giovedì 17 agosto 2017

Io lo chiamo amore di Fabiola D’Amico, recensione

Salve Crazy,
Oggi vi parlo di Io lo chiamo amore di Fabiola D’Amico, in uscito ieri 16 Agosto per Newton ComptonDopo l’uscita di Amore per tre, pubblicato a Giugno, torna la combriccola della Serie Cupido. Stavolta conosceremo meglio Patty la sorella di Klain e Ethan, il suo migliore amico. Abbiamo già letto la storia in self publishing con il titolo Un uomo da amare; perciò andiamo a vedere se e come saranno cambiati i protagonisti in questa nuova veste.

Io lo chiamo amore Titolo: Io lo chiamo amore
Autore:
Fabiola D’Amico
Serie: #2 Cupido
Editore:
Newton Compton
Data:  16 agosto 2017
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Seconde possibilità
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Patty, architetto che odia Ethan; Ethan, discografico, migliore amico del fratello di Patty.
QUI SERIE


Ethan Feldman è un impresario discografico, è sempre attorniato da donne bellissime e non può fare a meno di… portarsele a letto. Il giorno dopo però se ne tiene ben distante perché le considera capricciose, viziate e di umore ballerino. Patty Mc Owen, la sorella del più caro amico di Ethan, fa l’architetto e da un po’ di tempo lo detesta. Perché? Cos'è cambiato tra di loro? Ethan decide di svelare il mistero e cade così nella rete che Ale Miller, proprietaria della Cupido Agency, ha tessuto per lui, una rete fatta di equivoche tentazioni ed erotiche provocazioni...



Sono contenta di aver visto che questo romanzo, rispetto alla sua prima versione self, è stato cambiato pochissimo; ed è stata la decisione giusta, secondo me.
Ho sempre pensato che fosse perfetto così com’era, e i pochi cambiamenti apportarti lo hanno solo affinato di più e lucidato, se posso usare una metafora. Resta uno dei miei preferiti in assoluto della scrittrice, e giuro che il nome della protagonista c’entra solo in parte.
Quello che ho sempre ritenuto il punto forte di questa storia sono i due protagonisti.
Patty, la mia omonima <3, è una donna forte che sta crescendo un bimbo da sola e si sta costruendo una carriera con le sue sole forze. Ha subìto una grande delusione dal padre di JJ, suo figlio, eppure non si piange mai addosso ma va avanti, come una guerriera. Possiamo dire che trae la sua forza dal rancore e dall’odio che sente dentro, ma anche senza questi sentimenti sarebbe lo stesso una donna determinata; che possiede poche insicurezze e non si ferma a rimpiangere il passato ma guarda sempre al futuro. 
Quando Ethan comincerà a tampinarla la sua prima reazione sarà quella di respingerlo, non certo di cadere ai suoi piedi come la maggior parte delle donne. Quando era innamorata di lui, Ethan non la notava nemmeno, ora la situazione si è invertita e tocca a lui pagare pegno.
Peccato che questa ritrosia e questi continui rifiuti faranno scattare in Ethan proprio la reazione opposta, l’uomo prenderà la cosa come una sfida e immediatamente comincerà a darle la caccia.
Ethan è unico. Solitamente io non amo i donnaioli, ma lui è diverso in un certo senso. Perché contrariamente al clichè lui è simpatico, e sono veramente pochi i playboy simpatici che ho incontrato. Quasi mi fa pensare che abbia paura delle donne, e per questo non le fa avvicinare troppo o per troppo tempo comunque.
Ethan è onesto riguardo quello che vuole, rifugge categoricamente i legami sentimentali, e lo mette ben in chiaro sempre. Sicuramente le cause vanno ricercate nel fatto che è cresciuto in una casa con sei sorelle più grandi, che in un certo senso lo avranno traumatizzato.
Ma così come chiaramente dichiara la sua avversione per le relazioni, altrettanto candidamente ammette di essere innamorato quando gli succede. Le sue metafore con il cibo lo rendono assurdo ma molto divertente.
Non esita ad assumersi le responsabilità dei suoi sbagli quando li commette e cerca sempre di rimediare. Anche quando sente di non avere la fiducia delle persone che lo circondano, lui si impegna per farli ricredere.
Molto spesso infatti credo che tutti, lettrice compresa, lo sottovalutino e diano per scontato cosa farà e dirà, eppure lui riesce a sorprendere.
È senza dubbio l’uomo dell’azione, che non accetta un no come risposta e che ottiene sempre quello che vuole, la persona da cui tutti vanno quando hanno un problema. Senza dubbio un maschio alpha della migliore tradizione.
La sua qualità migliore è che si occupa sempre delle persone a cui vuole bene, fa di tutto per proteggerle e usa tutto ciò che è in suo potere perché siano felici.
Non ci si meraviglia che questa sia la cosa che fa innamorare Patty di lui. Il loro era un amore voluto dal destino, soltanto c’era bisogno che i tempi fossero maturi perché potesse svilupparsi, e soprattutto ci voleva tempo perché Ethan si accorgesse di quello che era sempre stato davanti ai suoi occhi ma che lui non aveva mai visto davvero.
Perciò se volete vedere Ethan aprire finalmente gli occhi e Patty tentare di sfuggire a questa caccia, dovete leggere questo romanzo.

Un bacio,
Patty













Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...