sabato 6 giugno 2020

Mai solo per finta di Meagan Brandy, recensione in anteprima

Ciao Crazy,
quasi a sorpresa, arriva in Italia Mai solo per finta di Meagan Brandy, autrice statunitense famosa per i suoi new-adult high school, sponsorizzata da colleghe come Elle Kennedy, Erin Watt e Tjian, che grazie alla Always Publishing ci propone la storia di Nico, coriaceo giocatore di football e di Demi, la ragazza perfetta del liceo che nasconde una vita tutt’altro che perfetta.





Titolo: Mai solo per finta

Autore: Meagan Brandy

Editore: Always publishing

Data: 5 giugno 2020

Genere: New Adult

Categoria: fake boyfriends, Sport Romance

Narrazione: pov alterni, prima persona al presente

Finale: No cliffhanger





Finti.
Ecco cosa siamo.
Pensavo che sarebbe stato più difficile far credere che il miglior ricevitore della squadra di football della nostra scuola fosse mio e soltanto mio, ma abbiamo recitato bene la nostra parte.
Così bene che i confini tra noi hanno cominciato a sfumare fino a sparire del tutto.
Quando menti, però, c’è sempre qualcuno più bravo di te. E nel tempo che mi ci è voluto a realizzare l’errore che stavo commettendo, ero già arrivata al punto di non ritorno.
Mi sono innamorata della nostra bugia.
E poi tutto è finito in pezzi.
Perché lui è stato più abile di me a giocare la sua partita, anche se non aveva bisogno di spezzarmi il cuore per vincerla.
Ma lo ho fatto lo stesso.

«Pensa di essere un sacchetto di caramelle e del gusto preferito da tutte le ragazze e, se a te non piace, allora vali quanto un pezzo dell’arredamento.»
«Io le assaggerei le sue caramelle, se me le offrisse»

Inizio con questa citazione perché parole migliori, scambio di battute più dimostrativo, per descrivere Nico non ci sono.
È sì, perché lui è una Fizz pop di quelle che frizzano non appena le poggi sulla lingua: non importa decifrare subito il suo sapore, non riuscirai comunque a farlo perché sarai concentrata sulla sensazione di solletico che provoca.
E di solletico, il coriaceo Nico, ve ne provocherà molto.
Non si sentirà subito il sapore di amore né le pene che questo ragazzo si porta dietro. Nico è misterioso, a tratti arrogante e scontroso. A volte si lascia anche andare e diventa dolce solo come una caramella può essere.
E a quell’età, quando un ragazzo così diventa dolce, cosa significa?

Per la prima volta da quando tutta questa storia è cominciata sono innegabilmente certo che, quando Demi Davenport si è allontanata, si sia lasciata dietro una parte di sé perché possa averla io.

Personaggi coerenti per essere protagonisti di un New Adult liceale, infantili così come è giusto che sia, in parte emancipati durante la fase che li trascinerà a essere adulti.
Scene hot mai volgari, un bacio all’apice di uno slow burn eccellente e poi una protagonista femminile che non si piange addosso.
Demi, proprio come Nico, appare perfetta, compiacente anche se non è perfetta né arrendevole. È forse conciliante per semplice amore di pace familiare.
Demi e Nico prima amici, poi nemici e infine amanti, non sono facce diverse di una stessa medaglia, Demi e Nico sono la stessa medaglia. Lottano per le stesse cose, si troveranno a volere vivere le stesse emozioni.
Meagan Brandy è stata schietta e rude nel raccontare questo new-adult: un pizzico di odio/amore che non guasta mai, un protagonista granitico come un giocatore di football per deliziare la vista, una dose di slow burn, (non troppa che storpia), qualche malinteso che stimola l’accartocciamento di stomaco e infine, un paio di colpi di scena che svelano, spiegando, la ragione di alcuni comportamenti.
Ed ecco servito un romance che vi terrà incollate al kindle per qualche ora.
Lettura più che gradevole, stile accattivante e molto diretto, adatto a chi ama il genere, le storie fake boyfriend e la romantica letteratura di evasione con ambientazioni liceali.

Naike







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...