domenica 2 maggio 2021

Space - Lo spazio che ci unisce di Penny Reid, recensione

Con Space - Lo spazio che ci unisce ritorna il volume 2 delle LEGGI DELLA FISICA di PENNY REID e la storia riprende esattamente da dove l'avevamo lasciata: le sorelle gemelle MONA E LISA si sono riunite e il gioco ai danni del povero ABRAM è giunto al termine...



devo dire che questo secondo volume mi è piaciuto di più rispetto al primo, un po' per la piega SECOND CHANCE che prende e un po' perchè finalmente possiamo avere l'opportunità di leggere il pov maschile.

In questo volume, MONA esce davvero fuori per quella che è, senza trattenersi e dimostrando di essere una specie di CLETUS al femminile (adorooooo) mentre ABRAM ha la possibilità di mettere le cose in chiaro con lei e vendicarsi del raggiro. Gli scontri tra loro sono il punto di forza del libro, sempre originali e mai banali, un po' strambi e decisamente cuciti addosso a due protagonisti originali.

Rispetto al primo (Motion. Il moto dei cuori) l'ho trovato con un ritmo narrativo più veloce e senza dubbio i pov sono stati alternati al momento giusto. Adesso attento il volume finale della TRILOGIA (IN USCITA IL 6 MAGGIO) per vedere se gli sforzi dei protagonisti troveranno il giusto epilogo, anche se immagino che la REID ce la farà sudare un po'.

Straconsigliato a chi ama le protagoniste smart, intelligenti, buffe ma decisamente di polso, a chi cerca storie dove il romanticismo puro colora tutto di rosa e per chi cerca dei music romance.

Naike


VOTO: ⭐⭐⭐⭐⚡

sensualità:👠👠

Immagine a cura di @Fallingfromabook

ORDINE DI LETTURA della trilogia:

MOTION

SPACE

TIME (in uscita il 6 maggio)


TRAMA

Una settimana.

Uno chalet in montagna.

Un genio della fisica.

Un musicista di successo.

Un passato mai dimenticato.

Cosa potrebbe andare storto?

Mona DaVinci è una donna geniale, riconosciuta come una delle più grandi menti della sua generazione. In cerca di riposo e relax, si rifugia nello chalet di famiglia ad Aspen, il suo posto preferito per rilassarsi quando riesce a prendersi una pausa dalla sua vita frenetica.

Tutti i suoi piani dettagliati però vanno in fumo quando arriva ad Aspen e trova la baita di famiglia occupata dal fratello, Leo, e i suoi amici, tra i quali c’è anche il ragazzo da cui quasi tre anni prima Mona è scappata via, e a lungo lo ha rimpianto.

Abram, oggi, è il frontman di una band di successo: ha scalato le classifiche con le sue canzoni ed è in procinto di partire per una tournée.

Mona ha sofferto molto per il modo in cui lo ha ingannato. Ancora innamorata di lui, prende la decisione di offrirgli la sincerità che gli aveva negato, anche se in ritardo.

Ma Abram non è disposto ad ascoltarla.

Tradimento, rabbia e desiderio di vendetta ancora gli infuriano dentro. Ferito dal raggiro e dalle bugie di Mona, è convinto che per lei quella settimana trascorsa insieme non sia stata altro che un gioco, che non le sia mai importato niente di lui. La voglia di punirla lotta contro il desiderio di amarla, contro la chimica che li aveva già uniti e la mancanza di onestà che li aveva distrutti.

Mona e Abram avranno una sola settimana per rimettere ordine nei loro cuori. Ci riusciranno?

Lui è in cerca di vendetta. Lei desidera il suo perdono.

Chi avrà la meglio?

6 commenti:

  1. CARE CRAZY COSA VI E' SUCCESSO??
    Questo blog non è piu' lo stesso... è peggiorato in tante cose.
    Vi hanno comperato?
    Vi stanno "censurando"???
    Era un blog fantastico ora sembra di andare al supermercato dove a parte la copertina e qualche scarna recensione dove dite e non dite l'unica cosa che resta sono le uscite della settimana....
    Che peccato.....

    RispondiElimina
  2. Condivido tutto. Non è piu il blog che seguo da 10 anni. Anch'io lo rimpiango. Spero che tornate a recensire come facevate prima

    RispondiElimina
  3. Avevo scritto che torniate (correttore automatico malefico)

    RispondiElimina
  4. Condivido appieno, purtroppo :(

    RispondiElimina
  5. Ciao Crazy,
    personalmente vedo solo una minor “dedizione”, uno slittamento nella tempistica, ma immagino che il blog non sia, giustamente, la priorità nella vostra vita, quindi mi adatto e ringrazio, per me restate sempre un punto di riferimento.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...