sabato 11 marzo 2017

Tutto il resto di te di Federica Alessi, recensione

Salve Crazy,
quest’oggi vi parlo di Tutto il resto di te di Federica Alessi, pubblicato da Libromania lo scorso 10 gennaio. Un new adult molto intenso, con un’altrettanta intensa storia d’amore che mi ha tenuta incollata davanti al Kindle per tutta la durata della lettura.

Tutto il resto di te Titolo: Tutto il resto di te
Autore:
Federica Alessi
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Libro/Mania
Data: 10 gennaio 2017
Genere: New Adult
Categoria: amore/odio
Narrazione: prima persona, pov di etrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Regan, a cui sono morti entrambi i genitori; Heath, figlio della proprietaria della fattoria dove Regan si ferma per riposare.


Tutti la conoscono come Regan, ma non è il suo vero nome. Ha dovuto dimenticare sé stessa e scappare lontano per proteggere le persone che ama. Una fuga che la porta a vivere momenti difficili e assurdi, ma anche molto romantici e passionali. Una fuga non voluta che le farà leggere la vita con occhi completamente diversi. L'amore si presenterà alla sua porta, ma saprà Regan riconoscerlo e coronare il suo sogno di felicità?



Chi non sogna di incontrare l’uomo della propria vita mentre si è in viaggio? Tutti… Tutti eccetto Regan, che ha di certo altri pensieri per la testa e tra quelli di sicuro non c’è quello di intraprendere una relazione col figlio antipatico, sospettoso ed odioso della proprietaria della fattoria dove Regan si è abusivamente fermata per riposarsi, prima di riprendere il suo viaggio. Ma ormai lo sappiamo bene, i libri che abbiamo letto finora ci hanno insegnato che l’amore arriva sempre quando meno te lo aspetti o in alcuni casi nel momento meno opportuno. E nonostante Regan respinga questa attrazione con tutte le sue forze, Heath sarà più bravo di lei nel farle cambiare idea e destinazione.
Di solto inizio a parlare sempre della protagonista, ma stavolta inizierò da Heath. Maschio super alfa, cocciuto, non accetta mai un no per risposta, passionale e sì anche sospettoso ed a volte odioso. Ma l’ho amato. Soprattutto il cambiamento caratteriale che ha da inizio libro alla fine e il modo in cui esterna i suoi sentimenti mi hanno davvero conquistata.
Regan, che non si chiama Regan, invece mi ha colpito molto per la sua tenacia e il suo sangue freddo in certe situazioni. Certo, se fosse stata capace di mantenere qualche volta il punto e respingere Heath con più fermezza sarebbe stata davvero un bel personaggio, ma invece ad ogni litigio/discussione bastava che lui le parlasse per tre secondi e lei cambiava il suo precedente pensiero.
L’inizio è davvero il classico, ma adorabile, esempio di odio/amore. Lui che quasi la odia e sospetta di lei. Lei che non lo sopporta e cerca di stare alla larga da lui.
Ho apprezzato particolarmente i capitoli col POV di Heath, quando esprime le sue emozioni e si capisce che in fondo non è uno stronzo senza cuore come magari può sembrare dal pov di Regan. Al contrario, Heath è intenso.
Mentre quello che ho apprezzato di meno è stato il bisogno costante, quasi ad ogni pagina, dei protagonisti di dirsi quanto si piacciono.
Fin qui tutto bene, la storia è bella, loro anche…fino a quando il romanzo non diventa un thriller con misteri, rapimenti, sparatorie, morti ecc… lì devo dirlo, mi è piaciuto di meno. Sarà che non amo molto queste situazioni nei libri, ma l’ho trovata confusionaria e caotica.
Ciò non toglie che sia comunque un bel libro, scorrevole, ben scritto, leggero e senza troppe pretese che si legge facilmente in poche ore. E poi Heath è entrato a far parte della mia lista dei “fidanzati librosi”.

Un abbraccio,
Veronique


Tutto il resto di te

Citazioni:
1) Ogni volta che mi avvicinavo, lei si allontanava. Eppure ogni suo passo indietro non faceva altro che alimentare la mia volontà di raggiungerla e scoprirla, spogliarla.
2) Volevo baciarla e possederla allo stesso tempo, la sollevai dai fianchi e una volta posata a terra le dissi: «Voglio che mi sorridi, sempre, proprio come hai fatto poco fa. Voglio che ti fidi di me. Voglio che tu mi voglia tanto quanto ti desidero io.»



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...