domenica 30 maggio 2021

Amante Pericoloso di Angela White, recensione

In Amante Pericoloso, #Contemporary #Suspense Romance #autoconclusivo, Angela White ci racconta la storia dell’inafferrabile e magnetico Zachary Smith, detto il Camaleonte, misterioso agente speciale e cecchino leggendario che abbiamo iniziato a conoscere nel secondo volume della serie Beauty and the Beast



Un uomo invincibile quanto perso, invisibile quanto magnetico, dal passato tormentato, dal presente freddo, dal futuro incerto. Ci racconta la storia di Zachary Smith e non può farlo senza porre al centro del romanzo Rosa Maria Martinez, la donna in grado di risvegliarlo. 

“È un bacio dolce, quello di Rosa Maria Martinez. Un tocco leggero, labbra su labbra. Sento il respiro sulle guance e le sue mani affondate tra i miei capelli. Con una carezza raggiungono il mio viso, sfiorandomi con dita lievi le guance. Un bacio che ha il potere di fermare il tempo, racchiudendo in sé l’inizio di mille futuri possibili.”

Rosa Maria Martinez, agente federale senza pistola. Inesperta, dolce, intelligente, acciaio nascosto da un cuscino di piume. Figlia, amica, sorella, alla ricerca del suo posto nel mondo, che sarà fra le braccia di un uomo che ancora non conosce ma riuscirà presto a rivelare. Ignara dei pericoli che la circondano, una marionetta che nel corso del romanzo non si lascerà più comandare. 

“No, Rosa Maria. Adesso sei mia, il presente è racchiuso in questi istinti dove si alternano i nostri respiri. Non esiste nessun altro tempo che conti.”

Grazie alla narrazione da un punto di vista alternato, in prima persona per Zac, in terza per Rosa, Angela White riesce a coinvolgere completamente il lettore nella vita, nei pensieri, nei sentimenti dei due protagonisti. Sullo sfondo di un pericolo da capire e da risolvere, ci permette di vivere il nascere di una storia d’amore, il fiorire di una donna e lo scoprirsi di un uomo in debito con il passato. Qualche refuso di troppo è purtroppo presente nel romanzo, ma non credo che questi possano condizionare la lettura di un libro sicuramente ben strutturato e togliere valore a una penna sempre credibile e coinvolgente. L’Alaska vi aspetta, dategli una possibilità. 

Gaia

ORDER:  https://amzn.to/3t8gPu4

⭐⭐⭐⭐

👠👠👠👠

SINOSSI

Il pericolo più grande è innamorarsi di lui

La seria e responsabile Rosa Martinez è entrata nell’FBI animata da sogni e grandi ideali, salvo poi finire assegnata a un noioso lavoro d'ufficio, dove aggiorna gli archivi e tiene in ordine i dossier degli agenti operativi da lei ammirati come eroi.

La sua grande occasione si presenta quando le viene proposto di supervisionare il ritorno alla vita civile di Zachary Smith, misterioso agente speciale del Governo e cecchino leggendario, esperto di operazioni sotto copertura ad alto rischio.

Rosa accetta l'incarico con entusiasmo, ma una volta alle prese con Zachary scopre che l'unico fine dell'uomo sembra quello di farla fallire. In che modo? Esercitando su di lei tutta l’irresistibile seduzione di cui è maestro…


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...