domenica 2 maggio 2021

The One di Carmen Bruni, recensione

Carmen Bruni torna con The One, morbido #hate2love, #officeromance autoconclusivo pubblicato in #selfpublishing.






“C’erano tre cose che dovevano rimanere assolutamente separate: il rosso dall’arancione, gli uomini dalle estetiste e i Riva dagli Stone. Soprattutto i Riva dagli Stone.”

“C’erano tre cose che dovevano rimanere assolutamente separate: le donne dalle automobili, il cioccolato dal peperoncino e gli Stone dai Riva. Soprattutto gli Stone dai Riva.”

Se Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti fossero nati per prender vita nel mondo dell’alto mercato immobiliare della New York del XXI° secolo, si sarebbero di certo chiamati David Stone ed Alice Riva. Belli da togliere il fiato, ricchi da non doversi preoccupare di nulla, intelligenti, determinati, estremamente preparati, potenti da possedere sulla loro agenda e nel loro cellulare il numero ed i segreti di chiunque conti qualcosa. Questi sono i protagonisti che ci descrive Bruni nel suo nuovo romanzo ed il merito dell’autrice è quello di farci entrare in empatia con i suoi personaggi nonostante cotanta perfezione. Lo fa grazie ad un ritmo coinvolgente, a dialoghi serrati, ad un’ironia e un’arguzia evidenti, a sentimenti che rendono fragili e ad amori che rafforzano ma fanno paura. Una storia costruita bene, bilanciata nei tempi ed armonica nei sentimenti; amici e famigliari secondari che tali restano ma importanti per il diramarsi della storia; una scrittura veloce ma non semplicistica che ci offre sia il punto di vista di David che quello di Alice; scene hot al momento giusto e non in sovrabbondanza. Tutto ciò fa di The One un libro piacevole, godibile e in grado di strappare sia un sorriso che un sospiro. Non sarà un indimenticabile, ma di sicuro è un rosa che merita di essere letto senza pentimenti ed in grado di cullarci per qualche ora.

Gaia

ORDER: https://amzn.to/3aG7P9h

⭐⭐⭐⭐⚡

👠👠👠👠


SINOSSI

David Stone è un irriverente imprenditore newyorkese a capo della Stone Enterprise, un’azienda di successo che opera nel settore immobiliare. Ama il suo lavoro sopra ogni cosa e sopra ogni cosa odia i contrattempi, a meno che non si tratti di una donna come quella che ha appena varcato la soglia del suo ufficio. Peccato che quella sia la sua nemica numero uno per eccellenza, colei che gli ha strappato più imprecazioni e notti insonni di chiunque altro, e non solo per motivi lavorativi. Alice Riva si lancerebbe volentieri dal ponte di Brooklyn piuttosto che avere a che fare con quel bastardo arrogante di Stone. Ma all’improvviso il destino decide di trasformare quell’uomo odioso e spregiudicato nella migliore opportunità per farsi valere. Nonostante il sospetto reciproco e la risaputa competizione, i due si ritroveranno a lavorare insieme e a dover fare i conti con un’inaspettata e ingestibile attrazione che pian piano farà scomparire il confine che li separa. Fra passeggiate a Central Park, strategie partorite sulla cima di un grattacielo e pause pranzo sulla Fifth Avenue, riusciranno David e Alice a fidarsi l’uno dell’altra e a lasciarsi andare all’amore?

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...