domenica 16 maggio 2021

La Risalita di Aly Martinez, recensione

La Risalita di Aly Martinez è un #ContemporaryRomance #StandAlone. Primo volume della serie The Fall Up, è la storia di Sam e Leeve, di come si sono conosciuti quando le loro vite erano ridotte in macerie e di come insieme combattono per risalire dal pozzo profondo del loro dolore. Di come due persone che hanno sempre amato troppo gli altri e troppo poco sé stesse, imparano ad accettarsi e a vivere.


“Non farlo. Non con me.” “Fare cosa?” “Cercare di metterti in posa come se io fossi un fotografo alla ricerca dello scatto migliore.” “Non lo stavo facendo”.. Afferrandole il collo da dietro, trascinai la sua bocca sulla mia e ingoiai la sua bugia. “Non sono qui per uno shooting fotografico. Sono qui per cose serie… Non sono perfetto e apprezzerei che facessimo finta che nemmeno tu lo fossi, quando ho due dita dentro di te.”

Fino metà della storia il mio giudizio sarebbe stato indimenticabile. L’incontro fra Samuel e Leeve è magico, la chimica evidente, il loro conoscersi straziante, ogni loro ritrovarsi un sorriso dentro al pianto. Emozione, spontaneità, supporto, altruismo, passione, ironia, diffidenza, sarcasmo e speranza. Niente manca ai loro primi dialoghi, niente manca al loro conoscersi, niente manca a Samuel Nathan Rivers, la colonna portante del romanzo, un principe azzurro con troppe sigarette che salva e si lascia salvare, che porta sempre avanti il cuore senza mai dimenticare la ragione, che vive e lotta nel reale non nascondendosi davanti ad illusioni e facili entusiasmi. 

“Non esiste donna al mondo che non abbia i suoi demoni. Con chiunque io stia, sarà sempre una lotta…Leeve, vorrei lottare con te.”

Cosa è andato storto? Forse l’amore ha lasciato troppo spazio al sesso, dando agli orgasmi troppa voce rispetto ai pensieri e alle parole. Ho trovato che la profondità andasse scemando quando avrebbe dovuto crescere, che l’emozione si abbassasse, quando una nuova forma di lotta avrebbe dovuto nascere. Come se Martinez ci impedisse di partecipare al momento in cui il fiore, dopo essere stato piantato, comincia a germogliare, mostrandocelo solo nella sua fierezza. Troppo facile. Troppo distante. 

Gaia 

 Order: https://amzn.to/3uknMtm

⭐⭐⭐⭐

👠👠👠👠


#AlyMartinez #crazyforromance

SINOSSI

Volevo saltare.

Lui mi ha fatto innamorare.

Essendo una celebrità, vivevo sotto gli occhi del pubblico ma, da qualche parte lungo la strada, mi ero persa sotto i riflettori. Finché lui non mi ha trovata: Sam Rivers, l’affascinante sconosciuto tatuato che mi ha salvata con nient’altro che una semplice conversazione. Ma la notte in cui ci siamo conosciuti eravamo entrambi su quel ponte per una ragione. I segreti del nostro passato ci hanno fatto incontrare, e poi ci hanno portato ad allontanarci. Riusciremo a trovare un motivo per resistere nonostante la vita ci trascini costantemente verso il basso? Forse c’è solo una cosa da fare quando due persone che hanno toccato il fondo si innamorano: risalire.

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...