domenica 9 maggio 2021

TIME di Penny Reid, recensione

Siamo al capitolo finale della trilogia MOTION-SPACE-TIME di Penny Reid e devo confermare che quest'autrice si merita un posto d'onore tra le MUST READ per chi cerca CONFORT-BOOK.



Il romance di Mona e Abram è soprattutto una storia di buoni sentimenti dove le personalità dei protagonisti (soprattutto di quella femminile) rendono una trama up-down-up-down-up decisamente facile da leggere.

Come è accaduto nel primo volume, anche qui Mona la fa da padrona e le sue stranezze rendono tutta l'interiorizzazione dei suoi pensieri, della lontananza dal ragazzo che ama, il suo approccio ai sentimenti più romantici decisamente divertente e piacevole (e non è poco riuscire in un'impresa simile in mancanza di dialoghi).

Avevo già avuto modo di confermare il valore di Penny Reid come autrice smart e romantica e questa trilogia ne è l'ennesima conferma.

Straconsigliato a chi ha già avuto modo di leggere i barbuti, a chi cerca storie con cui sorridere e staccare il cervello per qualche ora.

Naike


VOTO:⭐⭐⭐⭐⚡

Sensualità:👠👠👠

TRAMA:

Un anno

Un oceano a dividerli

Una fisica (innamorata)

Un musicista (ancora più innamorato)

Un amore complicato

Cosa potrebbe andare storto?

Mona DaVinci era da sempre abituata a mantenere il controllo di ogni dettaglio, ad analizzare e pianificare ogni aspetto della sua vita.

Da quando, però, si è innamorata di un carismatico musicista ha capito che formulare piani è inutile. Soprattutto quando la vita ci si mette di mezzo e manda all’aria tutti i programmi.

Mona e Abram, infatti, si sono appena ritrovati quando le loro carriere li costringono a separarsi.

Dopo averla lasciata ad Aspen, Abram è dovuto partire per una tournée in tutto il mondo. Come frontman dei Redburn, adesso al culmine del successo, ha una responsabilità nei confronti della sua band, della sua etichetta discografica e dei suoi fan. Tutto questo non gli consente di stare accanto alla donna che ama.

Nonostante Abram abbia chiesto a Mona di fidarsi di lui e le abbia promesso che troveranno un modo per far funzionare la loro relazione, la razionale fisica ancora nutre dei dubbi sulla possibilità di costruire un futuro insieme.

Saranno in grado di trovare l'equilibrio tra le loro carriere così impegnative e la loro storia d'amore appena agli inizi?

Solo il tempo potrà dirlo.

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...