lunedì 27 agosto 2018

Ancora accanto a me di Marilena Barbagallo, recensione in anteprima

Care Crazy,
oggi vi parliamo del nuovo libro di Marilena Barbagallo, attesissimo seguito di Uno sconosciuto accanto a me. Ritroviamo Amir e Lena, i due protagonisti, in Ancora accanto a me, dove entrambi cercheranno di vivere, sopravvivere e uscire sani di mente da una missione pericolosa e spietata.
Preparartevi perchè anche per il lettore sarà un'avventura pazzesca ricca di colpi di scena, di lotte e di vendette! Venite a leggere con noi la recensione per capire come si conclude la tanto attesa storia d'amore tra il principe del buio Amir e l'angelica Lena.





Serie Oscuro

1. Uno sconosciuto accanto a me, 3 Maggio 2018
2. Ancora accanto a me, 27 Agosto 2018

Autore: Marilena Barbagallo

Editore: Newton Compton

Genere: Contemporary Romance

Categoria: odio/amore

Narrazione: prima persona, pov alternato

Finale: No Cliffhanger




La vera passione è nascosta nei luoghi più oscuri
Tutto era iniziato con manette, prigionia, digiuno e sangue. Adesso, per Lena Morozov, costretta a diventare una spia, non c’è un nuovo inizio, ma una fine. È in un letto, ma non ha le manette ai polsi. È oppressa, ma non dall’oscurità che aveva imparato ad amare. La sensazione che prova adesso è ancora peggiore: sa di tradimento. Intorno alla sua pelle, altra pelle si stringe in una morsa di possesso. Sulla sua bocca, altre labbra respirano. Pochi secondi per capire, un battito di ciglia per inalare un odore diverso. Non è Amir. Non è il suo Maestro. Adesso Lena deve mettere in pratica l’arte della finzione, Amir la controllerà da lontano. Non intende essere il suo angelo custode, lui vuole essere la sua ombra. Per Lena, scoprire di far parte di un mondo tanto perverso quanto crudele sarà insostenibile; per Amir, inaccettabile. Al Settore Zero poco importa: Lena per loro è solo un prodotto da disattivare quando non servirà più. A quel punto, ad Amir non basterà essere un’ombra, tanto meno un angelo. Dovrà tenerla lontano da sé, pur volendo rimanere accanto a lei, ancora.




Attenzione se non avete letto il primo libro: pericolo spoiler!

Avevamo lasciato Lena in un letto che era quello della gemella Sasha, aveva sulle labbra la bocca di un uomo che non era Amir e soprattutto Lena era in una casa e all'interno di una famiglia potente e pericolosa: la famiglia Conte.
E' entrata in questa nuova vita come spia dopo un addestramento tosto e difficile, con un maestro che le ha cambiato la vita e il cuore e con l'obiettivo di rubare per il settore un Siero.
Essere Lena non è semplice; sente un legame con i fratelli a cui rovinerà la vita, è in pena per la gemella rinchiusa al Settore, sa che finita la missione sarà eliminata e si rende conto di amare tanto Amir.
La sua nuova vita è un continuo scontro tra il suo amore e il suo odio per lui.
E' incredibile come una sola persona possa raggruppare così tanti sentimenti contrastanti, ma Amir può questo ed altro!

Lo vedo nel buio. Lo vedo fatto di buio: oscuro e meraviglioso.
Costruito ad arte con la stessa sostanza del dolore, ma impreparato a ricevere lo sfregio peggiore, il tradimento.

Nel nuovo capitolo della loro storia ci troviamo davanti ad una nuova Lena; la ragazza si trasforma gradualmente in una macchina da guerra che punta l'obiettivo e non si lascia distrarre, si sente sola ed abbandonata e reagisce diventando più dura.
Conosce il padre, scopre la sua famiglia d'origine e resta disgustata di tutto il meccanismo che si cela dietro la nonna e i fratelli.
Lena ha bisogno di Amir per restare concentrata ma questa volta ci troviamo con lui davvero molto disorientato senza la sua "bricciola".
Ebbene si ragazze, in "Ancora accanto a me" il tenebroso principe delle tenebre si scopre innamorato.
Non sarà certo una scoperta facile e gradevole per lui, che la combatterà con la solita rabbia unita a molta riluttanza ma lentamente anche Amir subirà un netto cambiamento.
L'unione tra i due arriva ad un livello superiore rispetto al passato, ci sono molti più sentimenti in ballo e tanto rancore che esce ogni volta dalla loro anima.
Lei è la salvezza di Amir, lui è la condanna di Lena; entrambi si fanno del male e cercano di guarire causandosi ancora nuove ferite!
La loro storia è una lotta, un combattimento continuo fatto di insulti, morsi, schiaffi, abbracci e dichiarazioni d'amore.
L'autrice ci ha abituato a questi amori malati e violenti e quindi Amir lo si ama anche perchè lo si conosce.

Ho smesso di respirare da quando lei ha detto di amarmi. E ora soffoco di piacere. Soffoco. Non respiro. Soffoco. E' lei l'amore?

La trama è davvero complessa perchè si fa la conoscenza dei fratelli Conte, dei personaggi difficili da gestire e con storie particolari, si conosce Farid il fratello di sangue di Amir, poi c'è Sasha la gemella con un segreto, ci sono gli affari oscuri di famiglia e c'è la storia di Olimpia, colei che gestisce il Settore, colei che merita il premio come miglior madre del mondo...
Insomma non posso svelarvi molto perchè la Babagallo questa volta ha creato un libro che è un intreccio incredibile, pieno di colpi di scena, pieno di avvenimenti che faranno divorare il libro in breve tempo!
Sapete già che le sue storie sono una garanzia, che Amir è uno dei fidanzati ideali (se lo teniamo dentro ad una gabbia) e vederlo impazzire per amore merita la lettura due volte, che vale la pena conoscere la nuova Lena, tutta la famiglia Conte e il tanto nominato Farid, sapete già che sarà una lettura piacevole e scorrevole e poi arrivo io nel dirvi che "Ancora accanto a me" deve diventare un libro da tenere in libreria perchè fa impazzire!
Ora se volete scusarmi ho delle richieste da fare all'autrice e alla casa editrice a nome di tutto il Team Amir:

1. vogliamo la serie su Farid;
2. vogliamo la serie su ogni fratello squilibrato Conte;
3. vogliamo le Krum chat dopo l'uscita di questo libro.

Detto questo, buona lettura con lo sbranatore Amir!
la vostra Giuly

1 commento:

  1. Mi manca già questo libro.
    E' stata una delle poche letture in cui il protagonista maschile non si è trasformato in un romanticone vecchio stampo. Molti cadono in questo errore ( parlo anche dei dark romance ), alterando la struttura della narrazione. La Barbagallo ha avuto la determinazione e la costanza di portare la carnalità, l'aggressività, la violenza di Amir fino all'ultima pagina del libro.
    Ha una scrittura molto empatica, e questo mi ha portato un paio di volte a lacrimare nel vero senso del termine. Due protagonisti che non dimenticherò facilmente.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...