venerdì 12 giugno 2020

UN INFINITO ISTANTE DI NOI DI BRITTAINY C. CHERRY

Ciao, Crazy!
Con Un infinito istante di noi di Brittainy C. Cherry si apre il Landon & Shay Duet. Ed è proprio di questo libro vi parliamo oggi. La Cherry è ormai molto conosciuta da noi divoratrici di romance, per essere la scrittrice di storie intense e a volte dolorose ma che ci fanno sognare proprio per la loro intensità dei sentimenti e delle emozioni dei suoi protagonisti. Quindi non potevamo esimerci dal conoscere meglio Landon e Shay. E voi?




Serie: Landon & Shay Duet #1

Titolo: Un infinito istante di noi

Autore: Brittainy C. Cherry

Data: 10 giugno 2020

Editore: Newton Compton

Genere: Young Adult

Categoria: High School, Odio/amore

Narrazione: prima persona, doppio pov

Finale: cliffhanger

Shay Gable mi odiava a morte, e io non la sopportavo. Facevamo di tutto per evitarci in ogni momento. Ma un giorno le cose sono cambiate. È iniziato tutto come una stupida scommessa: far innamorare Shay di me prima che io mi innamorassi di lei. Vincere è stato un gioco da ragazzi. Non provavo nulla per lei, la tolleravo a malapena. Eppure, lentamente, il gioco ha cominciato a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare cose che non sapevo di volere. L'amore. La felicità. Più ci avvicinavamo, più lei sfidava la mia oscurità e le parti che tenevo nascoste dietro una maschera. Il gioco tra noi è diventato troppo reale, i nostri sentimenti si sono mescolati, e adesso è impossibile tornare indietro.




Nella mia immaginazione, Landon Harrison non sarebbe mai stato l’eroe. Era sempre il cattivo nelle storie di tutti, compresa la mia.

Avevo pronta una scatola di kleenex per ogni evenienza. Avevo già letto libri della Cherry e sapevo che quanto a creare personaggi in grado di scatenare emozioni profonde e incontrollabili non è seconda a nessuno. La Cherry è in grado anche di farti apprezzare un cattivo! Quindi quando ho iniziato questo libro ero preparata a tutto. Non ero preparata però a innamorarmi così profondamento di Landon. 
Landon è un ragazzo tormentato dai propri demoni, distrutto dalla morte di uno dei pilastri della sua vita, ha sempre nutrito un odio profondo per Shay. Pensa che sia troppo perfetta e sorridente da rasentare la falsità. 
Shay sembra odiarlo quanto lui, si sono sempre punzecchiati fin da bambini, ma adesso sono grandi abbastanza da capire che forse l’odio apparente nascondeva qualcos’altro: attrazione, desiderio e sentimenti che nessuno dei due pensava potessero provare l’uno per l’altra.

Io ero un diavolo dannato ma, a quanto pare, una donna può amare gli angeli alla luce del sole e desiderare il peccato nottetempo.

La magia della Cherry colpisce ancora. Se siete alla ricerca di sentimenti forti ed emozioni a gogo, con lei non vi sbagliate mai. Questo romanzo ha tutto quello che uno school romance dovrebbe avere, due personaggi profondi che pur lottando contro i propri demoni riescono ad innamorarsi in modo così totale e profondo che non potrete fare a meno di amarli. Una scrittura scorrevole, che coinvolge dalla prima all’ultima pagina.

Quel ragazzo straziato… era mio.
Danneggiato.
Provato.
Arruffato.
E mio.

La Cherry si riconferma una di quelle autrici che sanno fare emozionare esponendo i propri personaggi nudi e crudi. Sa trattare argomenti pesanti con una delicatezza unica. Adorerete questo libro e non potrete fare a meno di chiedere a gran voce la seconda parte! Vogliamo tutti che Landon e Shay abbia il suo lieto fine, a maggior ragione visto l’inizio della loro storia non proprio rose e fiori.
E voi cosa ne pensate?

A presto, 
Sissy








2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere la seconda parte. Conoscendo la ns Brittainy sicuramente ce lo farà faticare questo lieto fine, ma spero che glielo conceda. Se lo meritano♡

    RispondiElimina
  2. Ciao ma solo io noto la traduzione non proprio all’altezza dei libri della c. Cherry e parecchi errori di ortografia? Perché l’ultimo libro uscito un amore disastroso ne era pieno..... ora sto cominciando questa duologia ma rispetto ai precedenti si notano le differenze... spero si solo una mia impressione. Grazie

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...