domenica 9 maggio 2021

Bugiarde si diventa di Felicia Kingsley, recensione

Bugiarde si diventa

Felicia Kingsley




Il #madeinitaly che ci piace torna in libreria con un romanzo tutto da gustare. Si tratta di un #ContemporaryRomance ambientato a Londra. La Kingsley ci porta a conoscere Charlotte, grande lavoratrice, brava ragazza con la testa sopra le spalle. In famiglia lei è quella affidabile, quella su cui si può sempre contare, quella che non si tira mai indietro quando c'è di dare una mano. L'ultima sera dell'anno, stravolge i suoi piani, spinta da una scoperta non proprio piacevole, e per una volta decide che non c'è nulla di male nel fingersi un'altra persona. Una senza problemi e senza responsabilità. Niente di grave, ma poi finisce su tutti i tabloid come nuova fiamma di una superstar e l'incontro poco convenzionale con un uomo con cui sboccia un certo feeling complica il tutto. Prima che se ne renda conto finirà intrappolata in una spirale di bugie una più grossa dell'altra.

Esilarante. Romantico. Divertente. Questo romanzo è questo e molto altro. Si legge in un baleno, diverte al punto giusto e giuro che arrivata all'80% del libro mi sono ritrovata a desiderare un uomo come Sebastian che mi rapisse. Vorrei chiedere il link per ordinarne uno ma dubito che ne troverei uno su amazon. La storia si è sviluppata in modo frenetico e quando pensavo di sapere dove sarebbe andata a parare e che tipo di plot twist mi sarei trovata ad affrontare, sono rimasta piacevolmente sorpresa da quello che ho letto. Non me l'aspettavo, o almeno non mi aspettavo che il patatrac sarebbe stato più grave di quanto immaginassi.

Una lettura piacevolissima, che consiglio a tutti gli amanti delle commedie romantiche, leggetelo, immergetevi nello scintillante jet set di Londra e godetevi il viaggio in compagnia di Charlotte Taylor, in arte Bea Beaufort, vi assicuro che ne vedrete delle belle!

Sissy


⭐⭐⭐⭐⭐

👠👠👠

Sinossi

Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent’anni, Charlotte è stanca di essere sempre “quella brava” e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun’altra. Complice la sua migliore amica, l’ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni.

Quella che però doveva essere l’innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt’altro!

Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l’altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l’affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno.

Una bugia tira l’altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma...

1 commento:

  1. peccato non poter vedere i protagonisti ipotetici in foto....la cosa mi intriga sempre molto

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...