domenica 30 maggio 2021

In your eyes di Harper McKenzie, recensione

In your eyes di Harper McKenzie è un romanzo che poteva essere bellissimo. Forbidden, age-gap, suspense romance autoconclusivo, racconta di una storia d’amore epica, infinita, capace di adattarsi al tempo, alle lontananze, alle situazioni. 



Racconta di sentimenti proibiti e dai risvolti strazianti, tanto che davvero non sono stata in grado di trattenere le lacrime verso la fine del libro. Racconta di come la vita non vada sempre avanti anche quando sembra farlo e di come farsi una ragione non voglia sempre dire esistere davvero.

“Sai cosa vorrei essere, Georgia? Vorrei essere aria per essere respirato da te. Per rimanerti dentro.”

Harper McKenzie ci racconta però tutta la storia dal punto di vista esclusivo di Georgia, una bimba che vediamo crescere negli anni fino a diventare una giovane donna. Questo per me ha portato a due grossi scogli nella lettura di questo romanzo. Nella parte inziale del libro, quando Georgia è solo una bambina e poi un’adolescente, il suo punto di vista, e quindi quello del narratore, è piuttosto puerile, limitato e fastidioso. Giustamente, rappresentando la reale età di colei che ci accompagna attraverso la storia, ma poco interessante, a tratti sciocco, nella mia testa. Inoltre, questo punto di vista unico, unito alla quasi totale assenza di dialoghi per gran parte del romanzo, non è riuscito a farmi conoscere bene Sam, un uomo interessante e complesso che credo avesse molto di più da dire e raccontare. 

“La tua disperazione mi ha devastato. Le tue parole mi scorrevano nelle vene al posto del sangue. Ho provato con tutte le forze a scacciarti dalla mia testa, a dimenticare come batte il mio cuore quando faccio l’amore con te, a cancellare il tuo volto dai miei pensieri, ma ho fallito un’altra volta. Ho dovuto fare i conti con questo sentimento a me finora sconosciuto.” “Questo vuol dire…” “Che ti amo” terminò al mio posto. 

Un buon libro, complesso, consigliato a chi non cerca una storia leggera, a chi non ha paura di una narrazione che si prende i suoi tempi a volte a discapito del ritmo, a chi ama il colpo di scena. Da leggere, se si ha voglia di una lettura diversa. 

Gaia

 Order: https://amzn.to/33vQvjb

⭐⭐⭐⭐

👠👠👠

SINOSSI

Cosa succede quando ti innamori dell’unico uomo che non potrà mai essere tuo?

A diciannove anni Georgia Peters potrebbe avere il mondo ai suoi piedi. È bella, intelligente, ha frequentato le scuole migliori, proviene da una famiglia di facoltosi avvocati. Ma Georgia del resto del mondo non se ne fa nulla: le bastano i suoi due amici, Paula ed Elia, i suoi genitori sempre attenti e amorevoli, e suo fratello Mathias.

E Sam.

Sam non ha un legame di sangue con i Peters, ma per Georgia è come uno di famiglia. È il migliore amico di suo padre. È l’uomo che le comprava lecca-lecca e zucchero filato, che le rimboccava le coperte e che le raccontava bellissime fiabe della buonanotte. È l’uomo che, al pari dei suoi genitori, l’ha amata, protetta e coccolata e ha sempre desiderato il meglio per lei.

Ma Georgia ora non è più una bambina e, quando torna a casa dall’esclusivo collegio svizzero in cui si è diplomata, si rende conto che qualcosa è cambiato. I suoi sentimenti per Sam hanno subito un cambio di rotta spaventoso e intrigante, e diventa presto impossibile nascondere la verità a se stessa: crescendo, Georgia si è resa conto di essere innamorata di lui.

Ma chi è davvero Sam? Cosa nasconde l’uomo che si è preso cura di lei per tutta la vita e perché adesso, pur sembrando fatalmente attratto da lei, continua a respingerla?

Georgia sa che non si tratta solo della differenza d’età o dell’amicizia che lega Sam a suo padre. C’è qualcos’altro.

Qualcosa di oscuro che li aspetta nell’ombra, un segreto che potrebbe dividerli per sempre.

Ma Georgia è pronta a tutto pur di difendere quello che prova.

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...