mercoledì 7 dicembre 2016

Insieme per sempre di Lauren Rowe, recensione in anteprima

Buon giorno bimbe,
Insieme per sempre di Lauren Rowe è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del quarto ed ultimo capitolo della serie erotic romance The Club, arrivata in Italia all'inizio di questo anno che volge al termine, che molte di voi hanno mostrato di apprezzare e che ci ha fatto conoscere la brava scrittrice americana che è ormai diventata una di noi grazie alla sua conoscenza e al suo amore per la nostra lingua e la nostra cultura. É il ritorno gradito e atteso di una delle coppie che più abbiamo amato quest'anno, Sarah Cruz e Jonas Faraday, divertenti, a tratti esilaranti, sempre innamoratissimi e stavolta alle prese con il gradito allargamento della loro famiglia. Con questo libro si conclude la storia di Jonas e Sarah, ma prestissimo potremo leggere anche la trilogia collegata a questa che ci racconterà la storia parallela del gemello di Jonas, Josh, e della migliore amica di Sarah, Kat, personaggi che abbiamo già conosciuto nei precedenti libri e che ritroveremo anche qui. Siete pronte a partire per tornare a Seattle, città culla di amori epici nella letteratura romance di questi ultimi anni, e leggere la conclusione di questa bellissima storia d'amore? Allora andiamo!

Titolo: Insieme per sempre
Autore: Lauren Rowe
Serie: #4 The Còub
Editore: Newton Compton
Data: 7 Dicembre 2016
Genere:  Contemporary romance
Categoria: opposti che si attraggono, humor
Narrazione: #1 persona pov alternato
Finale: No Cliffhanger, conclusivo
Coppia: Jonas, giovane magnate della finanza e incallito playboySarah, brillante studentessa di origine ispanica.


QUI SERIE


ATTENZIONE: Spoiler allert! se non avete letto i precedenti capitoli della serie non leggete la recensione.

L'amore è la gioia dell'uomo buono.. la meraviglia dell'uomo saggio.. il diletto degli dei.

Eccoci di nuovo alle prese con Orgasma la supereroina e con il suo amato Batman, siamo di nuovo tornate a leggere la loro storia d'amore ricca di eros e ironia. Il libro inizia tre anni circa dopo la fine di Insieme per amore e ci fa trovare una situazione che si è decisamente evoluta. Jonas e Sarah si sono sposati (e lo sapevamo già), ma anche Josh e Kat si sono innamorati e sposati (e la loro storia la leggeremo presto negli altri tre capitoli della serie) e le due allegre famiglie si stanno allargando. Infatti Josh e Kat hanno avuto una bellissima bambina chiamata Gracie e sono in attesa di un altro figlio, mentre Jonas e Sarah stanno attendendo la nascita imminente di due gemelli e sono alle prese con le gioie e i dolori della gravidanza. Jonas è al settimo cielo, naturalmente, ma è anche terrorizzato che qualcosa possa andare male e che la gioia immensa che gli da avere Sarah e i bambini nella sua vita gli venga portata via dal destino beffardo. Così quando il parto si rivela drammaticamente complicato, ci ritroviamo a rivivere con alcuni flashback i momenti più importanti e significativi che i due protagonisti hanno vissuto nei tre anni passati dal loro matrimonio, quando hanno deciso di volere dei figli, quando hanno deciso di concepire e così via. Da metà libro in avanti invece vedremo come proseguirà la loro vita familiare dopo il parto e come alla fine entrambi faranno pace con le loro paure e i loro incubi del passato, vivendo finalmente in serenità la loro vita insieme.



Mie care Crazy, quanto mi erano mancati questi due pazzi scatenati. Non me ne ero resa conto finché non li ho ritrovati tra le pagine di questo Insieme per sempre, con il loro amore, i loro giochi, la passione sfrenata che li lega, con le loro parolacce e il loro parlare schietto, sempre più focosi e sempre alla ricerca della sessocellenza, che si ritrovano a dover affrontare una bellissima novità, ovvero l'arrivo imminente di due gemelli. Ma mentre Sarah è serena e non vede l'ora di partorire per andare avanti con la loro vita e diventare una famiglia, Jonas è profondamente angosciato da oscuri presagi e paure irrazionali. Non voglio raccontarvi troppo per non rovinarvi la sorpresa ma sono costretta ad anticiparvi alcune cose per spiegare meglio possibile la struttura di questo libro che altrimenti può sembrare confuso.Nella prima parte della storia assistiamo a quello che accade prima del drammatico parto di Sarah, poi i protagonisti iniziano a raccontare, attraverso una serie di flashback, alcuni episodi avvenuti nei tre anni che sono trascorsi dalla fine del terzo libro della serie, episodi che sono importanti per comprendere meglio la loro storia e ci fanno vedere come sono arrivati alla scelta di avere dei figli e quando hanno deciso di provare a concepirli.
Poi nella seconda parte del libro ci viene raccontata la loro nuova vita di genitori, le gioie e i dolori, lo sconforto e l'amore infinito, sempre circondati dalla loro grande famiglia allargata. Così sappiamo in anteprima quello che già avevamo intuito in Insieme per amore, ovvero che Josh e Kat sono destinati a stare insieme e a farsi una famiglia tutta loro (e la loro storia ci verrà raccontata nei tre successivi libri della serie in arrivo nei primi mesi dell'anno nuovo), e che anche Henn, il loro amico hacker che li aveva aiutati a sconfiggere i delinquenti che si celavano dietro il Club, troverà la sua anima gemella. I personaggi non sono cambiati, ma è piacevole ritrovarli e leggere un altro pezzo della loro storia, scritta, sempre in maniera egregia, con lo stile frizzante e sbarazzino di Lauren Rowe, che qui si è lasciata andare più che nei libri precedenti alle scene di sesso sfrenato, scene che sono sempre molto coinvolgenti ma che hanno il pregio di non prendersi troppo sul serio, con quel pizzico di ironia che stempera situazioni che altrimenti potrebbero risultare un po' forti. E quanto mi è piaciuto vedere i nostri due innamorati alle prese con le due mini Faraday, come è stato bello vedere in che modo il diventare genitori li abbia finalmente aiutati a risolvere i problemi del loro passato, quelli che ancora li rendevano vulnerabili.
Così Jonas e Sarah si trasformano ancora una volta e sotto i nostri occhi nei loro alter ego supereroi, pronti a combattere per tutto quello che hanno di più caro, ma soprattutto impegnati a far tremare i muri della loro camera da letto come se fosse infestata da un branco di scimmie urlatrici, ma con quel pizzico di leggerezza e ironia che rende questa serie davvero unica. Vi assicuro che in alcuni punti si ride di gusto e ad alta voce, e basta davvero solo questo per consigliarvi  di leggere questo bel libro, ma è ovvio che se già conoscete Sarah e Jonas non lo potete perdere, in attesa di conoscere meglio Josh e Kat.

A presto
Zia D.






scarca da amazon
scarica da kobo







Serie The Club

1 Insieme per gioco (The club) dal 24 dicembre 2015 in ebook
2 Insieme per  passione  (The reclamation) dal 29 gennaio 2016 in ebook
3 Insieme per  amore (The redempion) dal 26 febbraio 2016 in ebook
4 Insieme per sempre (The culmination) dal 7 dicembre 2016 in ebook
5 Un incontro all'improvvico (The infatuation (Josh e Kat part I)) da gennaio 2017
6 Un bacio all'improvviso (The revelation (Josh and Kat part II)) da febbraio 2017
7 Un uragano all'improvviso (The consumation (Josh and Kat part III)) da marzo 2017

3 commenti:

  1. La recensione è molto accattivante purtroppo questa serie non mi è piaciuta poi tanto.a parte il 1 libro gli altri sono stati piuttosto ripetitivi tanto che neanche me li ricordo granché.forse leggerò questo ma di certo non la prossima serie.

    RispondiElimina
  2. Anch'io purtroppo mi associo che anche questo libro, a parte alcune scene carine: una noia mortale. Sesso, sesso e sesso. Ho capito che è un erotic romance però ...

    RispondiElimina
  3. Appena preso.....
    Concordo che il primo era molto carino mentre gli altri due ho faticato a finirli
    Comunque leggerò il primo su Josh e Kate

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...