lunedì 15 giugno 2020

Ti ho incontrato a mezzanotte di Elle Kennedy, recensione in anteprima

Care Crazy,
Quante di voi hanno amato Elle Kennedy? Quante di voi avrebbero voluto leggere qualcosa di diverso rispetto all’ambientazione sport romance? Ed eccovi accontentate. Grazie a Newton Compton potete leggere dal 14 giugno, Ti ho incontrato a mezzanotte, romance contemporaneo dove i protagonisti non provengono affatto da un ambiente sportivo. Sarà riuscita la talentuosa Elle a conquistare il solito pieno voto?






Titolo: Ti ho incontrato a mezzanotte

Autore: Elle Kennedy

Editore: Newton Compton

Data: 14 giugno 2020

Genere: Contemporary romance

Categoria: Hollywood romance

Narrazione: pov alternati, prima persona

Finale: conclusivo





Soltanto ventiquattro ore non bastano per gestire il lavoro da cameriera, il volontariato, le lezioni all’università: Maggie Reilly lo sa bene. Non c’è proprio spazio per una relazione. Per fortuna ha avuto un’idea: un amante che incontra tre o quattro volte l’anno. Ma quando si presenta nell’hotel aspettandosi di infilarsi a letto con un uomo, si ritrova per sbaglio con un altro: Ben Barrett, il ragazzaccio più famigerato di Hollywood. Ben, deciso a tenere un basso profilo dopo l’ennesimo scandalo, vuole soltanto dormire. E invece si ritrova a passare una notte rovente con una incredibile rossa senza vestiti. Non accetta le sue scuse, ma accetta volentieri l’offerta di un posto dove nascondersi per un po’, e se l’accordo comprende anche del sesso bollente senza impegno… di sicuro non sarà lui a lamentarsene. Ma Ben si accorge da subito che una settimana con la sua vivace cameriera non è abbastanza. Vuole di più. Molto di più. Ora deve solo convincere Maggie, fermamente contraria a una relazione, che stare con un cattivo ragazzo ha molti lati positivi. Ed è la cosa migliore che sia mai capitata a entrambi.

Elle Kennedy si cimenta questa volta con uno standalone cotto e mangiato.
In questa storia troviamo una cameriera squattrinata con un sogno e una vita super impegnata e un attore di Hollywood in fuga da paparazzi e superficialità.
Metteteci poi che questi due si incontrano per caso al buio in una camera di albergo e avrete un inizio sbem sbem.
Scoppiettante romance narrato dalla veloce e limpida penna di un’autrice talentuosa, un protagonista maschile sexy e intelligente che verrà subito attratto da una ragazza altrettanto smart, con alle spalle un pesante bagaglio di indipendenza.

«Ho visto un discreto numero di attori crollare e bruciarsi, girare sei film uno dietro l’altro e perdersi così tanto nell’industria da non sapere più neanche chi fossero.»

Ti ho incontrato a mezzanotte è senza dubbio una favola moderna, un’alchimia tra i due che nasce subito e che a tratti fa arrossire per il romanticismo. Ben, infatti, non è una star capricciosa e volubile come ci sia aspetterebbe da un Hollywood romance, è un ragazzo altruista ed empatico.
Maggie può anche non essere nel mondo del cinema, ma è una maniaca del lavoro in tutto e per tutto. Ha bisogno di rallentare e io mi sono ufficialmente
Questo non rincorrere il clichè mi ha fatto ancora più apprezzare questo autoconclusivo della Kennedy, proprio come mi è piaciuto il fatto che Maggie a un certo punto lasciasse il comando a Ben senza mai cedere la sua libertà e trasformarsi nella Marianna che va in campagna.
Storia ben riuscita, scorrevole e frizzante, degna di essere citata tra i contemporary romance del momento che però presenta alcuni difetti nella parte finale: epilogo troppo breve (quasi inesistente) e il plot twist piuttosto debolino…
Tutto sommato, promosso…

Naike







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...