martedì 10 novembre 2015

Un’ora un giorno un anno senza te di Sara Tessa, recensione e giveaway!

Care crazy, 
oggi sono qui con voi per parlarvi di Un' ora, un giorno, un anno senza te, il nuovo romanzo della scrittrice italiana Sara Tessa e seguito del ormai famoso Se fossi qui con me questa sera, uscito il 5 Novembre con la Newton. Avevamo lasciato Bea alle prese con la decisione di lasciare Nathan e di iniziare a vivere la sua da sola e contando solo su stessa. In questo nuovo romanzo vedremo come sono andate le cose. Inoltre grazie alla Newton Compton vi diamo la possibilità di poter vincere UNA COPIA CARTACEA partecipando al GIVEAWAY ...vi aspettiamo in tante!

Titolo: Un'ora un giorno un anno senza te
Autore: Sara Tessa
Serie: Serie Se fossi qui con me questa sera #2
Editore: Newton compton
Data: 5 Novembre 2015
Genere: Contemporary romance
Categoria: seconde possibilità, rock star
Narrazione: #1 persona, Pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Bea, disillusa dall'amore, alla ricerca della felicità; Jack, pompiere innamorato; Nathan, rock star ribelle



Dopo la drastica separazione da Nathan, Bea è diventata molto solitaria. Per sopravvivere ha adottato la solita strategia del “ricomincio da zero”: si è liberata della rabbia che aveva dentro, ha venduto la sua casa, preso un cane e trovato un nuovo lavoro. Ma non ha certo dimenticato... E se di giorno riesce a far finta di nulla, le sue notti sono comunque agitate dai ricordi. In questa nuova pagina della sua vita, è l’incontro con un’anziana signora del quartiere a smuovere qualcosa in lei, a spingerla a guardare dentro di sé e aprire di nuovo il suo cuore all’amore. Bea torna per l’ennesima volta ad abbassare le sue difese e ad abbandonarsi alla passione. Ma quando si sente finalmente al sicuro e protetta, ecco che il passato decide di tornare a bussare alla sua porta… 


Quando abbiamo letto Se fossi qui con me questa sera, siamo rimaste tutte sbalordite dalla conclusione del romanzo. Nessuno si riusciva a spiegare la scelta della Tessa di separare Nathan e Bea, e far prendere ai due protagonisti strade diverse. E adesso, in questo nuovo romanzo Un ora un giorno un anno senza te, li ritroviamo esattamente nella stessa situazione. Sono passati nove mesi e Nathan è diventato papà di Adele, una bella bimba e vive ancora con Pearl. Mentre Bea è sempre più disillusa nei confronti dell’amore e cerca un modo per continuare a vivere senza il ricordo di Nathan. Per lasciarsi alle spalle l’amore nei confronti del rocker, Bea decide di prendersi cura di una cagnolina e di dedicarsi ad aiutare l’amica Babette con il suo lavoro. Nei momenti di relax, durante una delle passeggiate in compagnia della fidata cagnolina, conosce Philippa, una simpatica e saggia vecchietta molto arzilla. Le due inizieranno a trascorrere alcuni pomeriggi insieme chiacchierando di fiori, e proprio queste chiacchierate diventeranno per Bea la cura alle sue sofferenze. La saggia vecchietta la aiuta a capire che è arrivato il momento di ritornare a vivere e uscire dal letargo. E a farla uscire dal letargo ci pensa il bel Jack, il focoso pompiere che nel precedente romanzo l’aveva portata in salvo dall’incendio nel suo appartamento. Uscire con Jack, nonostante vi sia un rapporto molto controverso tra i due, porterà Bea a rischiare ancora in nome dell’amore. E quando finalmente decide di dare a Jack e all’amore una nuova chance, ecco che Nathan ritorna nella sua vita e mescola di nuovo tutte le carte sul tavolo. Bea si ritroverà di fronte ad una scelta. Vivere una nuova storia d’amore con Jack e lasciarsi il passato alle spalle oppure dare al passato una nuova possibilità e ritornare con Nathan.

Ero curiosissima di leggere il seguito di Se fossi qui con me questa sera. Nonostante mi fosse piaciuta la conclusione del primo romanzo, avevo voglia di sapere cosa fosse successo nella vita di Bea. E devo dire che questo nuovo romanzo mi è piaciuto molto. Credo che la story line del primo capitolo sia stata mantenuta anche nel secondo. E l’epilogo secondo me, è la degna conclusione della storia di Bea. Come dice una vecchia canzone, certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Sono destinati a vivere un momento felice, e rimanere impressi nel cuore per sempre. Ho sempre pensato che la storia d’amore di Nathan e Bea fosse bellissima e importante per entrambi, e che separarsi era stata una decisione sofferta per tutti e due, ma adesso vedere Bea alle prese con Jack, l’appassionato pompiere, mi ha molto colpita. Credo che Jack sia emotivamente più stabile e adatto ad amare Bea, ma giustamente la situazione non è facilissima con il fantasma di Nathan che ricompare nelle loro vite. Quindi se siete curiose di sapere quale dei due ragazzi sceglierà Bea, dovete leggere il libro.
La storia è raccontata in prima persona, seguendo le impressioni e le emozioni di Bea e devo dire che alcune volte mi hanno fatto un po’ storcere il naso alcuni comportamente della protagonista. Forse l’avrei voluta un po’ più decisa e meno timorosa e insicura. Nel primo romanzo aveva un po’ più di carattere. Mentre, in questo nuovo romanzo, l’ho vista in balia delle emozioni e dei comportamenti di Jack.




Dal canto suo, il bel pompiere, è un tipo molto tosto, con molto carattere e pazienza. Ha accettato, a modo suo, di aspettare Bea e di farle capire qual’era la strada giusta da prendere. Dandole, se vogliamo, anche un po’ di spazio per capire le sue emozioni.
E poi c’è Nathan, il bel musicista, che in questo romanzo secondo me è un protagonista un po’ defilato ma che nelle poche apparizioni, cambia il destino di Bea e Jack, in positivo o negativo: è un opinione personale.
Come dicevo prima, l’epilogo secondo me è la giusta conclusione della trama. Una Bea felice finalmente che è venuta a patti con l’amore nella sua vita e con le persone importanti che la circondano.
Non voglio spoilerare, ma credo che a tutti nella vita sia capitato di avere una persona importantissima che però è stata presente nel nostro cammino solo per un po’, lasciando un segno per sempre…

Alla prossima, Vitalba





Per vincere le una copia cartacea di Un'ora, un giorno, un anno senza te di Sara Tessa avete 10 giorni, per partecipare al Giveaway e vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.

Le regole per partecipare all'estrazione sono:

- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:

E' obbligatorio:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI

2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento). Non sono ammessi commenti recanti solo la dicitura "partecipo"!

E' facoltativo
1. Iscriversi a Romance Break  
se avete problemi ad iscrivervi contattate una le admin sul loro profilo facebook: Alessandra e Simona

2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog

3. Seguire Crazy for Romance su Instagram 

VINCE LA COPIA CARTACEA DI
Un'ora, un giorno, un anno senza te di Sara Tessa
 CHIARA AMADORI


61 commenti:

  1. Ho letto un sacco di recensioni negative, a me invece è piaciuto molto, finalmente non il classico happy ending perciò partecipo e spero :D

    RispondiElimina
  2. La storia mi era piaciuta nel primo e mi e' piaciuta anche nel secondo... Devo dire che pero' l'epilogo mi ha lasciata un po' perplessa, non per la scelta fatta ma per alcune cose dette da Bea che ovviamente non sto qui a dire senno' farei spoiler..Come al solito le letture sono soggettive e ognuno da il proprio significato a una frase o a un gesto. Io ho dato la mia e sinceramente ci sono rimasta un po' cosi'..

    RispondiElimina
  3. Ce l'ho in lista e mi piacerebbe molto avere l'opportunità di vincerlo e leggerlo :D

    RispondiElimina
  4. Dalla recensione la trama sembra davvero interessante mi piacerebbe leggerlo grazie dell'opportunità fatto tutto

    RispondiElimina
  5. Adoro Sara Tessa!! Crazy, grazie mille per questo giveaway stupendo!! Sarei troppo felice di vincere il libro di questa meravigliosa scrittrice! Un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  6. Adoro Sara Tessa. Mi piacerebbe molto aggiungere alla mia libreria questo libro visto che ho amato "se fossi qui con me questa sera". Partecipo volentieri e spero di vincere :)
    Martina Salzano

    RispondiElimina
  7. Non ho letto il primo della serie ma leggendo la recensione mi è venuta voglia di prenderlo e spero di vincere il secondo!
    Nicoletta Marasca

    RispondiElimina
  8. Partecipo, e spero di poterlo vincere :)

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. ho letto tutti i libri di sara tessa e devo dire che quest ultimo mi ha lasciato un po di amaro in bocca, ma semplicemente perche' credo che un po tutte abbiano sofferto per amore... anche se ho sperato fino all' ultimo in un finale diverso... non voglio fare spoiler :)
    partecipo con piacere e' mi farebbe piacere averlo insieme a tutti i miei cartacei ^_^

    RispondiElimina
  11. Piacendomi molto come scrittrice ed avendo letto tutti i libri di Sara Tessa, questo c'è l'ho in lista come uno dei futuri acquisti che devo leggere, e se lo vincessi sarei doppiamente felice. Grazie per tutto e per il giveaway

    RispondiElimina
  12. Ora sono molto curiosa di leggere il primo volume della serie. Poi speriamo di vincere il secondo. Grazie come sempre per i libri che mettete in palio.

    RispondiElimina
  13. Per me è un titolo nuovo... e mi piacerebbe avere la possibilità di leggerlo! ♥

    RispondiElimina
  14. adoro i suoi libri....non vedo l'ora di sapere come finirà la storia

    RispondiElimina
  15. Wauuuu già mi ispirava tantissimo questo libro, leggendo la recensione ancora di più. Spero di essere fortunata, ma intanto lo aggiungo pure alla lista.
    Grazieeeeee

    RispondiElimina
  16. Come faccio a non partecipare???? Lo voglioooooooooooooo

    RispondiElimina
  17. siiii :) avevo già intenzione di compralo quindi ne approfitto subito!!
    Partecipo <3

    RispondiElimina
  18. Vi prego ho letto che non finisce bene non mi resta che leggerlo quindi partecipo!!

    RispondiElimina
  19. Partecipo... ho letto la trama, e sembra bello! :)

    RispondiElimina
  20. Come posso non partecipare???? sara tessa dopo averlo letto non ho potuto fare a meno di scrivergli perche a differenza di altri scrittrici non è mai scontata!!!!! tutte noi in fondo siamo un po' "BEA" !!!!!PARTECIPO ROMINA MIDDEI e mail rominamiddei@gmail.com!!!
    spero di aver fatto tutto bene :-)

    RispondiElimina
  21. Partecipo perchè sono proprio curiosa di iniziare a leggere questa duologia :)

    RispondiElimina
  22. Non posso fare a meno di partecipare e incrociare le dita *-*

    RispondiElimina
  23. partecipo volentierissimo, però come al solito non ho instagam accidentaccio devo proprio aggiornarmi.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/664501669644935168
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/fZsbekA3oYa
    https://www.pinterest.com/pin/566609196848530571/
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205416524268368?pnref=story

    RispondiElimina
  24. https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56/posts/10208103972145409
    Bravissima autrice che merita il successo che sta raccogliendo!
    ps sono iscritto col nome di Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  25. Tutti bellissimi i libri di Sara Tessa <3

    RispondiElimina
  26. non vedo l'ora di leggere questo nuovo libro...

    RispondiElimina
  27. mi piace molto come scrive Sara Tessa...ammetto che tutti i suoi libri mi sono piaciuti, ma il finale di questo mi ha lasciata un po' perplessa.

    RispondiElimina
  28. Ho una lista infinita di libri da comprare e tra quelli c'è anche questo. Speriamo bene! =D

    RispondiElimina
  29. La fine del primo libro mi aveva lasciato l'amaro in bocca....
    si spera sempre in un lieto fine, soprattutto in questa storia travagliata tra Bea e Nathan...speravo che l'autrice ci deliziasse con un secondo libro per farci ancora vivere emozioni forti e farci sognare....Adoro Sara Tessa... e adoro le vostre recensioni...sono certe che questo secondo libro non deluderà!!!!!!!

    RispondiElimina
  30. E' bello leggere commenti opposti su un libro...stuzzica la curiosità e invoglia a leggere per farsi un idea propria della storia......ma la frase che mi ha conquistata in questa recensione è stata "credo che a tutti nella vita sia capitato di avere una persona importantissima che però è stata presente nel nostro cammino solo per un po’, lasciando un segno per sempre…"
    Leggerò di sicuro Tessa , e partecipo per vincere la copia cartacea...grazie crazy!!!

    RispondiElimina
  31. Questo libro mi incuriosisce davvero. Mi piacerebbe proprio aggiudicarmelo anche se la concorrenza è notevole.

    RispondiElimina
  32. Bella recensione! Non vedo l'ora di leggerlo!!!!

    RispondiElimina
  33. Bella recensione! Non vedo l'ora di leggerlo!!!!

    RispondiElimina
  34. Appena finito di leggerlo... Devo dire che mi e' piaciuto molto!!!! Giusto finale 😊 partecipo anch'io

    RispondiElimina
  35. Il prossimo libro che leggerò sarà sicuramente questo anche perché la storia dei protagonisti mi rispecchia a pieno!!

    RispondiElimina
  36. Mi piacerebbe proprio leggerlo... è dura vincerlo vorrà dire che poi lo comprerò mi sembra molto carina la trama...

    RispondiElimina
  37. certo che partecipo XD grazie mille per l'opportunità ;)

    RispondiElimina
  38. Ho adorato tutti i libri di Sara Tessa !!! il primo di questa serie mi ha affascinato non vedo l'ora di leggere il secondo <3

    RispondiElimina
  39. Ho amato i suoi libri subito e non vedo l' ora di leggere questo ....

    RispondiElimina
  40. Wow, sono ancora in tempo, fiuu!! XD Partecipo ovviamente!

    RispondiElimina
  41. Partecipo volentieri sarà Tessa l'adoro !!!!

    RispondiElimina
  42. Partecipo volentieri sarà Tessa l'adoro !!!!

    RispondiElimina
  43. non ho mai provato a partecipare ai giveaway e spero tanto di vincere :)
    Sara Tessa non delude mai <3

    RispondiElimina
  44. Non ho ancora letto il primo. Faccio così, vinco questo e poi li inizio. ;-)

    RispondiElimina
  45. Aspettavo con ansia questo libro visto come era finito il primo!Amo Sara Tessa,amo i precedenti libri e spero di poter essere fortunata almeno una volta!!!!Leggere i suoi libri è una garanzia! Non delude mai; )Grazie

    RispondiElimina
  46. Aspettavo con ansia questo libro visto come era finito il primo!Amo Sara Tessa,amo i precedenti libri e spero di poter essere fortunata almeno una volta!!!!Leggere i suoi libri è una garanzia! Non delude mai; )Grazie

    RispondiElimina
  47. Speriamo
    Speriamo
    Speriamo *-------------*
    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  48. mi lancerò presto in questa nuova lettura

    RispondiElimina
  49. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  50. Partecipo... eleonoralegname1992@gmail.com

    RispondiElimina
  51. Nell’attesa che un bel pompiere faccia irruzione in casa mia per spegnere qualsiasi cosa lui desideri, provo a partecipare al giveawey per vincere il fratellino del primo libro, che è comodamente alloggiato nella mia libreria. Grazie come sempre :*

    RispondiElimina
  52. Come'non adorare i pompieri....io sono di casa���� e poi adoro questa autrice e acquisterei comunque i suoi libri ad occhi chiusi.
    Rossella c.

    RispondiElimina
  53. Aspettavo questo libro di Sara Tessa è partecipo con piacere

    RispondiElimina
  54. Ansia ansia trasmette un'infinita ansia questo romanzo, pur restandoci male con la conclusione del primo ( io immagino sempre rose e fiori almeno nella lettura) spero che in questo ci sia il lieto fine come sopra citato.... su due piedi tifo per il pompiere... però nn si può mai dire finché non si legge quindi... partecipo con piacere.....
    buon pomeriggio da Vivy alias GiuppyRoberto ( su FB)

    RispondiElimina
  55. Partecipo volentieri. Ho letto il primo libro e mi é molto piaciuto a dispetto di tutti i pareri negativi. Spero di vincere.

    RispondiElimina
  56. sono ancora indecisa se questo libro mi sia piaciuto oppure no. l'autrice è un pò tortuosa e i suoi libri lasciano sempre con un finale troppo sospeso. vincere un libro è comunque sempre una cosa positiva, al limite si regala. ciao a tutte le Crazy
    Serenilde

    RispondiElimina
  57. Partecipo molto volentieri ,spero di vincere questo libro la trama mi intrica molto.
    Marianna1056@hotmail .it

    RispondiElimina
  58. Adoro Sara e il suo modo di scrivere...sono sicura che anche questa duologia mi entrerà nel cuore!!!

    RispondiElimina
  59. Ho appena finito di leggere il libro e ammetto che mi è piaciuto parecchio ( forse più di Se Fossi qui con me questa sera) , Jack è un bel personaggio , un uomo forte ma dolce , che sa cosa vuole e non si accontenta di essere un rimpiazzo per Bea, di Nathan posso dire che mi ha messo tanta tristezza , un uomo ferito e deluso dalla vita..... L'amore tra Bea e Nathan è quasi doloroso ( ho provato ad immedesimarmi in loro e mi ha commosso) ...... Un degno finale.... Brava Sara Tessa , una bella duologia, anche se fino ad ora il migliore rimane sempre L'uragano in un batter d'ali( mi è entrato sotto pelle..... Indimenticabile)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...