai perso perché la Hunting è maestra in questo, con quel romanticismo tenero che va crescendo e mi ha tenuta in pugno. 

Una lettura che non potete perdere se amata le commedie esilaranti e romantiche e gli #sportromance.

Luigia

ORDER: https://amzn.to/2WaJ1BT

⭐⭐⭐⭐⭐

👠👠👠👠

immagine di @Fallingfromabook

Sinossi

Randy Ballistic è un giocatore di hockey professionista dal fascino assolutamente irresistibile. Tra la sua carriera luminosa e il suo aspetto attraente, è una vera calamita per la schiera di tifose disponibili che lui è sempre ben lieto di soddisfare.

Da autentico donnaiolo impenitente, allergico all’impegno, si lascia dietro una scia di cuori infranti al punto che c’è persino un gruppo di sostegno su Facebook in cui le tifose che lui scarica si consolano a vicenda!

Lily LeBlanc ha appena rotto col suo fidanzato storico, buono solo a farla sentire inadeguata. Dopo uno scontro-incontro tragicomico in un bagno, finisce per lanciarsi in un’avventura proprio con il famigerato giocatore di hockey seduttore.

In effetti, Lily si rende conto che un amico di letto potrebbe essere esattamente ciò che le serve per ritornare in pista con gli uomini. Così lei e Randy stringono un patto: i loro incontri bollenti continueranno senza alcun tipo di legame, ma entrambi troncheranno non appena si accorgeranno di potersi affezionare.

Rendez-vous dopo rendez-vous, però, Randy incomincia a provare sentimenti che non aveva sperimentato con nessuna mentre Lily è sempre meno certa di riuscire a tenere separati emozioni e divertimento.

Riusciranno a trovare il coraggio di trasformare il loro accordo in un patto lungo tutto la vita?

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...