lunedì 23 agosto 2021

IL FASCINO DISCRETO DELL'AMORE di Grazia Cioce, recensione

IL FASCINO DISCRETO DELL'AMORE di Grazia Cioce

Newton Compton Editori (22 luglio 2021)



Se state preparando le valigie per le vacanze e vi chiedete quale potrebbe essere la lettura perfetta da portare con voi sotto l'ombrellone, fermatevi perché ho la risposta per voi: QUESTO!!

IL FASCINO DISCRETO DELL'AMORE è il nuovo libro di Grazia Cioce, un #ContemporaryRomance autoconclusivo leggero, frizzante e romanticooooo! Tra una serie di equivoci e un'iniziale antipatia quella tra Charlotte e Mattia è una storia scoppiettante, in tutti i sensi. 

Charlotte è una piccola guerrafondaia di cui ho apprezzato la tenacia e la coerenza. Affronta tutti a testa alta, una piccola peste "vagamente" vendicativa con zero filtri nella bocca. Bocca che Mattia cerca in tutti i modi di chiudere con una certa tenacia, non c'è che dire.

«Esattamente», risponde Charlotte, «stasera io e Mattia ce la spasseremo. Domani sarà più facile dirgli di no, se stanotte sarà mio!», dichiara sorridendo nella mia direzione. E a me va di traverso la saliva e comincio a tossire in modo convulso.

E tra un tuffo in piscina e un incontro di box finito male quella di Machar è una storia che mi ha divertito tanto.

Personaggi ben caratterizzati circondati da uno sciame di comparse  che fanno da perfetto contorno, scrittura scorrevole e divertente in cui ho apprezzato il POV alternato dei due protagonisti.

Uno di quei libri che ti lasciano una bella sensazione addosso.

Promosso? Assolutamente!

alla prossima lettura

nikka

order ➡https://amzn.to/3yj3rHb

⭐⭐⭐⭐

👠

SINOSSI

Charlotte Viviani ha ventisette anni e sogna da sempre di fare la giornalista. Appartiene a una nota e ricca famiglia di cui è, benevolmente, considerata la pecora nera, così quando le viene proposto di diventare la nuova voce della Posta del Cuore di una nota rivista femminile è combattuta: da un lato teme il giudizio di suo padre, dall’altro non vede l’ora di mettersi in gioco. Qualche bicchiere di troppo e un incontro fortuito riescono a convincerla a lasciarsi andare. E ancora una volta, com’è nella sua natura ribelle, farà quello che le dice il cuore, e non la testa. Così comincia a rispondere ai messaggi più disparati, finché il #MetodoCharlotte non conquista il web. Il suo stile frizzante e la sua filosofia di vita hanno fatto breccia nel cuore delle lettrici. Ma proprio quando le cose sembrano andare alla grande, una rivista rivale lancia l’offensiva: l’affascinante Mattia Ricci, il caporedattore del settimanale maschile più letto, scrive un articolo di fuoco contro il Metodo Charlotte, screditando l’autrice. Ha inizio una competizione spietata senza esclusione di colpi, che costringerà Charlotte e Mattia a incrociarsi sempre più spesso. E chissà che la sfida non si trasformi presto in qualcosa di diverso…

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...