sabato 4 settembre 2021

Kdrama: Nevertheless su Netflix, recensione!

Recensione Ale

Neverthless per me è stato come leggere uno di quei romance angst alla Steiner, con una alta dose di sofferenza emotiva, due protagonisti ambigui e indecisi, e un finale che secondo me ha ancora molto da dire. Insomma il classico romance che amo! 



Neverthless è il racconto di un amore imperfetto, non romantico, se vogliamo anticonvenzionale (soprattutto se lo rapportiamo allo standard orientale), ma è una storia che parla comunque di un amore vero, di passione e di sentimenti. Un drama volutamente lento, pieno di silenzi che parlano più di mille parole, che ti arriva allo stomaco attraverso un semplice sguardo e ti scombussola la testa con un tocco. Nevertheless dimostra come in amore la ragione non conti nulla, la scelta giusta non esista e come si è guidati unicamente dalla passione, che spero non confondiate con il sesso, perché questo drama non è solo lo splendido Song Kang e i limoni super hot che regala (anche se solo questi valgono la visione, inutile mentire). Io consiglio assolutamente la visione, anche solo per cambiare

Recensione Luigia

Con Nevertheless andiamo oltre i soliti schemi, la vita collegiale viene raccontata nei suoi aspetti più veri senza tentativi di perfezionamento. Chi guarda serie coreane noterà piccole cose come la presenza di una sigaretta, l’approccio molto più sentito nei confronti dell'elemento lgbt e un tipo di rapporto tra la coppia lead alla stregua del problematico. Nevetheless non mostra solo le belle cose senza crepe e difetti, in un certo senso denuncia la perfezione stessa raccontando di rapporti che si reggono sui motivi sbagliati. Sapevo che in un modo o nell’altro il finale mi avrebbe vista divisa: da un lato voglio credere sia stato giusto perché evidenzia come l’amore non sia sempre ciò che può sembrare giusto ma ciò che ci rende felici. Dall’altro avrei preferito che la coerenza che contraddistingue i coreani si facesse viva.

Recensione Patty

Questo drama, nonostante le scorte di Maalox che mi ha fatto consumare, è stato molto illuminante. Scherzo sempre dicendo che è il drama più occidentale che io abbia mai visto. Perché chiunque segua le serie coreane sa che le produzioni di questo paese tendono a voler dare sempre una certa immagine della loro cultura e delle persone che ci vivono. E fin troppo spesso sembrano irreali: perfetti, che non commettono mai errori, che arrossiscono per una carezza o un bacio a fior di labbra. Per carità, non rinnego niente delle cose che alla fine mi fanno apprezzare queste serie, ma per una volta ho apprezzato una rappresentazione realistica, di come possono essere i giovani coreani, non troppo diversi da noi occidentali. Vale la pena di guardarlo anche solo per questo, oltre che per i limoni naturalmente.

Nevertheless è un #kdrama composto da 10 episodi sottotitolati disponibili su Netflix.

immagine di @Fallingfromabook

1 commento:

  1. ทางเข้าpg soft slots games มีเกมให้สำหรับทุกคน PG SLOT แล้วก็ทุกๆรสนิยม คณะทำงานของพวกเราได้ปรับปรุงฟีพบร์มากหลายแบบเพื่อตอบรับกับเกมเมอร์ทุกแบบเพื่อทุกคุณได้รับประสบการณ์ที่ดี

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...