lunedì 8 giugno 2020

Un bacio quasi per caso di Nicole Snow, recensione

Care Crazy,
Oggi vi parlo di Un bacio quasi per caso di Nicole Snow. Primo libro della serie Marriage Mistake, uscito il 29 Maggio per Newton Compton.
Il romanzo segna il debutto in Italia dell’autrice, che arriva da noi con una storia a metà tra commedia e suspense.



Un bacio quasi per caso (Marriage Mistake Series Vol. 1) di [Nicole Snow]Marriage Mistake Series

1. Un bacio quasi per caso, 29 Maggio 2020
2. Accidental Protector
3. Accidental Romeo
4. Accidental Knight
5. Accidental Rebel
6. Accidental Shield

Autore: Nicole Snow
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Suspense
Narrazione: Prima persona, PoV doppio
Finale: Conclusivo





Izzy Derby è la nuova insegnante d'arte della scuola e ha notato una studentessa particolarmente dotata nella sua classe. Natalie Eden è uno di quei talenti che si vedono raramente, per questo Izzy è determinata a fare tutto il possibile per incoraggiarla. Se solo riuscisse a smettere di pensare a suo padre. Brent Eden è semplicemente l'uomo più affascinante che abbia mai visto. Ma non sarebbe professionale farsi coinvolgere dai sentimenti per il padre della sua studentessa più in gamba, per questo Izzy cerca di stargli alla larga. Il destino, invece, ha ben altri piani. E quando una sera Brent la salva da una situazione molto imbarazzante, per Izzy le cose sono destinate a cambiare...

Autrice nuovissima Nicole Snow, che ho deciso di leggere incuriosita soprattutto dalla trama originale, che è ben diversa da quella italiana. Devo dire che questa differenza mi ha permesso di scoprire una storia completamente diversa da quella che mi aspettavo.
Isabella Derby è finalmente riuscita ad ottenere un posto da insegnante nella scuola privata dove sognava di lavorare da sempre, e nel corso di arte l’allieva più talentuosa è sicuramente Natalie. La bambina è molto precoce per i suoi dieci anni, per questo suo padre Brent le sta sempre vicino e la passa a prendere tutti i giorni.

È così sincero, così genuino, che la mia rabbia lentamente si scioglie. Adesso sono solo confusa. Se non sta cercando di entrarmi sotto la pelle o nelle mutande, cosa sta succedendo allora?

Brent è un tipo che non passa inosservato, ed è impossibile che Izzy non lo noti, con i suoi tatuaggi, la barba, il giubbotto di pelle e l’aria da duro.
L’uomo si ritrova accidentalmente a fare la parte dell’eroe quando al termine di una lezione Izzy viene importunata da un tipo con cui era uscita in precedenza e lui si finge il suo fidanzato per allontanare lo scocciatore.
Nessuno dei due pensava che un episodio così banale potesse scatenare una serie di eventi che li porteranno a dover stare insieme più di quanto avessero preventivato, così da essere costretti ad avere a che fare con l’esplosiva attrazione sessuale tra di loro.

Il che non è nemmeno una domanda, ma un’esigenza, cazzo: io devo mantenere questa donna al sicuro e sorridente, nonostante la sua voglia di schiaffeggiarmi come un pallone da spiaggia.

Questo libro ha diversi elementi di distinzione che lo hanno reso unico nel suo genere.
Due protagonisti con un carattere molto forte, uno stile molto particolare e un linguaggio assolutamente inedito, che all’inizio mi ha molto stupita ma a cui poi mi sono facilmente abituata.
Izzy è una protagonista davvero determinata, una che agisce, che non ci sta a fare la damigella da salvare, che non si fa trattare male e che non le manda mai a dire. Anche se deve patire una famiglia piuttosto difficile.
Brent è un orsacchiottone travestito da duro motociclista, ma il suo rapporto con Natalie e l’intelligenza di Izzy svelano in poco tempo la sua vera natura.

Il nostro amore ha fatto saltare in aria il mondo e ha messo in ombra il cielo stesso per una notte folle, indimenticabile, che ci ha fatto fermare il cuore.

Ho trovato lo stile dell’autrice molto particolare, sia per lo humor che per il linguaggio usato. Non so quanta parte sia propria dell’autrice e quanta sia stata acquisita con la traduzione, ma devo dire che dopo lo spiazzamento iniziale mi ci sono abituata, soprattutto ho avvertito il cambiamento di linguaggio nel diverso punto di vista, maschile o femminile, una cosa che ho trovato molto apprezzabile, una caratterizzazione in più per i due protagonisti.
Le scene di sesso ci sono, e sono piuttosto esplicite e descritte, ma sempre caratterizzate dallo humor particolare dell’autrice.
Questa storia mi ha ricordato per certi versi i romanzi di Kristen Ashley, quel particolare mix tra commedia e suspense. Perciò penso che se avete amato quel tipo di storie, dovreste dare una possibilità a questo libro.

Un bacio,
Patty







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...