venerdì 11 settembre 2015

Il ragazzo dei miei sogni di Angelica Bentivoglio, recensione in anteprima

Ciao crazy 
con piacere vi parlo di una novità self publishing: Il ragazzo dei miei sogni di Angelica Bentivoglio in uscita oggi 11 settembre. Si tratta della versione modificata del new adult Street Love rimasto on line un mesetto prima che l'autrice decidesse di ritirarlo dal mercato per apportare delle modifiche... a voi la storia ampliata, e per ora auto-conclusiva, di Gabrio e Nicole nata sotto il fantastico cielo di Firenze!







Titolo: Il ragazzo dei miei sogni

Autore: Angelica Bentivoglio

Data: 11 settembre 2015

Casa Editrice: Self p

Genere: New adult






Bello da togliere il fiato, sexy in ogni minimo dettaglio, anche dolce e pieno di talento. E se il ragazzo dei propri sogni esistesse veramente? Nicole Godwin, texana DOC, crede si tratti del suo fidanzato storico, ma quando conosce il modello di nudo dell'Accademia di Firenze, ogni sua convinzione viene messa in discussione.
Lui è l'unico capace di farle tremare la mano, di sconvolgere i suoi pensieri, di farle mettere in dubbio tutta la sua vita. Quest'uomo dall'incredibile fascino si chiama Gabrio Belcaro e anche lui frequentava l'Accademia l'anno precedente. Costretto a ritirarsi, decide di sfogare la sua vena artistica in un modo tanto anti convenzionale quanto illegale. Fino a quel momento, è convinto che non ci sia nulla di più emozionante che mettere su tela ciò che sente dentro, ma dopo il fatidico incontro con la sua Musa ispiratrice, nulla sarà più come prima.



Esiste secondo voi l'amore a prima vista? Secondo me si crazy, ma la cosa particolare è quando il ragazzo dei tuoi sogni, l'uomo di cui ti innamori è un esemplare unico, dai tratti elegantissimi, dalle proporzioni perfette, dai muscoli "scolpiti" e che senza vergogna posa nudo per gli occhi dei fortunati presenti, è difficile restare indifferenti al fascino di tanta bellezza, dopotutto lo sanno in tante che... il David di Michelangelo è davvero un gran fico!!  La protagonista de Il ragazzo dei miei sogni è la texana Nicole che nell'estate dei suoi dodici anni trascorre con i genitori le vacanze in Italia e nella bellissima Firenze. Girando per il suggestivo capoluogo toscano se ne innamora, si innamora dell'arte italiana di cui è permeata l'intera città e si innamora del David di Michelangelo tanto da decidere di tornarci per studiare arte dopo il liceo. Sette anni dopo proprio durante una lezione di disegno dal vero presso l'Accademia di Belle Arti dove Nicole ora studia conosce la versione carne e ossa del ragazzo dei suoi sogni: lui è Gabrio ed è il nuovo modello di nudo proposto dal professore per il progetto finale e somiglia maledettamente al suo David. Non è facile concentrarsi ormai sul disegno, anche tenere la matita in mano sembra un lavoro difficile per Nicole e quando anche Gabrio incrocia lo sguardo della bella texana riconosce in lei la sua nuova musa ispiratrice che con il suo viso da madonnina del Seicento l'ha stregato.

Da qui inizia la conoscenza fra Nicole e Gabrio che prima di trasformarsi in una vera e propria relazione passerà attraverso vari ostacoli, primo fra tutti il fatto che Nicole ha lasciato il suo bello -e bravo- fidanzato in Texas ad aspettarla, fidanzato che tanto assomiglia come personaggio al nostro caro Danny del Frutto proibito di S.C. Stephens - però tranquille Nicole non è Kiera. Lei è combattuta, è indecisa, non rinuncia alla compagnia di Gabrio ma non si spinge mai oltre il limite fin quando non prende una decisione e questo l'ho apprezzato molto da parte sua, dopo tutto resistere a Gabrio non è facile ve lo garantisco. Lui è un artista con il talento innato che però ha dovuto abbandonare l'Accademia delle belle Arti per problemi economici e familiari ma che non rinuncia alla sua attività preferita: dipingere e creare emozioni, così continua ad esibirsi in strada... e Nicole lo segue! Sarà magico perdersi fra le strade di Firenze insieme a questi protagonisti, si aiuteranno a vicenda a riprendersi da un momento di stallo in cui Nicole ha bisogno di fiducia per lasciarsi andare nel disegno e Gabrio un input per ritrovare la voglia di disegnare. Insieme trascorreranno intere notti  a dipingere cercando di soffocare la domanda che assilla però tutte e due... cosa succedere quando a fine semestre Nicole finirà il suo tempo a Firenze?
Ovviamente per sapere cosa succede nella vita di questi due ragazzi che sono accomunati dall'amore per l'arte dovete leggere Il ragazzo dei miei sogni e vi garantisco che sarà un dolcissimo new adult con un'ambienta- zione nuova, dove il terzo protagonista della storia è l'arte di Firenze in tutta la sua straordinarietà. La scrittura di Angelica Bentivoglio inoltre è davvero molto scorrevole, forse un po' acerba ma abbastanza corretta, questa autrice ha il dono di arrivare facilmente al lettore attraverso una storia che nella sua semplicità si fa leggere con molto piacere. Gabrio e Nicole sono due personaggi ben riusciti, tratteggiati minuziosamente grazie anche al  punto di vista alternato e si fanno amare subito se pur con le loro debolezze. La loro storia arriva dritta al cuore e ti spinge a finire il libro in poche ore. Care crazy se amate quindi i new adult, se preferite storie positive e senza troppi drammi e se siete alla ricerca di un racconto che vi coinvolga con un po' di sano romanticismo adolescenziale vi consiglio spassionatamente di leggere Il ragazzo dei miei sogni... nel frattempo io sono qui che aspetto i vostri pareri,

Un bacio, Ale





8 commenti:

  1. Ciao:) mi ha incuriosito molto ma non so dove trovarlo..potreste aiutarmi??:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. segui il link amazon che trovi subito sotto la recensione

      Elimina
    2. Sai se è disponibile su Google play store? perchè non ho kindle :(

      Elimina
    3. È disponibile su kindle e su kobo. Puoi leggerlo anche sul computer, sul cellulare o tablet scaricando l'app kindle o kobo...grazie di cuore ;)

      Elimina
    4. Perfetto:) Allora sarà il mio prossimo acquisto perchè mi ha incuriosito molto..e complimenti e in bocca al lupo per i tuoi lavori!:)

      Elimina
    5. CREPI!!! Grazie di cuore ;) Fammi sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  2. Viva le emergenti e viva questo meraviglioso blog che riesce sempre a dare il giusto spazio alle novità dei "non famosi"! Cara Angelica lo leggerò volentieri e auguroni per questo sogno diventato realtà ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce che sei Mary GRAZIE!!! Devo tutto a questo blog e ancora mi sembra incredibile che abbiano pubblicato la recensione del mio libro ;))))

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...