martedì 26 gennaio 2016

Sospiri nel buio di Maya Banks, recensione

Buonasera bimbe, 
Sospiri nel buio di Maya Banks è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del quarto capitolo della saga romantic suspense KGI, che ci racconta le vicende dei fratelli Kelly, ex militari che hanno fondato un gruppo operativo privato specializzato in liberazione di ostaggi e azioni paramilitari.
Dopo aver letto le storie di Ethan e Rachel in L’ora della verità, Sam e Sophie  in Nessuna via di fuga e Garrett e Sarah in Nascosti nell’ombra, tocca ora a Nathan, uno dei gemelli Kelly (l’altro è Joe), gli unici due che ancora fanno parte dell’esercito americano. Al termine del terzo libro, quello dedicato a Garett, scoprivamo che la sua squadra in Afganistan era caduta in un imboscata e che lui e altri due commilitoni erano stati fatti prigionieri dai Talebani. Andiamo quindi a vedere come riuscirà a tornare un uomo libero e chi lo aiuterà a sopportare la durissima prigionia.

sospiri nel buio Titolo: Sospiri nel buio
Autore:
Maya Banks
Serie:  Serie KGI #4
Editore:
leggereditore
Data:  21 Gennaio - ebook
Genere: romantic suspense
Categoria: military
Narrazione:  terza persona
Finale: autoconclusivo, con cliffhanger
Coppia: Nathan Kelly militare prigioniero; Shea Peterson, ragazza con poteri telepatici;



Nathan Kelly si trova prigioniero dei Talebani in Afganistan dopo che la sua squadra è caduta in un imboscata. Tenuto rinchiuso in una grotta e torturato è quasi allo stremo delle forze fisiche e mentali. È demoralizzato, sfiduciato, si vergogna perché non ha più le forze per resistere alla terribile prigionia. Una notte, nel buio, sente una voce nella sua testa. È la voce di una donna che lo incita a non arrendersi, lo sprona a resistere e che allevia il suo dolore. Nathan è convinto di aver perso completamente il senno, ma nelle notti successive la voce torna e lui si aggrappa a lei come se fosse la sua unica speranza. È la voce di Shea, giovane sensitiva telepatica che gli parla e che decide di aiutarlo mettendosi in contatto con i suoi fratelli e fornendo loro i riferimenti per poterlo liberare, cosa che prontamente il KGI mette in atto. Una volta tornato a casa però Nathan è disperato, Shea non si è più fatta viva e lui soffre di una grave forma di sindrome da stress post-traumatico che lo fa stare isolato dal resto della famiglia. Poi improvvisamente un giorno la sente di nuovo nella sua testa, ma Shea è in pericolo, è inseguita da qualcuno che vuole farle del male e chiede il suo aiuto. Al nostro prode fratello Kelly non rimane che andare a cercarla il più in fretta possibile e provare a difenderla da chi sta minacciando lei e sua sorella Grace.


Continuo ogni volta a stupirmi di quanto mi piaccia questa serie suspense rispetto alla normale produzione di questa autrice specializzata in erotici sopra le righe. La serie KGI ci aveva già piacevolmente sorpreso con L’ora della verità, e la buona impressione si era confermata anche con i successivi due episodi, ma qui fa un bel salto di qualità e ci regala un suspense davvero molto bello, coinvolgente, emozionante e sorprendentemente sobrio. Il profondo legame psichico che unisce i due protagonisti rende la loro storia d’amore speciale, l’unione che si era formata già così intima durante la prigionia di Nathan diventa passione esplosiva non appena i due si incontrano di persona e non è mai sesso fine a se stesso quello che fanno, non è mai pura lussuria, è amore, è sentimento fin dalla prima volta, è uno di quei legami nati nelle difficoltà e forgiati nel dolore condiviso che non si spezzano più, che diventano catene d’acciaio impossibili da rompere.
Le scene di sesso tra i due sono decisamente emozionanti proprio per questo, Nathan e Shea si dichiarano i propri sentimenti senza parlare, le loro menti sono libri aperti e non possono nascondersi, non devono fingere, il loro è un amore sincero e totale.
La storia suspense, seppur condita con quel pizzico di paranormale portato dai poteri straordinari di Shea, è bella e avvincente ma incompleta, ve lo dico subito, infatti non conosceremo proprio tutto quello che vorremmo sapere in questo libro. Sì perché il prossimo capitolo della serie (e speriamo che la casa editrice non ci faccia aspettare un altro anno per pubblicarlo) è strettamente collegato a questo e la trama gialla iniziata in Sospiri nel buio continua e si completa in Echoes at dawn (chissà come si intitolerà in italiano) , libro dove troveremo la storia di Rio, uno dei capisquadra del KGI che non fa parte della famiglia Kelly , e Grace, la sorella di Shea. La storia d’amore tra Nathan e Shea comunque trova il suo lieto fine in questo libro ed è una storia, come ho già detto, bellissima.
Come negli altri libri nello svolgimento della trama troviamo scorci delle altre coppie che abbiamo già conosciuto e incontriamo e iniziamo ad apprezzare i protagonisti dei prossimi episodi. Come potrete vedere nella scheda della serie che vi ho preparato, dove ho inserito i nomi delle coppie protagoniste dei vari episodi, in futuro ritroveremo personaggi che abbiamo già incontrato e che fino ad ora sono stati ai margini delle vicende raccontate come personaggi secondari.


Non ci resta quindi che apprezzare Sospiri nel buio e aspettare la pubblicazione del prossimo capitolo della saga familiare dei Kelly, sperando che sia bello e avvincente come questo che mi sento decisamente di consigliare a tutti quelli che adorano il genere suspense e che hanno già letto i precedenti tre libri. Maya Banks rende decisamente il meglio di sé nel suspense. Avvincente.
A presto, Zia D.





Serie KGI – Kelly Group International
1 - L’ora della verità (The darkest hour) (Ethan e Rachel)
2 - Nessuna via di fuga (No place to run) (Sam e Sophie)
3 - Nascosti nell’ombra (Hidden away) (Garrett e Sarah)
4 - Sospiri nel buio (Whispers in the dark) (Nathan e Shea)
5 - Echoes at dawn (Rio e Grace)
5.5 - Softly at sunrise (novella) (Ethan e Rachel)
6 - Shades of gray (Cole e P.J.)
7 - Forged in steel (Steel e Maren)
8 - After the storm (Donovan e Eve)
9 - When day breaks (Swanny e Eden)
10 – Darkest before dawn (Hancock e Honor)
L’autrice sta scrivendo l’11° libro della serie previsto per l’inizio del 2017

4 commenti:

  1. Ho apprezzato tantissimo il primo libro della serie: trama non originalissima ma sviluppata in crescendo con una buona alchimia, suspence e belle dinamiche tra tutti i personaggi (non solo tra i protagonisti). Aspettative delusissime col secondo... mi sono bloccata xon la serie per paura di rovinarmi anche l'idea che mi ero fatta su Garrett (che ho adorato nel primo. Ora che faccio? Questo quarto mi ispira...

    RispondiElimina
  2. Io li ho letti tutti e devo dire che anch'io ho avuto nel precedente libro qualche perplessità, ma questo di Nathan e Shea mi è piaciuto parecchio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, speriamo prestissimo, di Rio e Grace.

    RispondiElimina
  3. Strano...questo libro lo definirei così. I fratelli Kelly non deludono mai e le trame di Maya Banks men che meno. Felicemente sorpresa da questa incursione paranormal ho rivalutato Nathan che mi sembrava un Kellyno e invece...
    Una storia "fantaromanticsuspence" avvincente con un finale un po' "mozzato", ma vedremo nel prossimo.
    Una menzione d'onore a Garret, che nonostante il libro a lui dedicato non gli abbia reso giustizia in pieno, rimane sempre il migliore in ogni libro per me!

    RispondiElimina
  4. Ho apprezzato moltissimo la storia di Èthan e Sam un po' meno Garrett ma questo libro che parla di Nathan è decisamente fantastico. L'ho letto in ebook e aspetto il cartaceo. Sapete dirmi quando esce?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...