lunedì 22 gennaio 2018

The InfiniteHeart di Valentina Facchini, recensione in anteprima

Ciao crazy,
oggi parliamo di The InfiniteHeart, nuovo romanzo dell’autrice self Valentina Facchini, finalmente in uscita, dopo tanta attesa, oggi 22 gennaio.
Nonostante i libri di questa serie siano tutti stand-alone raccomando la lettura dei precedenti prima di immergervi nella lettura dell’ultimo della serie. Se Liam ci aveva sedotte con un solo sguardo e Jake ci aveva fatte innamorare con un’unica canzone, ecco che arriva il turno del bel batterista dei NoFuture: Jasper. Preparate i fazzoletti e tenete accanto a voi una bella scatola di malox perché Mellory e Jasper sono due protagonisti che soffriranno, combatteranno e si ameranno senza riserve...




SerieNoFuture

1. The HeartLovers, 12 luglio 2016

2. The BrokenHeart, 20 aprile 2017

3. The InfiniteHeart, 22 gennaio 2018

Autore: Valentina Facchini

Editore: self-publishing

Genere: New Adult

Categoria: Music Romance

Narrazione: Prima persona. Pov alternati

Finale: No cliffhanger


Jasper Monroe e Mellory Fraser hanno tutto.
Ma non è abbastanza.
I NoFuture stanno diventando sempre più famosi e Jasper ha accanto a sé la sua Mellory, la ragazza di cui è sempre stato innamorato. Quando lei decide di lasciarlo, a lui non resta che partire per il tour europeo, con il cuore infranto, sperando di superare la rottura.
Mellory si trasferisce a Los Angeles dopo la laurea, con tante certezze a altrettanti dubbi. Lasciare Jasper è l'unica scelta possibile, non può più andare avanti così, corrosa dal tarlo dell’incertezza.
Per entrambi è ora di voltare pagina, ma se non fosse il libro giusto?



Jasper e Mellory si amano da sempre. Conosciutisi alle superiori, il loro è stato un amore tormentato fin dall’inizio. Lei con la sua paura di non essere perfetta agli occhi degli altri e lui con il terrore di perdere il suo migliore amico, una volta rivelatogli di essersi innamorato di sua sorella. Ma nonostante tutte le avversità, alla fine Jasper e Mellory ce l’hanno fatta e adesso possono finalmente godersi il loro lieto fine... o almeno è quello che pensavamo tutti. Lo pensava Jasper che vede da sempre un futuro solo con lei, lo pensava Mellory che ha amato lui e solo lui da sempre. Eppure le cose non sempre sono facili. Soprattutto a vent’anni. Soprattutto quando l’uomo della tua vita fa parte della rock band del momento ed è sempre lontano e circondato da donne più belle ed esperte.
Così, di punto in bianco, dall’oggi al domani, in Mellory scatta qualcosa. Una consapevolezza, una nuova realtà che le mette di fronte una nuova scelta: liberarsi di un amore che finirà per spezzarle il cuore. Si arma di tutto il suo coraggio e bussa alla porta del suo vero grande amore e chiude lei la storia per entrambi.

Jasper è un uomo a metà. L’unica donna che lui abbia mai voluto nella sua vita, all'improvviso ha deciso che lui non era abbastanza, che “loro” non erano abbastanza e se n’è andata senza una spiegazione.  Ma se Mellory non vuole lottare per questa storia, Jasper invece non riesce ad accettare un addio a cui non era pronto. Assistiamo così ad una lotta di anime: da un lato Mellory, spezzata e vuota dall'aver lasciato Jasper per il bene di entrambi, e dall'altro Jasper, devastato, ma risoluto a riprendersela. Inizia una lotta senza esclusione di colpi: si allontanano, si riavvicinano, si feriscono, si perdono. In un loop infinito dove anche il tuo cuore si spezza insieme a loro.
Jasper è il batterista dei NoFuture. È sempre stato l’elemento saldo della band. Quello con la testa sulle spalle e con nessun problema al mondo. Mentre Liam si è dovuto avvicinare alla luce per stare con la sua Lily e Jake ha dovuto abbracciare il suo lato oscuro per innamorarsi di Alexa, Jasper, a soli vent'anni, ha tutte le certezze di questo mondo e al centro di tutto c’è la sua Mellory. Così, quando la sua unica certezza scivola via dalle sue mani, anche Jasper perde un po’ se stesso e ritrovarsi questa volta non sarà facile.
Mellory è una ragazza di vent'anni, con tutte le incertezze e i dubbi della sua età. Non si vede bella, si sente di non meritare qualcuno come Jasper e, come spesso accade, sabota la sua felicità. E’ sicura che sia questione di tempo prima che il suo Jasper apra gli occhi e la veda per quello che è: imperfetta. Decisa a chiuderla prima che faccia troppo male, spezza entrambi. Mellory non è egoista né tanto meno immatura, è solo una ragazza insicura, con la paura di soffrire, e, a tratti, sola. E a volte, si sa, prima di ritrovarsi bisogna perdersi.
È di questo che parla InfiniteHeart. Parla dei giri immensi che fanno gli amori e di come, quando sia vero amore, si è pronti a tutto pur di far funzionare le cose. Quella di Jasper e Mellory è una storia di tormento e lontananza, fatta di frasi non dette e verità tenute nascoste. Parla del primo amore e di tutto il dolore che deriva dal perderlo e vederlo scivolare dalle dita.
Jasper e Mellory ci raccontano una storia comune, ma che parla di qualcosa di unico e straordinario.
La narrazione è scorrevole e ricca di colpi di scena. I protagonisti ti entrano talmente in testa da non riuscirti a staccare mai dalla lettura. Nonostante la presenza di scene, a mio avviso, un po’ frettolose e a cui si poteva dedicare qualche scena in più, Valentina Facchini torna a farci sognare e questa volta anche un po’ soffrire, insieme a personaggi che restano nel cuore.

Federica










Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...