martedì 23 gennaio 2018

Fandom: Saresti disposta a morire per la tua storia preferita?

Ciao Crazy,
sarà Fandom: Saresti disposta a morire per la tua storia preferita? il titolo per il romanzo d’esordio di Anna Day che arriverà in Italia il 6 febbraio grazie alla De Agostini. Parliamo di uno young adult standalone uscito in inglese a gennaio di quest’anno con il titolo The Fandom. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.




Chi di noi non ha sognato almeno una volta di entrare dentro la storia e la protagonista del suo romanzo preferito? Leggere ci estranea in mondi nuovi e uscire dalla quotidianità è un’evasione che noi lettrici di certo non ci facciamo mancare. Quando poi il romanzo in questione arriva sul grande schermo è il TOP!
Violet realizza il suo sogno, conoscere gli attori che impersonano i protagonisti del suo libro preferito e lo fa partecipando ad un evento come cosplayer del personaggio femminile in modo da poter conoscere il suo eroe di carta in carne ed ossa. Per chi come me non lo sapeva, cosplay (Cos+play costume+gioco) significa indossare un costume per interpretare un ruolo. In pratica è l'hobby di vestirsi per interpretare il proprio personaggio preferito. Tipo i giochi di ruolo insomma…
Tornando a noi Violet resterà intrappolata dagli eventi e riuscirà ad entrare nella storia, ma, a giudicare dal titolo, non saranno tutte rose e fiori. L’epilogo in realtà lei lo conosce già, ma sarà davvero così? O magari lo riscriverà lei stessa?



Titolo: Fandom. Saresti disposta a morire per la tua storia preferita?

Autore: Anna Day

Data: 06 Febbraio 2018

Casa Editrice: De Agostini

Genere: Young Adult




Finalmente il gran giorno è arrivato, Violet è pronta. Pronta per incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, La Danza delle forche. Violet lo sa recitare a memoria, ne conosce ogni battuta. Se potesse esprimere un desiderio, chiederebbe di poterci vivere dentro ed essere Rose, la protagonista perfetta. Dovendo fare i conti con la realtà, Violet si accontenta di presentarsi all’evento come cosplayer di Rose e mettersi in fila per l’autografo dei suoi idoli. Soprattutto per quello dell’attore che interpreta Willow, l’eroe più bello di sempre – darebbe ogni cosa per far colpo su di lui. Proprio nel momento in cui il ragazzo si complimenta con lei per il suo costume accade qualcosa di inaspettato. Un terremoto. Urla. Il buio. Violet riapre gli occhi e qualcosa è cambiato. Le guardie corrono ovunque impazzite. Ma è solo quando un proiettile colpisce Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet capisce. Capisce che adesso non è più solo a un evento in costume per appassionati di fantasy. Adesso quella è la realtà. Adesso lei è dentro la storia e la protagonista del suo romanzo preferito è appena morta. Violet ora può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine… E sperare che tutto vada come è stato scritto.



Anna Day è un’autrice inglese che fin da piccola amava le storie, soprattutto quelle con personaggi fantastici tanto da iniziare a scrivere già da bambina. Da buona amante del genere adora The Hunger Games e altri autori famosi come Stephen King, JK Rowling, Asimov, Orwell and Burgess. The Fandom è il suo primo vero lavoro.
A presto,
il Team


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...