mercoledì 16 marzo 2016

Sensuale e seducente di Christina Lauren recensione in anteprima

Buon giorno bimbe, 
Sensuale e seducente di Christina Lauren è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del terzo capitolo della serie Wild season, scritta dal nostro amatissimo dinamico duo di scrittrici, ovvero la versione italiana di Dark Wild Night. Sono certa che sapete di cosa sto parlando, è la serie che ci sta raccontando le vicende amorose di tre amiche e di altrettanti amici che hanno incrociato i loro destini per una notte selvaggia a Las Vegas e per questo poi si sono ritrovati sposati la mattina dopo. Mia e Ansel ci hanno raccontato la loro storia in Dolce e selvaggio, Harlow e Finn in Eccitante e divertente, ora è il momento di Lola e Oliver, la disegnatrice di fumetti riservata e diffidente e il bel australiano un po’ nerd che i fumetti li vende. Sono gli unici del gruppo che non hanno consumato il loro finto matrimonio di Las Vegas, li abbiamo visti girarsi intorno e annusarsi per due libri, sono diventati molto amici ma in realtà è palese per tutti che sono innamorati, tranne ovviamente per loro due. Siete curiose di sapere come, alla fine, diventeranno i Loliver? Allora tornate con me a San Diego, nell’assolata California del sud.

my dilemma is you 2 Titolo: Sensuale e seducente
Autore:
Christina Lauren
Serie:  Serie Wild Season #3
Editore:
Leggereditore
Data:  17 Marzo 2016
Genere: Contemporary romance
Categoria: Amici amanti
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale:
 no cliffhanger
Coppia: Oliver, australiano con la passione per i fumetti; Lorelei, disegnatrice di fumetti
QUI SERIE


Lola e Oliver in quella famosa notte a Las Vegas si sono sposati come hanno fatto anche i loro amici, ma sono stati gli unici del gruppo a non aver consumato il loro matrimonio e poi, dopo aver passato la notte a passeggiare e parlare, lo hanno fatto annullare diventando molto amici.
Oliver si è trasferito definitivamente a San Diego e con i soldi che aveva da parte ha deciso di aprire un negozio specializzato in fumetti. Lola, che i fumetti li disegna, passa le sue giornate li dentro in compagnia sua e del incredibile Non-Joe, il commesso. Entrambi sono innamorati l’uno dell’altra ma non trovano il coraggio di avvicinarsi di più perché temono il rifiuto dell’altro, la loro è una amicizia forte e profonda e hanno paura di rovinare tutto. Lola ha riscosso un enorme successo dalla pubblicazione dei suoi fumetti, tanto che ora una Major di Hollywood ne ha comprato i diritti cinematografici e ha deciso di produrre un film. Le viene chiesto di collaborare alla sceneggiatura, ma lei mal sopporta i cambiamenti che la produzione vuole portare alla storia.

Lo stress e il bisogno di avere un amico accanto porterà Lola e Oliver molto vicini, molto più vicini di quanto forse entrambi riescono a reggere, e la rivelazione, la scoperta del desiderio reciproco fa implodere la bolla del solo amici. Solo che non è affatto facile stare insieme quando per tutti sono già i Loliver.. una entità sola; reggere le aspettative richiederà un bel impegno da parte di entrambi e dovranno stare attenti a non ferirsi a vicenda.
Mie care Crazy, ormai non ho veramente più parole per lodare queste due fantastiche scrittrici e donne che ci hanno regalato, negli ultimi anni, una produzione romance davvero di qualità elevatissima senza sbagliare un colpo e lo fanno anche stavolta. Le mie aspettative per questo libro, dopo aver letto i due precedenti, erano davvero molto alte. Ero molto curiosa di conoscere la storia di questi due personaggi così atipici per un romance perché quel poco che si era intravisto in Dolce e selvaggio e Eccitante e divertente mi aveva intrigato da morire. Devo dire che con Lola non è stato amore a prima vista. La giovane disegnatrice dal carattere schivo e riservato non è un personaggio facile da amare o in cui è semplice immedesimarsi perché, e qui sta il genio delle C-Lo, in realtà ha un indole molto maschile. Mi spiego meglio, Lola è reticente, ha paura del legame che si è formato tra lei e Oliver, è disorientata e spaventata e fa stupidaggini degne di un uomo, mentre Oliver è innamorato pazzo, dolce, premuroso e paziente, forse anche troppo, proprio come una donna.
Assistiamo infatti in questa storia ad una vera e propria inversione dei ruoli standard del normale romanzo d’amore ed è questo il motivo per cui Christina Hobbs e Lauren Billings sono due geni indiscussi del genere; sarebbe stato semplice scrivere questa storia dipingendo l’eroina dolce e innamorata e l’eroe reticente e spaventato dai sentimenti e invece il dinamico duo ha stravolto le regole e ci ha regalato un libro diverso e per questo davvero bellissimo. Sono certa che Lola vi convincerà poco e invece amerete con doppia intensità il bel australiano Oliver. Lo amerete il doppio perché già è naturale innamorarsi del protagonista maschile in un libro, ma lui raddoppia tutto il suo appeal con una dolcezza e una pazienza degna di una grande donna. È uno dei maschi targati C-Lo che ho amato di più perché a volte ti viene da fargli le coccole, stringerlo forte e accarezzarlo come un grosso cane affettuoso, ma è anche un maschio vero e di prim’ordine e apprezzerete anche la sua innegabile abilità amatoria e, ve lo assicuro, troverete che le    C-Lo qui ci hanno regalato scene di sesso all’altezza della loro fama.
Vi lascio infine con una notizia relativa a questo libro piuttosto curiosa. Le autrici avevano scritto per Lola e Oliver una storia completamente diversa, e forse le più attente di voi ricorderanno che alla prima presentazione della serie avevamo riportato una sinossi completamente diversa per Dark wild night. Poi si sono rese conto, a libro terminato, che quella che avevano scritto non poteva essere la storia dei Loliver, quei due personaggi non erano i loro Loliver.
Così lo hanno riscritto completa- mente da cima a fondo in pochissimo tempo stravolgendo il loro lavoro precedente. A me il risultato finale è piaciuto tanto, l’ho trovato divertente, sensuale, romantico e dolcissimo, ho amato ogni parola e ogni personaggio, ho adorato ritrovare vecchi amici ormai sistemati e riuscire ad intravvedere il futuro.. si perché non è con questo libro che termina la serie, proprio in questi giorni è stato pubblicato in inglese Wicked sexy liar, il quarto libro che vedrà protagonisti London, la coinquilina di Lola, e Luke, l’ex fidanzato di Mia. Speriamo di poter leggere a breve anche la loro storia.
A presto. Zia D.









5 commenti:

  1. Appena finito di leggere!!! Quanto amo queste donne!!!!! Un altro libro bellissimo!!! Concordo con te Daniela su tutto.. Voglio un Oliver personale.. Mi ha preso il cuore!! Lui combatte sempre per la loro storia! con Lola bisogna avere molta pazienza, l'avrei presa a parole in una occasione ma alla fine si fa perdonare!

    RispondiElimina
  2. C.Lo sono una garanzia !
    Libro emozionante

    RispondiElimina
  3. Oliver è un sogno! Il nerd tenero e forte che tutte noi amanti di anime, mange e gothic novel sognamo di incontrare un girono o l'altro. La "cara" Lola è quasi senza speranza e dura di comprendonio come ogni "protagonista maschile" che si rispetti... comunque tutto è bene quel che finisce bene soprattutto se tra una risata e l'altra la sensualità "scorre potente"! Care C.L. sono felice che abbiate riscritto la storia di Lolliver. Grazie.

    RispondiElimina
  4. Avendo letto tutti i libri di questo fantastico duo, posso dire con certezza che questo è il peggiore!!!! Non mi sarei mai aspettata di annoiarmi così tanto. Forse il motivo è che odio i fumetti e le storie fantastiche in genere è il libro è pieno di riferimenti al lavoro di Lola, essendo il filo conduttore di questa storia d'amore. Ma proprio questo'ultima, a mio parere, cade in secondo piano. Intense le scene di sesso e non volgari. Sono riuscita a concludere la lettura con fatica, ma sono comunque fiduciosa per il quarto libro della serie.

    RispondiElimina
  5. delusione, delusione, delusione.
    Sicuramente dei tre libri questo è il più noioso e anche scritto con i piedi!!! Il primo era leggero ma simpatico, il secondo spumeggiante anche se ovviamente non un'opera letteraria ma questo..questo proprio insulso!!!
    Lei è una demente di primo piano, ripete sempre e solo le solite cose, c'ha sempre 'sto nodo allo stomaco perché poi?!?! Boh?? non si capisce.
    Lui qui è senza spina dorsale, cosa per altro che mi ha delusa profondamente perché almeno nel secondo libro era sembrato molto più di carattere.
    E quegli stupidi intermezzi "la vignetta mostra:....",senza alcun senso assolutamente fuori luogo, per niente divertenti e inutili.
    La ciliegina poi è l'aver infilato a forza la presenza di Luke per...offrire un aggancio per il quarto libro?!?! Potevano risparmiarselo.
    delusione, delusione, delusione.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...