lunedì 13 marzo 2017

Un perfetto amore sbagliato di Staci Hart, recensione

Ciao crazy,
eccoci qui oggi a parlare di Un perfetto amore sbagliato di Staci Hart. Secondo capitolo della serie Cattive abitudini. Ebbene si, a distanza di quasi un anno dall’uscita del primo libro, la Newton Compton fa arrivare anche in Italia, il 10 marzo, la storia d’amore di Maggie e Cooper.
L'autrice  torna a far parlare di sé con questo secondo emozionante romanzo della sua ormai fortunata serie.
Quindi non indugiamo oltre e andiamo a vedere la storia..

Un perfetto amore sbagliato Titolo: Un perfetto amore sbagliato
Autore:
Staci Hart
Serie:  #2 Cattive abitudini
Editore:
Newton Compton
Data: 10 marzo 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: amici di letto; voltare pagina
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Cooper, miliardario playboy e migliore amico di West; Maggie, sorella minore di West con il cuore spezzato.
QUI SERIE


Cooper Moore non ha mai davvero considerato Maggie Williams. Per lui è sempre stata soltanto la sorella minore del suo migliore amico, una ragazzina lentigginosa con i capelli ricci e ribelli, più piccola di lui e comunque lontana mille miglia dai suoi gusti in fatto di donne. Non ha mai pensato a lei se non con quella tenerezza mista ad affetto che si riserva alle bambine. Almeno fino a quella notte, quando l’ha vista tutta scompigliata e selvaggia, con una luce particolare nello sguardo coraggioso. Da quel momento ha capito che avrebbe fatto qualsiasi cosa per proteggerla, anche starle lontano, se necessario.
Maggie non si sarebbe mai aspettata di trovare il suo promesso sposo avvinghiato alla damigella d’onore un’ora prima del fatidico sì, ma la vita, si sa, è imprevedibile. L’unica cosa da fare ora è allontanarsi dall’inferno il più velocemente possibile, e andare a New York, da suo fratello. Purtroppo lì vive anche Cooper e Maggie ha paura di ciò che potrà succedere al suo cuore, già così strapazzato. Ma forse, se riuscirà a tenere sotto controllo i sentimenti, l’amico playboy di suo fratello potrebbe rappresentare un rifugio ideale e senza implicazioni in un momento così doloroso. O almeno questo è ciò che pensa Maggie…



“Non lasciarmi”.
  Ma non riuscii a dirlo.
Non ci riuscii con le parole.
Così le rivelai il mio amore con il resto del corpo. Con le labbra, con le mani.
Toccandola e sospirando. La amavo, e non sapevo se potevo restare con lei.
Ma ci avrei provato.
Non avrei mai smesso di provarci.
Feci quella promessa silenziosa, con l’oceano nelle orecchie e le sue braccia intorno al collo.
Appena scivolai dentro di lei e la baciai, mi impossessai del suo corpo, riuscivo a sentire il suo cuore, la sua anima. Speravo soltanto che lei riuscisse a sentire lo stesso di me..


Dopo aver assistito al tanto sospirato lieto fine di West e Lily adesso è il turno di Maggie, sorellina di West, a cercare di raggiungere la sua felicità. Dopo aver sorpreso il suo fidanzato a tradirla alle proprie nozze, con la sua migliore amica, per Maggie è tempo di alzarsi e dimenticare il passato. Vivere a Jackson, in Mississipi, la cittadina che da sempre lei vede come casa sua, non le sembra più così allettante, così non perde tempo e si trasferisce a casa di Lily a New York, nello stesso pianerottolo di suo fratello West. Ma se da un lato si è allontanata dal suo passato e da Jimmy che le ha spezzato il cuore, dall’altro raggiungere un futuro radioso è comunque difficile. Si divide così tra quello che aveva e quello che avrebbe voluto per sé ed in tutto questo solo un sole a rischiarare il buio dei suoi pensieri: Cooper Moore, il migliore amico di suo fratello e playboy incallito. Così quando capisce di volere leggerezza e divertimento nella sua vita non può fare a meno di pensare che Cooper sia l’ancora perfetta a cui aggrapparsi.
Cooper è da sempre leggero e totalmente estraneo a ogni forma di impegno, ma quando Maggie torna prepotentemente nella sua vita non può più negare la verità a se stesso. Forse non è il cinico bastardo che crede di essere e l’effetto che questa dolcissima ragazza del sud gli fa non può più essere ignorato. Inizia così una relazione tra i due fatta di regole e compromessi. Regole stabilite da Maggie e compromessi decretati da Coop: una relazione monogama della durata di un mese e, dopo, tutto tornerà come prima. Ma i giorni passano, le emozioni cambiano e i desideri non coincidono con queste regole.. 
Maggie è una donna profondamente spezzata. Ha amato tutta la vita un uomo che la tradiva di continuo e adesso credere alle favole non è più possibile per lei. Così, quando Cooper entra nella sua vita, lei di certo non si aspetta il turbinio di emozioni che lui riesce a farle provare, ma il suo bisogno di fuggire dal dolore le impone una relazione di “stop” e percorsi ben definiti. Ci ritroviamo di fronte ad una “Miles Archer” al femminile. Ala ricerca di qualcosa che anestetizzi il dolore e reticente a cedere il suo cuore così facilmente. E’ lei che detta le leggi di questa storia e tenere il controllo della situazione diventa quasi necessario per non farsi sopraffare dal resto.
Cooper Moore è un principe milionario. Lo troviamo diviso da due facciate: quello di playboy e quello di duro dal cuore tenero. Così è un attimo e rivestire insieme il ruolo di Bruce Wayne e Batman è una condanna, soprattutto quando l’unica persona che vuoi che ti conosca davvero crede già di sapere tutto sul tuo conto. Coop non crede in molte cose. Ama il divertimento. Le donne e i piaceri che possono regalare.
Eppure l’amicizia è l’unico vincolo sacro della sua vita. Così quando accetta una storia di “scopamicizia” con la sorellina di West sa che le cose da qui in poi potranno solo peggiore e che il suo migliore amico potrebbe non perdonarlo mai se ne venisse a saperlo. Ma per Maggie è disposto a tutto, anche a perdere West.
Se nel primo capitolo di questa serie Lily e West hanno una storia lenta e dolce, in “Un perfetto amore sbagliato” passione e desiderio sono i fili conduttori che legano Cooper e Maggie. La narrazione è indubbiamente più matura e a tratti più fluida del precedente romanzo. I personaggi vengono delineati e descritti in maniera più convincente e perdersi tra le pagine di questo romanzo diventa quasi un imperativo. Soffri insieme a Maggie. Desideri come Cooper e speri in un lieto fine per entrambi.
La presenza del POV alternato non guasta mai e anzi entrare nelle vite di entrambi è un attimo e a fine libro lasciarli andare sembra quasi doloroso. Questo secondo capitolo mi ha conquistata molto più di quanto non avessero fatto Lily e West. Non mi resta che auguravi buona lettura e di innamoravi di questi due improbabili protagonisti più di quanto io abbia già fatto..

Con affetto,
Federica



Un perfetto amore sbagliato



1 commento:

  1. Che dire.......Un libro perfetto,una storia dolce e a tratti triste ma che ti prende
    Mi era già piaciuto il primo ma questo è perfetto a mio parere

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...