domenica 9 maggio 2021

Always Be My Baby di Naike Ror, recensione

Naike Ror torna con Always Be My Baby, #MM #youngadult #havetolove… No. Ricominciamo. #NaikeRor torna con un’incredibile storia d’amore. Un amore dolce, tenero, frizzante. Un amore normale, reale, fatto di piccole cose; quindi potente. Un amore che sostiene, diverte e alleggerisce l’anima. 




Un amore che decide di prendere vita attraverso Dave Peterson e Joon Seok, due diciassettenni agli antipodi, estroso scrittore il primo e genio della chimica il secondo, che stanno vivendo le ultime settimane di liceo a Kerringhton, piccola cittadina fintamente perfetta ai piedi di una base militare.

Quando due stelle collidono, per un breve istante danno vita ad uno dei corpi più luminosi del cielo, prima di spegnersi e originare un buco nero. Naike, tramite Dave e Joona, riscrive le leggi della fisica e ci regala due stelle, ossia due protagonisti individualmente perfetti, che si scontrano provocando un’esplosione luminosa che invece di morire continuerà a brillare potente nel vostro cuore anche chiusa la loro storia.

ABMB è un libro nel quale il ritmo narrativo non si perde mai ed annoiarsi è impossibile. Non a causa di colpi di scena inattesi o alla sovrabbondanza di eventi, ma grazie a dialoghi intelligenti e battibecchi divertenti, a riflessioni profonde colme di leggerezza, ad un coro di personaggi a sostegno dei protagonisti a cui è stato assegnato un ruolo preciso mai superfluo. Prova della pienezza della storia di Dave e Joona è l’assenza di scene ad alto tasso erotico, non necessarie per trasmetterci la completa intesa fra i due ragazzi, nel rispetto dell’intimità di due diciassettenni. Prova della minuziosa caratterizzazione anche dei personaggi secondari, sono i sentimenti di una madre alla scoperta dell’omosessualità del figlio: paura e accettazione, amore e protezione.

Un libro che amerete anche se di solito non leggete MM, anche se di solito non leggete young adult, anche se di solito leggete erotici. Semplicemente perché è davvero un bel libro. Non fidatevi di me, scaricate l’estratto disponibile su kindle. I piccoli Dave e Joon non potranno che convincervi. Indimenticabile.

Gaia  


#crazyforromance #indimenticabile


⭐⭐⭐⭐⭐👑

👠👠

SINOSSI

Kerringhton, Illinois, ultimo anno di liceo.

Joon Seok Parker, eccellente studente di chimica avanzata, esperto di taekwondo e sempre in orario, è uno dei migliori allievi del suo anno, e non solo perché è scrupoloso a prendere appunti durante le lezioni.

C'è una nota stonata, però, nella sua tranquilla esistenza: Dave Gregory Peterson.

Rumoroso, disordinato, casinista e inopportuno, Dave è la sua spina nel fianco, oltre che suo vicino di banco.

Infastidire Joon Seok sembra essere per Dave una missione da quando è nato, così come lo è per Joon Seok snocciolare insulti a ogni sua provocazione.

Tutto sommato il loro è un equilibrio stabile, finché non si ritrovano, durante un gioco, costretti a subire la stessa punizione: un quarto d’ora rinchiusi al buio dentro un minuscolo sgabuzzino di un sottoscala.

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...