giovedì 16 agosto 2018

Amori, bugie e verità di Jana Aston, recensione in anteprima

Ciao Crazy,
Oggi vi parlo in anteprima di Amori, bugie e verità di Jana Aston. Volume conclusivo della Wrong series in uscita oggi 16 Agosto, edito Newton Compton.
È arrivato il turno di Chloe, l’appassionata di polizieschi e Boyd, l’agente federale dei suoi sogni.




Wrong Series

1. Vado, sbaglio e torno, 3 Agosto 2017
2. Questa volta rimango con te, 19 Aprile 2018
2.5 Il migliore amico del mio capo, 9 Maggio 2018
3. Amori, bugie e verità, 16 Agosto 2018

Autore: Jana Aston
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Narrazione: Prima Persona, Pov doppio
Finale: Conclusivo








Mi chiamo Chloe Scott e sono la single più imbranata di tutta la città. Sono l’unica, tra le mie amiche, a non avere un ragazzo. Riuscite a immaginare quanto posso essere in ansia a ogni nuovo appuntamento? È come se il panico mi disconnettesse il cervello. So benissimo che ci sono cose da fare e cose da non fare quando esci con qualcuno. E so benissimo che quello che è appena successo è stato un vero disastro. Ed è stata solo colpa mia. Mi ero iscritta a un sito di incontri online e, dopo decine di fallimenti, credevo di aver finalmente trovato un ragazzo decente: bello, sicuro di sé, sexy… Ma ho rovinato tutto. Ora basta. Non mi lascerò più sopraffare dalle emozioni, troverò il modo di comportarmi come una persona adulta, senza tirar fuori battute stupide da terza elementare o argomenti inquietanti. Certo, devo prima uscire da questa specie di incubo…



E siamo arrivate finalmente a Chloe. Aspettavo con ansia il suo libro perché mi aveva incuriosito fin dall’inizio con la sua mania per Criminal Minds e le serie poliziesche in generale.
Vista questa mania non poteva esserci persona più adatta per lei dell’agente Boyd Gallagher, ma alla fine leggendo questo libro mi sono resa conto che c’era molto di più da scoprire.
Molto di più perché questo libro ha un terzo protagonista molto ingombrante, una piccola amica che molte di noi conoscono fin troppo bene, e questa amica si chiama ANSIA, in pratica la piaga del nuovo millennio.
Tutte noi abbiamo imparato a conviverci più o meno, ma purtroppo per la nostra Chloe è un po’ più difficile gestirla e questo le crea non pochi problemi.

Non credere alle bugie. Fidati di me. Fidati di come ti faccio sentire. Fidati di me quando ti dico che ti amo.

La verità è che riflettendoci bene la vita fa paura: crescere, cambiare, studiare, cominciare un nuovo lavoro, conoscere nuove persone. Tutto questo generalmente fa paura, a chiunque; di solito però c’è chi riesce a gestire meglio questa paura e chi un po’ meno.
Per la nostra protagonista è un vero e proprio handicap che la affligge in particolare quando si tratta di conoscere persone nuove, ma l’ho amata molto perché nonostante questo sembri per lei un ostacolo quasi insormontabile, non si arrende mai e non smette mai di provare.
Perché in fondo è quello che insegna sempre anche ai suoi alunni, da maestra elementare qual è: non bisogna mai arrendersi, bisogna sempre tentare.
Questo nonostante i suoi tentativi di appuntamenti con uomini si rivelino sempre un disastro.
In questo quadro non molto roseo arriva Boyd, lui è il fratello della protagonista di Vado, Sbaglio e torno e incontra la protagonista proprio durante uno di questi disastrosi appuntamenti.

Boyd è spaventosamente fantastico. Sexy. Ricco. Incredibile a letto. Si offre volontario con i bambini, per l’amor del cielo. È praticamente perfetto in tutto. Come Mary Poppins. Se Mary Poppins fosse un affascinante trentaduenne e provasse un interesse per me.

Boyd è eccezionale, rimane colpito dalla ragazza appena la vede e farà di tutto per averla vicino e frequentarla. Riesce a trovare un modo per stare con lei evitando che lei si faccia prendere dall’ansia e piano piano si infiltra nel suo cuore.
Chloe comincerà a passare sempre più tempo con lui senza nemmeno rendersi conto, e la delicatezza con cui lui tratta il suo problema e cerca di essere il più delicato possibile è davvero dolce.
Un romanzo fresco, leggero e dolce, una lettura assolutamente adatta a questo periodo estivo, che vi consiglio di aggiungere agli altri romanzi che volete portarvi sotto l’ombrellone mentre vi rilassate, leggendo di Chloe e di come impara a farlo lei stessa.
Jana Aston si è rivelata un’autrice con uno stile unico e particolare, uno stile tutto suo, che spero di poter ritrovare in altri romanzi che mi auguro di veder pubblicati qui in Italia.

Un bacio,
Patty

















Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...