martedì 28 marzo 2017

Ricomincio da te di J.S. Cooper, recensione

Buongiorno Crazy,
Oggi vi parliamo di Ricomincio da te di J.S. Cooper, il ritorno di Rhett e Clementine, i due migliori amici che hanno finalmente capito di amarsi, uscito grazie alla Newton Compton il 25 marzo. In questo romanzo breve, li ritroviamo conviventi a Boston, dove Clemmie frequenta Harvard. Riuscirà la loro relazione a sopravvivere al disordine dell’appartamento e al fatto che Rhett risolva i problemi solo col sesso? Scopriamolo insieme.

Mists of the Serengeti Titolo: Ricomincio da te
Autore: J.S. Cooper

Serie:  Rhett series #2
Editore:
Newton Compton
Data: 25 marzo 2017
Genere: new adult
Categoria: amici/amanti, collegial
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Rhett e Clementine, prima migliori amici, ora fidanzati e conviventi. 




Rhett Madison e Clementine O'Hara sono stati amici per anni prima di decidere di provare a stare insieme. Tutti intorno a loro li trovavano perfetti l'uno per l'altra, ma nessuno si immaginava quanto sarebbe cambiato il loro rapporto una volta insieme. Dopo alcuni mesi di frequentazione decidono di trasferirsi dall'altra parte del paese e di andare a vivere insieme. Nessuno dei due però è preparato a tutti problemi e i drammi che si troveranno ad affrontare come coppia che vive nel peccato, come dice la nonna di Clementine. Rhett si comporta ancora da scapolo e Clementine non è sicura che la transizione da amici ad amanti sia stata la decisione migliore. Decidono quindi di iscriversi a un corso sulle relazioni di coppia per scoprire se sono fatti per stare insieme. Sembra che Rhett sia più interessato al lato passionale della loro relazione, piuttosto che al lato emotivo più profondo. Quando Tomas e Jake andranno a trovarli porteranno divertimento e caos mentre Rhett e Clementine si trovano ad affrontare problemi che potrebbero di nuovo cambiare il loro rapporto. Nessuno dei due sa cosa sta per succedere, ma nessuno ha mai detto che la strada da amici ad amanti sarebbe stata facile.



Onestamente non ero particolarmente desiderosa di leggere questo romanzo, soprattutto visto la sua brevità. Avevo apprezzato molto il personaggio di Rhett nel primo libro, con la sua onestà e la sua spavalderia, il suo fascino e il sex appeal, e, soprattutto, le sue insicurezze, che lo facevano assomigliare ad un cucciolo bisognoso d’affetto. Ma, per quanto mi riguardava, non sentivo il bisogno di scoprire cosa avrebbe riservato il futuro alla nuova coppia felice. Invece, l’autrice ci ha regalato uno scorcio sulla vita di Rhett e Clementine dopo che hanno deciso di essere una coppia, dopo aver capito che essere migliori amici non era sufficiente.
Bene, contrariamente a quello che pensavo, sono stata felice di averlo letto. È stato bello ritrovare questa coppia, perché l’autrice è stata brava nel portare alla luce quello che, almeno una volta, ci siamo chieste tutte: ma il Principe e Cenerentola, una volta celebrato il matrimonio, vissero davvero felici e contenti? 
Rhett ha seguito la sua bella a Boston, dove frequenta l’università di Harvard e i due hanno deciso di vivere insieme. Ma, bene presto, si accorgono che non tutto è rose e fiori come credevano: il disordine di Clementine dà sui nervi a Rhett, mentre la ragazza teme che lui ricominci a comportarsi come faceva quando era scapolo: night club, serate con gli amici ed altre amenità. Il modo più facile per risolvere i problemi sembra essere il sesso, ma è davvero la soluzione giusta? E, soprattutto, finché Rhett non sistemerà i suoi problemi personali, come potrà essere l’uomo perfetto che vorrebbe diventare per la sua ragazza?
Se avete amato Rhett nel suo primo libro, non lasciatevi scappare il seguito. Ritroverete il carisma, la spontaneità e l’ironia di un personaggio che a volte si vorrebbe uccidere, mentre altre stringere forte.
Ritroverete la sua innegabile sensualità e il suo carattere sincero e vulnerabile; e lo vedrete capace di gesti fino ad ora inimmaginabili (romanticismo allo stato puro, signore e signori). La voce di Clementine si aggiunge a quella del ragazzo in questo libro e, grazie a lei, l’autrice riesce a regalarci nuove sfumature di Rhett, nuovi angoli da cui possiamo apprezzarlo. Lei mi è piaciuta molto, perché riesce a sostenere Rhett senza perdere mai se stessa, e per una ragazza così giovane, è una cosa rara e gradita.
Il romanzo si divora in fretta e quando si arriva all’epilogo, si ha la sicurezza di farlo con un bel sorriso sulle labbra, dopo aver trascorso un’ora piacevole che ci ha fatto divertire ed emozionare.
Buona lettura,
Liliana







Mists of the Serengeti

2 commenti:

  1. Lettura piacevole, il Rhett gelosone mi piace. speriamo che il 3 esca presto

    RispondiElimina
  2. Ciao, l'attore che avete scelto stavolta per fare Rhett come si chiama??

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...