giovedì 30 marzo 2017

Due cuori e un segreto di Emma Hart, recensione in anteprima.

Buongiorno, mie care crazy!
Oggi vi parlo di un'anteprima molto attesa, Due cuori e un segreto di Emma Hart,  in uscita per Fabbri oggi 30 marzo in cartaceo e dal 7 aprile anche in ebook. È il primo di una serie molto fortunata in America, The Burke Brothers, dedicata appunto ai fratelli Burke, tutti membri della stessa rockband. Due cuori e un segreto è la storia di una seconda possibilità, quella tra Conner, cantante ormai ricco e famoso e la sua vecchia fiamma Sofie, la vicina di casa della sua adolescenza. Due ragazzi che un tempo erano migliori amici e amanti, poi persi di vista, di colpo si ritrovano e devono fare i conti con un passato ingombrante e un presente molto scomodo, tra musica, fan, paparazzi e familiari esageratamente curiosi.

Cuore contro cuore Titolo: Due cuori e un segreto
Autore:
Emma Hart
Serie: #1 The Burk Brothers
Editore:
Fabbri
Data:  30 marzo cart./7 aprile ebook
Genere: New Adult
Categoria: redenzione, perdono, accettazione
Narrazione: seconde possibilità
Finale: cliffhanger
Coppia: Connor, affascinante membro dei Dirty B; Sofie, ragazza ragazza madre; 


Conner Burke è l'idolo delle teenager: canta nei Dirty B., la band che ha fondato insieme ai tre fratelli, e con le sue canzoni fa sciogliere il cuore di qualsiasi ragazza. Eppure, lui ne ama solo una: Sofie Callahan, la sua amica d'infanzia, la sua musa. Quella che gli ha spezzato il cuore scomparendo nel nulla all'improvviso. Ma quando, dopo due anni e mezzo di lontananza, Sofie ritorna improvvisamente a casa, niente potrà più essere come prima. Sì, perché lei non è sola: con sé ha portato la piccola Mila. Sua figlia. A Conner basta uno sguardo agli occhi blu della bambina per capire tutto. La rabbia del ragazzo, distrutto per essersi perso i primi anni di vita di Mila, e poi i pettegolezzi della gente e i giornalisti a caccia di gossip renderanno molto difficile il suo rapporto con Sofie. Come se non bastassero il risentimento, i ricordi... e l'inarrestabile attrazione che li unisce. Ma forse nemmeno la lontananza e gli inganni sono riusciti a cancellare l'amore che li univa. Può però Conner tornare a fidarsi, se lei rifiuta di rivelargli l'ultimo, inconfessabile segreto che l'ha spinta a fuggire?




Non puoi essere amico di qualcuno di cui sei innamorato.
Non si può vincere questa partita.
In un modo o nell'altro, perderemo tutti quanti

Ad essere sincera, mi sono buttata su questa lettura a capofitto. Un uomo pieno di talento, coperto di tatuaggi e che trasuda sesso e rock 'n roll da ogni poro, e una ragazza determinata e volitiva, una tosta, non la solita protagonista scialba e triste, non potevano non prendermi occhi e cuore. Eppure ho faticato a entrare nella storia. I protagonisti fanno instancabilmente un passo avanti e due indietro, oltre a innumerevoli passi falsi, per tutta la durata del libro, come eterni adolescenti. E la cosa "stona" alquanto, visto il contesto in cui non sono più ragazzini, ma piuttosto adulti consapevoli e indipendenti.
Ho riso ai dialoghi frizzanti tra i fratelli Burke, qualche volta mi sono intenerita alle descrizioni del rapporto di tutti con la mamma e la sorella, ma più spesso ho alzato gli occhi al cielo, soprattutto mentre Conner diceva l'ennesima stupidaggine e la protagonista reagiva esageratamente, a volte perfino alzando le mani. Mi sembrava che l'autrice volesse solo riempire pagine, prendere tempo per un finale che era già scritto. Del resto si sa che i battibecchi sono solo preliminari, per un certo tipo di coppie.
Poi al settanta per cento del libro il tono si fa più profondo, e i segreti vengono alla luce. Ogni personaggio ammette seriamente le proprie paure e debolezze, "cala la maschera" potremmo dire, e così tutto quello che sembrava non avere senso ne acquista tantissimo.
L'amore che cura le ferite non è tanto il solito colpo di fulmine che rischiara improvvisamente le nuvole, ma la consapevolezza che se soli abbiamo dei vuoti da colmare, dare i propri vuoti a qualcuno è riempire i suoi. E viceversa.

Volevo che avessi un posto per essere Sofie.

E quel posto è proprio il nostro tatuato, strafottente, ironico Conner.

Posso restare dentro di te per sempre?

Si sta bene laggiù.

Non è più una battuta presesso. È la consapevolezza dell'uomo che sa ciò che vuole e come prenderselo. Ditemi voi se una donna può resistere a una simile domanda. Io non ce l'ho proprio fatta, ho dovuto innamorarmi almeno un po'… Chissà se capiterà anche a voi? Mi auguro di sì.

Buona lettura! Cri








.


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...