lunedì 13 marzo 2017

Riepilogo Romance: dal 6 al 12 Marzo

Buonasera crazy
vi presentiamo il riepilogo romance: si tratta di un post riepilogativo delle uscite e delle tendenze di genere rosa relative alla settimana appena conclusa, pensato apposta per chi non vuole perdersi proprio nulla e cerca tutto quello che c’è da sapere in un unico, utilissimo post. Venite a scoprire tutte le novità!


Dopo il successo della settimana romance, abbiamo pensato questo post per voi lettrici, dopo aver notato che non sempre tutte le uscite rosa vengono segnalate in anticipo alle lettrici e alla blogger, rendendo necessario fare un piccolo passo indietro per avere chiare le idee su quali romanzi rosa ogni settimana ci regala!

Tutto il resto di te di Federica Alessi 
Un new adult molto intenso, con un’altrettanta intensa storia d’amore che mi ha tenuta incollata davanti al Kindle per tutta la durata della lettura.
L’inizio è davvero il classico, ma adorabile, esempio di odio/amore. Lui che quasi la odia e sospetta di lei. Lei che non lo sopporta e cerca di stare alla larga da lui.
Ho apprezzato particolarmente i capitoli col POV di Heath, quando esprime le sue emozioni e si capisce che in fondo non è uno stronzo senza cuore come magari può sembrare dal pov di Regan. Al contrario, Heath è intenso.
Un bel libro, scorrevole, ben scritto, leggero e senza troppe pretese che si legge facilmente in poche ore. E poi Heath è entrato a far parte della mia lista dei “fidanzati librosi”.

Per gioco o per amore di R.L. Mathewson (neighbor series #2)
Avevo molta voglia di continuare la serie ma non ero sicura che la casa editrice lo avrebbe fatto. Per mia fortuna, e di tutte voi, ha deciso di si e quindi ho potuto conoscere Trevor Bradford e la sua speciale inquilina Zoe!
R.L. Mathewson è sicuramente una scrittrice di talento, Un gioco da adulti è uno dei miei libri preferiti, e volevo davvero tanto leggere un altro suo libro per capire se la sua era fortuna o talento. E dopo aver letto Per gioco o per amore posso dirvi con certezza che si tratta di talento.
È riuscita a creare dallo stesso spunto una storia completamente diversa e che mantiene lo stesso tono del precedente. Divertente, assurda, con personaggi sopra le righe, esilarante e che ti fa sbellicare dalle risate. C’è veramente di tutto: duelli verbali e scene al limite dell’assurdo, molto divertimento ma anche tanto romanticismo e dolcezza, e non manca un bel pizzico di sensualità che non guasta mai.
Per i miei gusti ha tutto quello che un romance dovrebbe avere, e non vedo veramente l’ora di poter leggere i prossimi capitoli.

Fiori di Magnolia di Rosa Ventrella
Se avete voglia di una struggente storia, fatta di abbandoni e amori sopiti, questo romanzo fa proprio al caso vostro. Prendi il libro tra le mani, inizi a leggere e presto sei talmente dentro la storia che finirlo è un attimo e quando arrivi all'ultima pagina ti emozioni ancora di più scoprendo che la storia di Nina e Vittorio è una storia vera. Non un racconto, ma una biografia del loro amore e tutto questo ti stringe il cuore ancora di più.
Lo stile narrativo dell'autrice è limpido e pulito. La descrizione dei luoghi e dei suoi personaggi ti fa sembrare di essere veramente lì, insieme ai suoi protagonisti. Senti odore di magnolie nell'aria e profumo di salsedine ovunque. Per tutto il romanzo non sai cosa aspettarti e quando arrivi alla fine fai quasi difficoltà a digerire i sentimenti che ti ha fatto provare a forza.
Fiori di magnolia è una struggente storia d'amore. Delicata e fragile tanto da lasciarti un retrogusto amaro e i cui protagonisti ti entrano nel cuore.

Pretendimi di Geneva Lee
Che piacevole e inaspettata sorpresa è stato questo libro per me, ero convinta che fosse il solito erotico trito e ritrito con il maschione Alfa dominatore e la femminuccia sottomessa incapace di dirgli di no e invece è saltato fuori un signor libro, con una storia che nonostante i tanti richiami alle serie uscite in questi anni, non da mai l'idea di essere una scopiazzatura, ha qualcosa che la rende originale a suo modo, ha un pathos e una fluidità narrativa che ti rende davvero difficile mollare la lettura, anzi praticamente impossibile. Pretendimi ha quel qualcosa in più che alcuni libri hanno che ti affascina, che ti cattura, e anche se francamente ci sono situazioni che sono decisamente già lette, non ti importa, lo accetti, perché il contesto generale ti ha già catturato e certi dettagli non importano più.
Una delle ragioni del particolare appeal di questo libro è di certo l'ottimo stile di scrittura dell'autrice, senza fronzoli introspettivi, sempre centrato sul momento che la voce narrante sta vivendo, semplice e diretto, davvero piacevole da leggere.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo libro che vi consiglio caldamente nonostante il cliffhanger finale perché è davvero un bel libro, scritto molto bene, scorrevole e intenso, e il finale ti strappa il cuore.. non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere come continuerà e si evolverà la storia tra la bella borghese e l'oscuro principe, sono curiosissima.

Nothing More. Ora e per sempre di Anna Todd
Finalmente siamo arrivati alla conclusione di questo lungo, lungo percorso iniziato l’autunno scorso. Landon ha finalmente preso una decisione tra le due ragazze, ma visto quanto è lento nel capire le cose, ci ha messo un po’ a realizzare quello che una qualunque lettrice ha capito all’inizio del primo libro.
Perché è stato questo il problema di questa storia, oltre ad avere il personaggio più soporifero del mondo, la banalità. I personaggi sono banali, si salva solo Nora, la storia è banale, l’ambientazione è banale. Non c’è stata una frase, un paragrafo, un capitolo che mi abbia fatto emozionare, o fatto pensare che era valsa la pena aver regalato del mio tempo a quest’autrice.
Per me è stato un grande, enorme, gigantesco no. La Todd è riuscita a rovinare anche un personaggio come quello di Nora, riducendolo ad una Tessa qualsiasi. Non mi ha fatto impazzire nemmeno il finale, troppo affrettato, troppo “devo scrivere qualcosa ma la lista della spesa l’ho già compilata”.

Non vivo più senza te di Jen McLaughlin
Non vivo più senza di te è una revisione moderna ed erotica di una delle storie più vecchie del mondo, quella di Cenerentola. L’amore che lega Riley e Noelle è un amore da favola. Basta solo una notte e i due si riconoscono, si spogliano di tutte le difese e si amano, dimostrando a tutti noi come il lieto fine si può trovare nei posti più impensati.
Se Finn e Carrie erano selvaggi, intensi e sfrenati, Riley e Noelle sono dolci e romantici. Sono due storie completamente diverse, ma riescono a trasmetterti qualcosa. In particolare Riley e Noelle ti fanno credere che la favola è possibile, che incontrare uno sconosciuto e innamorarsene perdutamente in una notte è possibile. Così finisci il romanzo con un sorriso sulle labbra e il cuore un po’ più leggero.
La narrazione scorre fluida e senza tempi morti. Di sequenza in sequenza entri nella storia e speri in un lieto fine. La storia a tratti sembra surreale ma proprio per questo la equipari ad una romantica favola moderna dove tutto può accadere e dove l’assurdo sembra quasi normale.


Come se non ci fosse un domani di Agnes Ledig
Una perla di romanzo che rischia di passare inosservato e che invece è davvero speciale. Due protagonisti "rotti", che si conoscono, si amano e si "aggiustano" reciprocamente. Ma non illudetevi che sia tutto così semplice e scontato, tutt'altro. Tutto accade nelle prime venti pagine del libro ed è qui che ti chiedi "Cosa potrà mai raccontare la Ledig nelle restanti duecento pagine?” Invece la vicenda si complica con l'entrata in scena di nuovi personaggi, che si susseguono su questo grande palco ma l'occhio di bue è a turno puntato su una donna: a volte Malou, più spesso Juliette, spesso anche Vanessa. Gli uomini fanno contorno, eccetto Romeo, l'unico personaggio maschile di cui abbiamo pensieri e ricordi.
La Ledig ha una penna davvero fantastica nella descrizione delle sfaccettature di ogni sentimento. Merita tutta la nostra attenzione.


Tutta colpa della mia impazienza di Virginia Bramati 
Un romanzo che mi ha letteralmente stregata, perdersi tra le pagine di questa deliziosa realtà lombarda è un piacere e tifare per la nostra “impaziente” eroina è quasi un imperativo.
La narrazione non è mai prolissa e noiosa, anzi, il bisogno di finire il libro tutto d'un fiato diventa quasi una necessità. Entrare nella vita di questi personaggi diventa quasi inevitabile e anche quando arrivi alla fine senti una punta di nostalgia e il bisogno di saperne di più non può fare a meno di strapparti un sorriso.
Mi sono letteralmente innamorata di Agnese e della vita che la circonda. Di pagina in pagina sembra di assistere in prima persona a tutto quello che succede nel piccolo paesino di Terzi e la storia è talmente cruda, vera e reale da trasmetterti empatia per tutti i suoi protagonisti, dal primo all'ultimo. Virginia Bramati non fa altro che dare nuova prova di sé e dimostra ancora una volta tutto il suo talento in una delicata storia d'amore che non stanca mai.

Bad Boy 3. Mai più lontani di Blair Holden
Dopo la bruciante delusione che il secondo capitolo di questa serie ha rappresentato per me, ho iniziato questo libro non sapendo cosa aspettarmi.  Che dire? È stato meno doloroso di quanto immaginassi. Ogni volta che saltava fuori il nome di Cole, nella mia testa partiva la hola e gli occhi a cuoricino mi comparivano in faccia. Il finale è stato bellissimo, quasi come l’avevo immaginato. Superate le sue insicurezze, devo dire che la Tessa battagliera fa davvero la sua figura.
Cole è ancora il ragazzo dei sogni che tutte vorremmo, soprattutto le ragazze che in età universitaria stanno cercando un punto fermo nel loro cammino ancora irto di ostacoli e cadute. Insomma chi non vorrebbe un Cole Grayson Stone come compagno di viaggio? Io, se fosse possibile acquistarne uno per posta, avrei già fatto l’ordine!
Sembra proprio che la storia di Tessa e Cole sia finita – l’epilogo lungo sembra suggerire proprio questo – ma voci di corridoio parlano di possibili altri libri, magari su altri personaggi…

La settimana scorsa sono usciti anche ...

















Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...