mercoledì 3 giugno 2020

Il mio dolce peccato di Penelope Bloom, recensione

Ciao Crazy,
Oggi vi parlo de Il mio dolce peccato di Penelope Bloom, in uscita domani 4 Giugno per Newton Compton. Si tratta del terzo volume della serie Objects of attraction, una serie caratterizzata da commedie brillanti e un po’ demenziali, con ogni storia incentrata in qualche modo su un “oggetto”, e in questo terzo volume uno dei protagonisti sarà il cupcake!!!



Il mio dolce peccato (Attraction Series Vol. 3) di [Penelope Bloom]Objects of Attraction Series

1. Sono una brava ragazza, 9 Maggio 2019
2. Voglio un bravo ragazzo, 6 Giugno 2019
3. Il mio dolce peccato, 4 Giugno 2020
4. His Package
5. Her Secret
6. Her Bush

Autore: Penelope Bloom
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Comedy
Narrazione: Prima persona, pov doppio
Finale: Conclusivo





Qualcuno potrebbe pensare che avere un capo tremendamente sexy sia già abbastanza difficile… Evidentemente non sanno cosa significa avere come datore di lavoro la propria prima cotta. Ryan continua a essere tremendamente affascinante, ma questa volta devo trattenermi dall’istinto di saltargli addosso. E anche se mi fa impazzire, questa opportunità è preziosa. Fa tutto parte del piano: devo creare dei poster per una megafesta di Halloween e dopo potrò partire per Parigi inseguendo il mio sogno di diventare un’artista. Si tratta solo di resistere tre mesi, dopotutto. Ma Ryan è una di quelle tentazioni continue che non posso permettermi. Come una studentessa che, dopo un ottimo semestre, rischia una brutta insufficienza. E il fatto che possa essere proprio lui a darmela non fa che aumentare la tentazione… Ma ormai ho deciso: devo solo consegnargli i miei disegni e fuggire il più lontano possibile da qualunque fantasticheria su di lui.

È passato un po’ di tempo dalla pubblicazione del secondo volume di questa serie, e purtroppo avevo dimenticato lo stile di questa autrice che è davvero spassoso e a tratti demenziale.
In questo nuovo volume ritroviamo come protagonista Ryan, che era uno dei personaggi secondari del volume precedente. Si tratta infatti del dipendente che lavorava nella pasticceria di Hailey, la protagonista di Voglio un bravo ragazzo.
Ryan ha ormai preso in mano la direzione delle pasticcerie da quando Hailey si è data alla televisione, e sta facendo prosperare l’azienda.

L’ultima cosa che mi serviva era invaghirmi di un tizio che mi avrebbe fatto credere di avere un motivo per restare dov’ero e sprecare la mia occasione.

Infatti i problemi di Ryan non risiedono nella sua vita professionale quanto in quella sentimentale. Soprannominato il “friendzonatore”, il ragazzo dopo una serie di relazioni disastrose, ha deciso che non vuole una relazione sentimentale e finisce per considerare amica qualsiasi ragazza di cui faccia la conoscenza.
Sarà a questo punto che William, il precedente protagonista, farà entrare nella sua vita Emily, un’artista che insegna nella casa di riposo della nonna di Hailey e che in realtà appartiene al passato di Ryan, per un episodio che comprende il famoso cupcake.
Questa volta sarà difficile se non proprio impossibile per Ryan relegare Emily nella friendzone. Purtroppo però Emily è anche in procinto di partire per Parigi dove realizzerà il suo sogno di studiare all’accademia di arte.

Ogni singolo essere umano del pianeta che adesso ha un felice rapporto di coppia non aveva un bel curriculum. E poi ha trovato la persona giusta.

Il libro è stato molto carino come lettura, e si legge piuttosto velocemente dato il numero breve di pagine. Purtroppo però non posso dare un voto più alto perché l’ho trovato meno divertente del precedente e anche poco approfondito su diversi aspetti. Cosa che sicuramente sarà legata appunto alla brevità.
Se però cercate una lettura leggera, veloce e poco impegnativa, potete scegliere questo libro per ritrovare un po’ di buon umore.

Un bacio,
Patty







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...