mercoledì 29 marzo 2017

Cuore contro cuore di Veronica Scalmazzi, recensione.

Ciao crazy,
oggi parliamo di Cuore contro cuore di Veronica Scalmazzi. E’ con questo nuovo romanzo che nasce la serie spin-off de Le sfide del cuore, dal titolo  Destini incrociati, in uscita self il 27 marzo.
Dopo Le sfide del cuore e la sua serie I sospiri del cuore, ecco che la Scalmazzi ci emoziona con una nuova storia, questa volta incentrata sul fratello di Laura: Cj James e del profondo amore e tormento che lo lega a due donne forti e fragili insieme. Quindi non perdiamo tempo e andiamo a vedere di cosa parla il romanzo..

Cuore contro cuore Titolo: Cuore contro cuore
Autore:
Veronica Scalmazzi
Serie: #1 Destini incrociati (spin-off de I sospiri del cuore)
Editore:
Self publishing
Data:  28 marzo 2017
Genere: New Adult
Categoria: redenzione, perdono, accettazione
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Cj, ventenne arrabbiato e disilluso dalla vita; Sky, ragazza spezzata e segnata dal suo passato; Tiara, gemella di Sky, malata di cuore.


Un ragazzo e due sorelle. Tre anime affini legate da un incontro che cambierà per sempre la loro vita. Quando Cj varca la soglia di quel luogo di dolore non si aspetta di certo di trovarci l’amore. Eppure, mentre prega che sua sorella non gli venga strappata via, conoscerà una persona che entrerà a far parte della sua quotidianità, portando con sé felicità, sofferenza e una sorella gemella. Una diventerà il suo coraggio e la sua àncora di salvezza. L’altra diventerà il suo tormento. Il piccolo principe e la sua rosa. Gemelle all'infinito+1. Sky e Cj. Amicizia, amore, dolore, bugie e coraggio segneranno le loro esistenze portandosi via un pezzo di cuore per sempre. Questa è la storia di Cj James, di Tiara e Sky Carson: tre cuori, un solo destino.



<<Ciao guerriera>> mormoro ad occhi chiusi.
Se la guardassi crollerei.
<<Guardami Sky>> mi chiede con dolcezza.
A noi non servono le parole, quello che ci lega va oltre il legame di sangue.
È una connessione che vive di sensazioni, di sguardi che urlano in silenzio, di gesti che valgono mille discorsi.
È quel filo rosso che lega il suo cuore malato al mio rotto.
Siamo Sky e Tiara, sorelle gemelle all'infinito + 1..


Sky e Tiara si sono sempre occupate l’una dell’altra, fin da piccole. Il loro è un rapporto che va oltre l’amicizia, oltre il legame di sangue e oltre la vita. Così, quando all’età di sedici anni a Tiara viene diagnosticato un problema al cuore il loro mondo si capovolge completamente. In più il padre esce dalle loro vite e la madre incolpa Sky di tutto, buttandola fuori di casa. Ma Tiara e Sky continuano ad essere l’una l’àncora dell’altra. E tutte le sere che può, Sky esce da lavoro, si fa quattro ore di macchina, si arrampica alla finestra della sorella e stanno insieme. E quando non è Sky ad occuparsi di sua sorella subentra il migliore amico di Tiara e eterno tormento di Sky: CJ James.
Cj conosce entrambe in ospedale e l’impatto con le due è indimenticabile. L’una gli entra nel sangue, l’altra nella vita. Eppure a distanza di tre anni Cj non ha dubbi: per l’una prova desiderio e tormento e per l’altra una profonda amicizia. Inizia così una storia intensa, struggente e tormentata dove tre cuori sono indissolubilmente legati e combaciano alla perfezione.
Tiara è indubbiamente il cuore pulsante del romanzo. E’ dolce. Forte e temeraria. Sa perfettamente che la sua malattia la sta portando via lentamente eppure ha sempre un sorriso per tutti e non fa mancare le risate nella sua vita. Il suo rapporto con Cj è qualcosa di talmente puro e raro che nessuno riesce davvero a comprendere: lui è il suo piccolo principe e lei è la sua rosa. Qualcosa da proteggere, da custodire e trattare bene ed è un amicizia incredibile ed eterna che nessuno potrà mai distruggere. Il cuore di Tiara è diviso con sua sorella Sky. Il loro è uno di quei legami da spezzarti il cuore. L’amore per la vita è il filo conduttore delle emozioni di Tiara e innamorarti di questa splendida guerriera è un attimo. 
Sky è un personaggio profondamente tormentato e forse quella che ha più bisogno di essere amata all’interno della storia. E’ una finta dura. Riveste il suo cuore di una patina acre nascondendo un cuore enorme. Quello che prova per Cj è ciò che la tormenta di più. Crede che anche sua sorella lo ami e il bisogno di proteggere Tiara almeno da questo la porta a rinnegare costantemente i suoi sentimenti, nonostante Cj non abbia dubbi e dimostri apertamente quanto Sky gli sia entrata nel sangue.
Cj è cresciuto troppo velocemente per avere solo vent’anni. Dopo aver perso i genitori quando era solo un  bambino e dopo aver rischiato di perdere anche sua sorella, capisce che anche per lui è arrivato il momento di diventare un uomo e quando conosce le sorelle Carson le cose non potrebbero essere più chiare. Un angelo è entrato nella sua vita per guidarlo e sostenerlo e un seducente tormento è entrato nella sua vita per fargli capire cosa significa amare e perdonare chi ami. Il rapporto tra Sky e Cj è qualcosa di talmente forte e disarmante da risucchiarti in un vortice di emozioni dove pregare per un lieto fine coinvolge anche una cinica come me.
Questo è un romanzo che parla di redenzione, perdono, accettazione. E’ un romanzo talmente intenso da risultare quasi crudo e reale. Fili conduttori della storia sono amicizia, amore e il legame che ti lega alla tua famiglia, quella di sangue e quella che ti scegli da sola. La narrazione è semplice e lineare e annoiarsi è impossibile. Di pagina in pagina entri sempre più nella storia e immedesimarti in ognuno dei suoi protagonisti è quasi inevitabile. Veronica Scalmazzi ti pone davanti talmente tante sensazioni che a fine libro ti viene quasi voglia di ringraziarla. Entrare nella vita di queste persone e lasciarci un pezzo di anima è facilissimo. E’ la storia di tre cuori e di due anime che si riconosco immediatamente ma che hanno paura di afferrare la felicità anche quando sembra a portata di mano.
“Cuore contro cuore” è un intensa e forte lettera d’amore alla vita e a noi non resta che leggerla..

Con affetto, Federica







Cuore contro cuore




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...