domenica 16 maggio 2021

Una gioia di Lea Landucci, recensione

La serie Una gioia di Lea Landucci arriva all'episodio finale 

(ordine di lettura: MAI DIRE MAI, MAI UNA GIOIA, UNA GIOIA)  e a mio avviso, questo suo ultimo lavoro targato Sperling è il migliore dei tre. 



Innanzitutto, UNA GIOIA è un chick-lit, ed è autoconclusivo anche se riprende le avventure/disavventure di Cristina, la protagonista di MAI UNA GIOIA.  

In questo volume, l'autrice mette davanti ai suoi personaggi un nuovo scenario, implicazioni piuttosto realistiche che i suoi protagonisti affronteranno con più o meno spirito combattivo. 

Innanzitutto, Alex, il protagonista maschile ha un'ex moglie e un'adorabile bimbetta e Cristina dovrà quindi cercare di incastrare la sua visione personale di coppia con quella di un uomo che aveva già una vita. 

Lo farà riflettendo molto sul ruolo delle giovani donne di oggi e lo farà aiutata dal suo ritrovato gruppetto di amiche. 

Ringrazio l'autrice per non avere edulcorato il fattore bebè dando a UNA GIOIA un decisivo punto forte, non ha reso macchietta "la fidanzata di papà" e soprattutto non ha reso dolce e favoleggiante la figlia di Alex (ricordiamoci che i bambini non sono tutti dolci e timidi, anzi...). 

La narrazione del libro rispecchia a mio avviso proprio come dovrebbe essere scritta una commedia d'intrattenimento, con ritmo narrativo veloce e introspezioni mai troppo prolisse. 

Per questo, lo straconsiglio a chiunque ami il genere e anche a chi si vuole approcciare a una storia divertente e che ha anche dei tratti corali.  A chi cerca una storia che non tratta solo di amore, ma anche di amicizia e definizione del se stesso.

Naike 

 ORDER: https://amzn.to/3xn3qBU

VOTO: ⭐⭐⭐⭐⭐

sensualità:👠👠

TRAMA:

In teoria, Alessandro Rindi, detto Alex, è l'uomo ideale: trentasette anni, ortopedico, affascinante e sexy, ma anche gentile e premuroso. In realtà, si porta dietro un bagaglio non indifferente: una ex moglie egocentrica e viziata, un ex suocero troppo presente e una figlia birichina e super intelligente, con la straordinaria capacità di dire la cosa sbagliata al momento sbagliato. Quando Cristina lo conosce, dopo un brutto incidente, si rende conto che Alex non potrebbe essere più incompatibile con la sua vita e la sua viscerale insofferenza per i bambini. Ma quest'incontro la porterà a mettere tutto in discussione, ad affrontare paure e fragilità con coraggio, un pizzico di follia e l'immancabile supporto di Daniela e Sabrina, le sue migliori amiche. Riusciranno Alex e Cristina a trovare un equilibrio e la tanto sospirata felicità? Lea Landucci torna a raccontarci nuove e inedite avventure di Cristina e delle sue amiche.

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...