venerdì 18 agosto 2017

Maledetta voglia di te di Pepper Winters, recensione in anteprima.

Ciao Crazy,
eccoci qui a parlarvi in anteprima di Maledetta voglia di te di Pepper Winters, quinto volume della The Indebted Series in uscita oggi 18 agosto in digitale per Newton compton. Dopo Io ti appartengo e Io ti pretendoNessuna scelta e Amami adesso continua la storia di Nila Weaver e il primogenito della famiglia Hawk... siete pronte a riscuotere il quarto debito!?

BossmanTitolo: Maledetta voglia di te
Autore: 
Pepper Winters
Serie:  #5 The Indebted Series
Editore: 
Newton compton
Data:  18 agosto 2017
Genere: Dark Romance
Categoria: erotico
Narrazione: prima persona  pov alternati
Finale: si cliffhanger
Coppia: Nila, giovane stilista di successoJethroprimogenito della famiglia Hawk, trafficante di diamanti.
Qui serie


"Lei mi ha guarito. Poi mi ha distrutto. L'ho lasciata libera. Ma siamo insieme. Saremo insieme fino in fondo. Le regole di questo gioco antico non possono essere infrante".

Nila Weaver non si riconosce più. Ha lasciato il suo amante, il suo coraggio, e le sue promesse. Due debiti sono stati saldati. Ne mancano ancora troppi. Jethro Hawk non si riconosce più. Ha abbracciato tutto ciò da cui era sempre fuggito, e ora deve affrontare una punizione peggiore di quel che temeva. È quasi arrivato il momento. Bisogna pagare. Il terzo debito sarà la prova definitiva.



RECENSIONE DA LEGGERE SOLO SE SI SONO GIA' LETTI 
 I PRECEDENTI LIBRI DELLA SERIE

Nila è rimasta sola. Non ha più il suo amato Jethro pronto a salvarla dalla cattiveria degli Hawk. Anche Jasmine, la sua ultima speranza di salvezza, le volta le spalle e si dimostra perfida e ingrata nei confronti di suo fratello che si è sacrificato per lei. Nila è disperata. Urla. Si oppone al suo inevitabile destino.

Non ero nata per essere felice,
ero nata per distruggere.
E allora mi sarei trasformata in uno strumento di distruzione.

Nila non si arrende e brama vendetta, vuole distruggere chi le ha fatto così tanto male, chi le ha portato via Jethro e nonostante senta di non avere più scampo, che l’estinzione dell’ultimo debito è sempre più vicina e inevitabile, vuole ucciderli.

Saremmo finiti tutti all’inferno,
ma non me ne importava.
Ero disposta a sacrificarmi pur di riuscire a sterminarli.

Ad aiutarla c’è Flaw. Nila ricorda di averlo visto in confidenza con Kes e l’uomo sembra osservarla in silenzio. Ma lei non si fida. Tutti l’hanno tradita e ormai può contare solo sul sé stessa per combattere questa guerra.
Però il suo istinto la guida ancora una volta e piano piano capisce che le cose non stanno come sembrano, che in questa guerra non è sola. Flaw le dimostra che può contare su di lui e anche Jaz riesce a convincerla che sta dalla sua parte recitando la parte della cattiva pur di tenerla lontana dalle grinfie di Daniel.
Ciò che la convince definitivamente è l’aiuto che i due danno a suo fratello Vaughn che come ricorderete, non avevamo lasciato in buone condizioni. Sapere di avere degli alleati le dà la forza e la grinta per resistere e credetemi ne avrà un gran bisogno perché sarà sottoposta a torture veramente crudeli, nonché a una prima parte del quarto debito.
Questo quinto capitolo è secondo me una specie di libro di transizione, di attesa verso il finale della serie sempre più vicino perché in realtà, torture a parte, la storia non fa grossi passi avanti. Si aprono un paio di scenari nuovi che potrebbero rivelarsi importanti nel prossimo episodio, ma ahimè non molto altro. Certo, si delineano definitivamente gli schieramenti e si soffre con Nila che dimostra tutta la sua incredibile forza in una situazione altrettanto inverosimile; ho tifato per lei, sono stata male con lei in una particolare prova molto dura e ho gioito quando è riuscita a prendersi delle piccole soddisfazioni nei confronti dei sui carcerieri.
Anche questa volta quindi tanta violenza fisica e psicologica, forse troppa a mio avviso e a volte ho avuto la percezione che fosse, come dire, fine a sé stessa. La parte “romance” negli ultimi due libri ha lasciato molto la scena a torture e intrighi.  
Una cosa la devo riconoscere però, la Winters è una maestra nei finali dei suoi libri. Anche se la lettura non ti prende eccessivamente, riesce a chiudere sempre con finali pieni di tensione! Ci avviciniamo al gran epilogo, per sapere come finirà la faida tra gli Hawk e i Weaver dobbiamo attendere il sesto libro e l’epilogo e, dopo tanto penare, sinceramente mi auguro che ne valga la pena. In definitiva un libro partito con il piede giusto, ma che si dilunga un po’ troppo in certi punti per poi chiudere con “oh cavolo…e adesso?”. Un libro che è l’ennesimo tassello del puzzle e chi ha letto i precedenti non può perderlo.

Alla prossima, Jo








Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...