lunedì 23 agosto 2021

Office War di Anna Nicoletto, recensione

Office War è l'ultima pubblicazione di Anna Nicoletto. Uscito il 9 Agosto in self publishing, si tratta di un #ContemporaryRomance, #OfficeRomance, assolutamente #AUTOCONCLUSIVO che non prevede né sequel, né la nascita di una serie.

Come si può evincere dal titolo, quella di Camilla ed Edoardo è stata una vera e propria guerra. Una montagna russa di emozioni e di avvenimenti tra alti e bassi che non ti danno mai un momento di noia. 

Come in tutte le guerre, ci sono due fazioni contrapposte tra cui scegliere e la scelta non è mai scontata, anzi, è possibile che cambierete idea spesso. 

Perché da un lato abbiamo la perfettina Camilla. Sempre disponibile con tutti, sempre gentile e pronta a cercare il buono in chiunque. Perfino in Edoardo, che le dichiara guerra fin dal primo momento.

Edoardo è un manager rampante, affamato di carriera e successo, determinato a raggiungere i suoi obbiettivi senza preoccuparsi di chi deve schiacciare per raggiungerli. È stato un bel esercizio di sopportazione e pazienza per me, perché come nella migliore tradizione dei protagonisti bastardi, l’avrei riempito di padellate dalla mattina alla sera. Certo Camilla e il suo estremo buonismo erano una croce rossa quasi impossibile da non prendere di mira, ma spesso la poverina subisce ingiustizie piuttosto grandi per mano del disgraziato. Ho avuto le mie soddisfazioni quando finalmente lascia a casa la divisa da crocerossina e il velo di Madre Teresa di Calcutta e comincia a far volare vino e bicchieri.

Due personaggi caratterizzati magistralmente, contornati da personaggi secondari strepitosi, come la neo-mamma Bea.

Anche se l’autrice dichiara da subito che lo scopo di questo libro è puramente di intrattenimento, trovo ci sia sempre spunto per riflessioni su vari argomenti. Una frase che mi colpisce e che mi resta dentro ogni volta.

Perciò si, preparatevi a divertirvi, ad irritarvi, ad addolcirvi ma anche a capire che non saranno parole al vento o di passaggio. Perché i libri di Anna Nicoletto hanno tante cose, ma la superficialità non ha mai visto le sue pagine di Word.

Patty

⭐⭐⭐⭐⭐

👠👠👠

ORDER➡https://amzn.to/3fXd2vZ

immagine di @Fallingfromabook

Sinossi

Camilla Ferrari è il capo dei sogni.

Preparata, misurata, gentile, ama il suo lavoro alla Videoflix. Fino al giorno in cui il suo microcosmo si infrange contro i modi calcolati, i perfetti abiti di sartoria e il fascino letale del nuovo occupante del suo ufficio.

Freddo, cinico e implacabile, Edoardo Zorzi ha lasciato Londra per conquistarsi un posto di prestigio. Non gli importa di chi ne farà le spese: dimostrerà di essere l’unico candidato valido e farà di tutto per raggiungere il suo obiettivo.

A partire dall’annientare l'ostacolo più grande: lei.

Rivali, diametralmente opposti, costretti a condividere un cubicolo per quaranta ore alla settimana. Non è più un semplice lavoro: è guerra aperta, piena di colpi bassi assestati tra pranzi con i clienti, aperitivi aziendali e trasferte fuori città.

Perché se Edoardo è intenzionato a vincere a tutti i costi, Camilla non ha alcuna intenzione di rassegnarsi al ruolo di vittima sacrificale.

Ma se le scintille di rivalità e orgoglio si trasformassero in altro?

Qual è il prezzo da pagare quando si abbassano le difese con la persona che si odia di più al mondo?

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...