venerdì 3 settembre 2021

L’ACCIAIO PIU’ FORTE di Scarlett Cole, recensione

L’ACCIAIO PIU’ FORTE di Scarlett Cole

Trinskell Edizioni (27 agosto 2021)

Second Circle Tattoo #1



Nuova autrice, nuova serie e un debutto con il botto, di quelli che mi piacciono tanto.

L’acciaio più forte è il titolo del primo volume della serie Second Circle Tattoo ambientata in un negozio di tatuaggi nella soleggiata Miami.

In questo libro, #contemporaryromance autoconclusivo, la coppia apripista è composta da Harper e Trent.

Ora, permettetemi di spendere due parole per Trent: tanta tanta roba.

Appassionato di musica Metal, con un debole per La Divina Commedia di Dante ma soprattutto un mago dell’inchiostro. Un personaggio che affascina, sia nell’aspetto che nei modi, e che rispecchia sicuramente l’idea di principe azzurro dei nostri tempi.

Insomma, a farla breve già con questo personaggio per me il libro ero promosso a pieni voti, ma il vero asso nella manica di questa storia è Harper: la fenice che risorge dalle ceneri. E’ suo il personaggio che si evolve e cresce durante il romanzo, perché se è vero che nessuno si salva da solo è anche vero che gli eroi non esistono e nessuno uccide il drago cattivo al posto tuo.

“Harper non si era ancora mossa. Forse doveva lasciarla andare, ma non voleva che quel momento finisse. Poi lo sentì. Un movimento impercettibile: aveva infilato delicatamente un dito in un passante dei jeans.

Quel semplice gesto di fiducia lo fece quasi vacillare.”

Certo qualche scivolone nella lettura c’è stato: il libro ha perso un po' il ritmo, Harper&Trent mi sono sembrati due adolescenti storditi in alcuni punti, qualche buco di trama che spero sia stata intenzionale da parte dell’autrice. Ma nonostante tutto mi è piaciuto. Tratta un tema, sfortunatamente, molto attuale e lo fa con garbo senza appesantire la storia, lasciando spazio anche alla trasformazione di Harper e alla storia d’amore tra i protagonisti.

Buona anche la presentazione dei personaggi secondari che saranno protagonisti dei prossimi volumi.

La partenza è stata sicuramente buona.

Incrocio le dita e aspetto il secondo volume.

Buona lettura

Nikka

 Order ➡️ https://amzn.to/2Y9Lqxz

⭐⭐⭐⭐

👠👠👠👠

Sinossi

Harper Connelly non avrebbe mai pensato di trovarsi, all’una di notte, davanti a uno studio di tatuaggi, alla ricerca del coraggio necessario per riprendersi il suo passato. È decisa a dimenticare la vecchia vita e sta cercando un artista che possa tatuare sulle cicatrici che ha sulla schiena.

Trent Andrews, leggenda della città e proprietario dello studio di tatuaggi Secondo Cerchio, ha avuto una serie di motivi per specializzarsi nel tatuare sulle cicatrici. Nonostante il passato misterioso di lei e la difficile strada che ha davanti, si rende subito conto che Harper è divertente, intelligente e, sotto i vestiti enormi e la crema solare con fattore di protezione 100, assolutamente sensuale. È felice di affrontare la sfida di disegnare il tatuaggio, bellissimo e carico di significato, che le coprirà la schiena.

Ma quando sul cellulare di lei iniziano ad arrivare messaggi criptici, strane consegne a casa e il Secondo Cerchio subisce un atto vandalico, Harper si convince che il suo ex fidanzato l’abbia rintracciata e, quel che è peggio, che sappia dell’esistenza di Trent. L’ultima volta, scappare era stata la sua unica salvezza, ma ora che ha iniziato a mettere radici a Miami, dovrà decidere se finalmente è arrivato il momento di reagire.


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...