domenica 28 gennaio 2018

Green Snake di Sagara Lux, recensione

Crazy,
in questa domenica pomeriggio vi parliamo di Sagara Lux che torna nei nostri kindle con Green Snake. Ultimo volume della serie Darkest Night pubblicato il 23 gennaio in edizione self publishing. Finalmente scopriremo quale sarà il destino delle sorelle Manor. Venite a leggere cosa ne pensiamo.



Serie Darkest Night


1. Black Rose, 23 luglio 2017
2. White Shark, 23 settembre 2017
3. Green Snake, 23 Gennaio 2018

Autrice: Sagara Lux

Casa Editrice: Self Publishing

Genere: Dark Romance

Categoria: Mafia Romance

Narrazione: Prima Persona, multipov

Finale: No Cliffangher


"Mai cominciare quello che non puoi terminare."

Lilian Leroy è cresciuta all’ombra di sua sorella.
Non ha mai dovuto assumersi alcuna responsabilità e non ha mai dovuto combattere per nulla.
Ma ora le cose sono cambiate.
Abigail Leroy è sopravvissuta all’inferno.
Il suo corpo ha trovato il modo di tornare a casa, ma il suo cuore è rimasto prigioniero dell’amore velenoso che Dmitry Kozlov ha instillato dentro di lei.
Desidera giustizia. Pretende vendetta.
Ed è per questo che impone a Lilian di fare una scelta.
Esistono diverse strade per arrivare a uno stesso obiettivo, ma tutte paiono passare attraverso la persona più pericolosa.
Quella che possiede il nostro cuore.
Quella che ci viene chiesto di distruggere.

Eccomi a parlarvi di Green Snake, volume che va a concludere la Darkest Night Series. Questo libro va a sbrogliare tutti i nodi che l’autrice ha saputo creare.
La storia riprende da dove finisce il secondo volume, Abbie è tornata a Londra e quello che trova non le piace molto. La sorella ha fatto entrare un criminale in casa e che ne ha preso possesso. Ha perso le sue certezze, non si sente più al sicuro da nessuna parte. Soprattutto quando Dmitry è accanto a lei e ormai non può più ignorare i sentimenti che prova per lui.
Il percorso di Dmitry è altrettanto tortuoso, nella sua vita ha sempre accantonato le emozioni e ora non sa come comportarsi. La loro è una vera e propria guerra. Ogni volta che loro due si incontrano, si parlano, ingaggiano una battaglia il cui scopo è annullare l’altro.
La loro storia d’amore non è molta diversa da una partita a scacchi, ogni mossa è importante anche se a muoversi è un semplice pedone. Loro sono la coppia forte, che non ha paura di affrontare nulla se non le proprie emozioni.
Dall’altra parte, invece, abbiamo Lilian e Sergej. Loro due sono la coppia più critica, entrambi devono capire chi sono. L’unica certezza è l’amore che provano l’uno per l’altra e che per quanto le cause esterne provino a dividerli, loro sono sempre più uniti. Per Sergej è l’ora di affrontare il suo passato e lasciarselo alle spalle per sempre. Quando lo farà il suo sacrificio sarà enorme ma necessario. Lilian è quella che tra i quattro ha commesso più errori e, mi dispiace dirlo, per lei non vale il detto “l’esperienza insegna”. Lily non impara mai, si fida sempre delle persone sbagliate per poi rimanerci male. Anche quando la sorella l’avverte più e più volte che il suo lavoro non sarà facile, Lily preferisce il suo istinto.
Il finale è coinvolgente e chiude tutte le storyline lasciate aperte nei precedenti libri.
Arrivata al terzo romanzo posso dare un opinione completa sulla trilogia che ha dei lati positivi e negativi. Non ho molto gradito i quattro pov, appena entravo in sintonia con un personaggio il capitolo finiva sul più bello e questa scelta ha forse un po’ penalizzato i personaggi stessi. È come se avessi avuto una barriera tra me e loro e non potessi simpatizzare con le loro vite.
La bravura di Sagara lux ha fatto in modo comunque di farmi arrivare fino in fondo alla trilogia. Resto però dell’opinione che i suoi lavori migliori siano altri, ma se amate i mafia romance recuperate questa serie perché l’apprezzerete.

Alla prossima lettura,
Valentina F.









Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...