mercoledì 24 giugno 2020

Bookinfluencer - Chi parla di libri e dove trovarli a cura di Giovanna Burzio – Guida ai book influencer italiani

Ciao Crazy
Oggi vi segnaliamo l’uscita di Bookinfluencer, una giuda ai maggiori siti e blog che si occupano di letteratura in Italia, a cura di Giovanna Burzio ed edita da La Corte, che sarà disponibilae dal 25 giugno in cartaceo e dal 2 luglio in ebook. Perché segnalarvi l’uscita di un libro che non è un romanzo? Perché parla anche di noi ed è indirizzato a voi.





Infatti Giovanna Burzio, editor per la Editrice La Corte, si è cimentata nel impresa di ordinare, analizzare e schedare i siti, i blog e i profili social italiani che più hanno ascendente sui lettori e che sono in grado per questo di indirizzare le loro scelte in fatto di letture. L’autrice ha catalogato e ordinato 250 profili, tra blog, siti e profili nei vari social, in modo da fornire al lettore una guida chiara, con punti di riferimento precisi, e ha creato uno strumento di consultazione utilissimo non solo al lettore ma anche agli addetti ai lavori, che potranno trovare suggerimenti, consigli e utilità varie. È un quadro dettagliato e aggiornato che parla di coloro che parlano di libri sul web, aiutando il lettore a trovare i migliori siti che trattano gli argomenti letterari che più preferisce, mentre per chi lavora nel settore vuole essere una torcia che illumina un cammino che, a volte, può essere pieno di ombre. Tra le schede che Giovanna Burzio ha preparato e raccolto in questo volume troverete anche noi Crazy; infatti l’autrice ci ha considerato meritevoli della sua attenzione e ha voluto dedicare una parte del libro anche a noi, chiedendoci di raccontare la nostra passione per i libri e come nasce un blog come il nostro. Siamo state felici e onorate di partecipare al suo progetto e ve lo segnaliamo volentieri, siamo certe che potrà rivelarsi uno strumento utilissimo anche per chi, come noi, ha fatto di una passione qualcosa di molto più grande di un sogno.



Titolo: Bookinfluencer – Chi parla di libri e dove trovarli

Autore: Giovanna Burzio (a cura di)

Editore: La Corte collana EXTRA

Data: 25 giugno cartaceo - 2 luglio ebook












Una mappa dei bookinfluencer italiani
Uno scrigno di idee
Un viaggio alla scoperta di chi crede ancora nella magia dei libri
Un libro che ha l’obiettivo di fare da collante, di cementare la fiducia tra addetti del settore che lavorano in casa editrice, scrittori, lettori e bookblogger. Da utilizzare, al caso, come “arma” contro il pregiudizio di chi ancora ritiene le figure digitali dei bookinfluencer prive id una reale identità.



A presto.
Il team Crazy

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...