domenica 16 maggio 2021

She's my drama di Angela Contini, recensione

She's my drama è l'ultimo libro di Angela Contini pubblicato in self publishing il 15 aprile. La Contini ci porta con lei in un viaggio caratterizzato da luoghi a portata di mano ma anche da tante miglia aeree, luoghi con culture opposte ma entrambe belle a modo loro. Tra le vie di Napoli e quelle di Seoul conosciamo la storia di Lee Joon Jae e Cassiopea Valenti.



Io, amante dei kdrama fino in fondo, che segue più gruppi kpop di quanto fa bene alla salute non potevo lasciarmi sfuggire la lettura di She's my drama. Questo libro è un po' un mix tra i due mondi, con la rappresentazione di quel drama personale che tutte noi amanti del genere vorremmo vivere e l'immersione nel contesto del kpop attraverso la conoscenza dei Cosmos.

La Contini crea questo mix e lo incorpora perfettamente al romance dandoci una storia romantica, divertente, con due protagonisti peculiari nella loro linearità e nel loro essere sempre se stessi. Personaggi secondari che hanno catalizzato non poco l'attenzione (ciao Kenji, sto parlando di te), un'immersione nell'ambientazione dettagliata che fa trasparire non solo l'accuratezza nella descrizione quanto la passione per questo mondo.

E come ogni drama che si rispetti la seconda coppia lead contende il posto alla principale, ne so qualcosa io che vivo in balia di una sindrome da second lead andante.

"La luna è alta stasera. Deve essere anche piena. Credo. All’improvviso sono confusa. Un petalo di fiore di ciliegio anticipa la sua caduta e si posa sul dorso della mia mano. Il mio primo petalo di fiore di ciliegio. Respiro, finalmente, dopo anni in gabbia. Respiro."

Mi fa sempre un certo effetto leggere libri che hanno come protagonista un mondo che mi è tanto familiare, questo non deve in alcun modo scoraggiare chi non ne sa nulla. L'autrice permette a tutti di apprendere i dettagli, raccontandoli in modo da essere compresi anche da chi non ne sa nulla di bias e comeback e di godersi senza difficoltà l'amore tra i protagonisti.

Luigia

Immagine di @Fallingfromabook

ORDER: https://amzn.to/3bhevuP

⭐⭐⭐⭐

👠👠⚡

Sinossi

La vita di Cassie, figlia di un'algida avvocatessa che tiene le redini della sua esistenza fin dalla nascita, è organizzata nei minimi dettagli. Sa quando dovrà sposarsi, con chi e quanti figli avere, ma il suo fidanzato pare non pensarla allo stesso modo e quando la lascia per una ballerina di pole dance, crea il caos totale. Cassie è costretta a fare i conti con sé stessa e con quello che vuole davvero. Ad aiutarla nell'impresa, suo malgrado, ci penserà Joon-jae, collega di lavoro coreano, dal taglio d'occhi penetrante, trasferito a Napoli dalla lontana Asia, che prima le offrirà vitto e alloggio e in seguito le proporrà di seguirlo in Corea per cominciare una nuova vita, continuando a lavorare per la multinazionale coreana in cui era impiegata a Napoli. Cassie, da sempre appassionata della cultura dell'intrattenimento televisivo e musicale coreano, non ha dubbi: il suo è un sì, ma una volta in Corea, scoprirà che Joon-jae non è chi dice di essere e, soprattutto, che sta per sposarsi con Min-ji, una ricca ereditiera. È proprio un peccato, perché nel frattempo Cassie si è presa una bella cotta per lui.

Min-ji dal canto suo, sa benissimo cosa non vuole: il matrimonio con un uomo che non ama. Da anni è innamorata di Raeon, leader dei Cosmo, un gruppo di affermati idol che domina le scene del K-pop, ma la loro è una storia impossibile, osteggiata dal severo padre di lei, che la vuole sposa di Joon-jae per convenienza.

È possibile che il vero amore trovi comunque la strada per affermarsi, nonostante matrimoni combinati e cotte impreviste? Cassie avrà tutto il tempo per scoprirlo, in un viaggio che la condurrà esattamente dove avrebbe voluto essere: nel suo personale drama.

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...