venerdì 10 agosto 2018

Un sogno da favola e L’amore che non ti aspetti di Fabiola D’Amico, recensione

Salve Crazy,
Oggi vi parlo, non di uno, ma bensì di due libri e cioè Un sogno da favola e L’amore che non ti aspetti di Fabiola D’Amico. La storia dei due libri è molto particolare, Un sogno da favola è stato scritto prima e la sua storia ambientata prima de L’amore che non ti aspetti, e questo secondo libro in pratica nasce dal primo. Ma a causa delle edizioni diverse, la pubblicazione è stata invertita con L’amore che non ti aspetti uscito il 18 Luglio e Un sogno da favola uscito il 9 Agosto edito Newton Compton. Quindi tagliando la testa al toro, abbiamo deciso di proporvi le recensioni di entrambi i libri in una sola volta.





Un giorno da Favola series

1. Un giorno da favola, 21 Dicembre 2015
2. Un matrimonio da favola, 31 Marzo 2017
3. Un sogno da favola, 9 Agosto 2018
4. L'amore che non ti aspetti, 18 Luglio 2018

Autore: Fabiola D’amico
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: Terza persona, Pov alternato
Finale: Conclusivo








Carlotta Russo è un giudice del tribunale di Genova, e odia gli uomini, ma ha deciso di prendere in mano la sua vita e fare il grande passo: si sposa. Già, Carlotta ha deciso di convolare a nozze con se stessa e per l’occasione ha organizzato una cerimonia elegante e sfarzosa. La notizia coglie di sorpresa gli amici che, però, non le negano il loro aiuto. Tra questi si fa avanti Luca Tommasini, un modello molto affermato, con il quale Carlotta non ha un rapporto idilliaco, perché pensa che sia un buono a nulla, capace solo di mostrarsi nudo nelle riviste più famose. La vicinanza però farà sbocciare una forte attrazione tra i due e il destino ci metterà del suo stravolgendo la vita di Carlotta con un arrivo inaspettato che le ammorbidirà il cuore e le permetterà di capire che oltre la bellezza fisica Luca sa essere un un grande uomo...


Un sogno da favola parla della storia di Carlotta e Luca. Abbiamo già conosciuto i due protagonisti nei libri precedenti della serie e promettevano bene fin dall’inizio.
Non avrei mai immaginato che superassero addirittura le aspettative. La giudice Carlotta Russo non è una protagonista per niente facile, si capiva fin dalla prima volta in cui era entrata in scena, ma averla conosciuta meglio nel suo libro mi ha convinto ancora di più che sia un personaggio unico e imperdibile.
Apprezzo sempre una protagonista fuori dal comune, e Carlotta lo è sicuramente, so per certo che molte di voi non la sopporteranno, in fondo è acida, scostante, brusca, ma soprattutto Stroxxa.
Insomma una donna insopportabile, eppure si tratta di una corazza spessa e piena di aculei che Carlotta si è costruita per difendersi, dopo essere stata ferita.

È questo l’amore: ascoltare, perdonare, condividere, accettarsi.

Non ho potuto proprio fare a meno di riconoscermi nel suo cinismo e nella sua sfiducia negli uomini. Ho capito il suo brutto carattere e apprezzato la sua forza.
Per una donna tanto speciale, non poteva che esserci un comprimario altrettanto speciale, e Luca Tommasini è perfetto. L’autrice ha dichiarato spesso che è tra i suoi protagonisti preferiti, e quando finalmente l’ho conosciuto ho capito perché.
Luca è un modello e attore, baciato dalla fama e dal successo. Vedi uno così e pensi che sia l’ennesimo playboy che ottiene tutto quello che vuole solo schioccando le dita. Un uomo che usa le donne, e ne ha una diversa per ogni giorno della settimana, uno che usa i muscoli e poco il cervello, se ce l’ha poi un cervello.

Giurò a se stesso che non avrebbe trascorso un solo giorno senza donarle un sorriso.

Ed è esattamente quello che pensa Carlotta, invece sia lei che la lettrice fa una piacevole scoperta quando si rende conto che Luca è un uomo eccezionale. Un gentiluomo intelligente, gentile, passionale e pieno di sogni semplici come una moglie, dei figli e una casa. È ormai stanco della fama e di essere trattato come un oggetto, ed è attratto da Carlotta da tempo.
Ho adorato la loro storia, e sussultato ad ogni colpo di scena inaspettato, sono rimasta avvinta dalle sensuali scene d’amore. Ovviamente tutti i precedenti protagonisti fanno la loro apparizione e ritornano anche le tante citazioni di libri, che sono un tratto distintivo di questa serie.
Luca e Carlotta non hanno niente di meno dei protagonisti precedenti della serie, e si posizionano sicuramente tra i personaggi meglio riusciti della scrittrice.






Un giorno da Favola series

1. Un giorno da favola, 21 Dicembre 2015
2. Un matrimonio da favola, 31 Marzo 2017
3. Un sogno da favola, 9 Agosto 2018
4. L'amore che non ti aspetti, 18 Luglio 2018

Autore: Fabiola D’amico
Editore: self published
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: Terza persona, Pov alternato
Finale: Conclusivo








Eric Schneider è il proprietario di un sontuoso castello sede di un club molto esclusivo a Berlino, e passa da una donna all’altra senza la minima voglia di una relazione stabile. Questo almeno finché la sua vita non viene travolta da un’esuberante ragazza dai capelli rossi e l’animo romantico che crede nelle storie a lieto fine e nell’amore vero. Di fronte a Sofia tutte le convinzioni dell’affascinante seduttore si sgretolano tanto da convincerlo a rinunciare a ogni piano di seduzione nei confronti della ragazza almeno finché non riuscirà a dimostrarle di poter essere un uomo diverso da quello che tutti credono. Ma quando sarà pronto a fare il grande passo, un incidente metterà a repentaglio ogni cosa. Un’amnesia retrograda gli farà perdere memoria degli ultimi quattordici anni di vita. Chi è la rossa, l’angelo, che lo ha riportato alla vita?

Venite a scoprire come l’amore cambia le persone.



L’amore che non ti aspetti riparte esattamente da dove era finito Un sogno favola. O almeno le scene che riguardano i protagonisti Sofia ed Eric.
Infatti ci eravamo fermati con Sofia che chiama il fratello Luca perché si ritrova nei guai, qualcuno ha cercato di usarla come corriere inconsapevole di un manufatto prezioso e potrebbe finire in galera. Luca cerca di risolvere il problema e per proteggere la sorella chiama Eric, il proprietario del sex club dove era andata Carlotta, chiedendogli di nascondere la sorella per un po’ di tempo.

La vita è troppo imprevedibile per aspettare la perfezione, sia l’istinto l’artefice dei nostri momenti migliori.

Ed è proprio da questo punto che parte la storia di Eric e Sofia, dalla stessa telefonata di Luca che possiamo leggere in entrambi i libri.
Eric va all’aeroporto a prenderla, e tra i due è immediato il colpo di fulmine, nonostante non fosse la prima volta che si incontravano.
Purtroppo la particolare attività di Eric, e il suo stile di vita in generale, non sono proprio le circostanze ideali per favorire la nascita di una storia d’amore, ma si sa che, se è volere del destino, le cose possono accadere e le persone possono cambiare.
Certo altre volte questo stesso destino ci mette lo zampino e degli eventi drammatici e inaspettati porteranno la coppia nel regno di Elnovia, la casa nativa di Eric.
Dovranno affrontare un bel po’ di difficoltà, ma per fortuna l’amore trionfa sempre.

Ogni volta che apre la bocca mi rimette in riga e sento che il ghiaccio che si è creato intorno al mio cuore si scheggia a ogni sua risata.

So che la stesura di questo romanzo non è stata per niente facile per la scrittrice, e che non è tra quelli di cui è più soddisfatta. Devo sottolineare che è stato una grande prova per lei, ha completamente cambiato stile di scrittura, rendendolo diverso dai precedenti della serie. Ha dei difetti questo romanzo lo devo ammettere, soprattutto la prima metà non mi ha entusiasmata molto, e alcune cose non mi hanno conquistata ma questa prima parte viene sicuramente controbilanciata dalla seconda in cui c’è un capovolgimento dello scenario e delle situazioni narrate. Nella seconda metà insomma il romanzo cambia ritmo, elimina i punti morti e introduce nuovi personaggi che danno una scossa a tutto.
In definitiva questo romanzo è promosso, era dura reggere il confronto arrivando dopo Luca Tomassini, ma Eric è riuscito a ritagliarsi il proprio angolo e ci ha presentato suo cugino, il principe Adam di Elnovia, in procinto di fare questo “Matrimonio al buio” e io non voglio proprio perdermelo.

Un bacio,
Patty









Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...