lunedì 21 agosto 2017

Valorous di M. S. Force, recensione in anteprima

Buon giorno bimbe,
Valorous di M. S. Force è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del secondo capitolo della serie Quantum, quella che ci racconta la storia della dolce e timida Natalie, maestra dal doloroso passato, e del più famoso e amato divo di Hollywood, quel Flynn Godfrey, appassionato estimatore del BDSM nella vita privata, che ha deciso di rinunciare alla sua natura di dominatore per non spaventare Natalie. Li abbiamo lasciati poco dopo la vittoria di Flynn ai Golden globe, a festeggiare lasciando libero sfogo al loro amore per poi ricevere una vera e propria doccia fredda. Natalie, che aveva cambiato nome per sfuggire al clamore mediatico quando aveva denunciato di stupro l'allora governatore del Nebraska, si ritrova ora di nuovo al centro dell'attenzione perché chi doveva mantenere il suo segreto ha pensato bene di venderla alla stampa e ora tutti sanno e tutti parlano del suo passato. Andiamo allora a vedere cosa altro capiterà a questa coppia che sembra male assortita ma che vi sorprenderà, torniamo insieme a Hollywood.

Virtuous Titolo: Virtuous
Autore:
M.S. Force
Serie: #2 Quantum trilogy
Editore: Harper Collins (Harmony Passion)

Data: 26 luglio edicola/21 agosto ebook
Genere: contemporary romance
Categoria: movie star
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: Si cliffhanger
Coppia: Natalie, giovane maestra elementare; Flynn, acclamatissimo attore di Hollywood.
QUI SERIE


ATTENZIONE SPOILER: se non avete letto Virtuous non continuate la lettura

Natalie Bryant, che in realtà si chiama April Genovese, sta vivendo un sogno che però si sta tingendo improvvisamente dei toni tipici degli incubi. Ha conosciuto per caso l'attore più bello e amato di Hollywood, Flynn Godfrey, e lui è inspiegabilmente attratto da lei, una semplice maestra di periferia in una New York distratta e infreddolita. Non solo, le fa la corte, le dimostra attenzioni e infinite tenerezze, ha avuto la pazienza di aspettare i suoi tempi in riguardo al sesso e quando finalmente lei si è sentita pronta è stato incredibilmente bello fare l'amore con lui. Ora però qualcosa l'ha riportata bruscamente sulla terra: l'avvocato al quale si era rivolta quando aveva deciso di cambiare nome per sparire, quando l'ha vista in televisione al fianco di Flynn, ha deciso di sfruttare l'affare e ha venduto la sua storia alla stampa. Ora tutti conoscono il suo triste passato e ovviamente il gossip ha fatto partire la sua odiosa macchina del fango. La cosa migliore da fare per girare la situazione a loro vantaggio è andare in televisione con Flynn a raccontare lei stessa la sua storia, mettendo a tacere una volta per tutte le speculazioni della stampa. Il fatto di aver finalmente raccontato il suo terribile passato rasserena Natalie e cementa ancora di più il rapporto con Flynn che, innamorato come mai prima le chiede di sposarlo e lei accetta. Ma Flynn si sente in colpa, le tiene ancora nascosta la sua vera natura, terrorizzato di poterla perdere se venisse a sapere della sua propensione al mondo BDSM, e prende la decisione di rinunciarci definitivamente non appena torneranno dalla luna di miele. Ma siccome il Diavolo fa le pentole ma non i coperchi, arriverà qualcuno invidioso e vendicativo che metterà una fastidiosa pulce nell'orecchio di Natalie la quale non prenderà bene non tanto i segreti di Flynn, ma il fatto che lui, messo alle strette, decida di negare l'evidenza.

Mie care  Crazy eccoci di nuovo qui con il secondo capitolo di questa serie sorprendente e inaspettata che avrebbe di certo meritato una collocazione editoriale più felice ma che continuo a consigliarvi, seppure questo libro intermedio è meno originale del primo e ha alcuni momenti di stallo, oltre ad un finale talmente sospeso che sono dovuta andare a leggere i primi capitoli del terzo in inglese per non morire di ansia da cliffhanger. Natalie e Flynn si lasciano decisamente andare al sesso vaniglia e ne fanno molto di più rispetto al primo libro, ma le atmosfere rimangono rarefatte, estremamente sensuali seppur di gran classe. La storia d'amore della maestrina e del divo del cinema rimane sempre una favola moderna e Flynn, che decide di  reprimere la sua natura per amore, lo fa assomigliare tanto al Principe Azzurro, nonostante sia più simile a un Christian Grey senza l'opprimente passato, eppure non perde un grammo di fascino, rimane sempre un gran bel personaggio nonostante la paura di ammettere i suoi gusti e la bugia che sul finale lo porta sull'orlo della disperazione. Impossibile non amare questa figura di uomo innamoratissimo, che è talmente certo di aver trovato la donna della sua vita che non vuole aspettare, che non ha bisogno di altro se non di averla accanto per il resto della sua vita e che per questo reprime i suoi istinti, nega la sua natura, ne fa a meno e si costringe a non pensarci consciamente, ma che poi nei sogni si sfoga facendoci apprezzare delle belle scene di scoperie perverse (Grey docet come sempre..). Natalie in questo libro ha una  evoluzione scontata ma necessaria, probabilmente per il fatto che ciò che teneva nascosto ormai è di dominio pubblico non ha più motivo di trattenersi, di reprimersi, vuole sentirsi libera di amare Flynn e magari tentare di rimettersi in contatto con le amate sorelle minori che aveva dovuto lasciare quando era stata costretta a cambiare vita. Accetta senza pensarci troppo la proposta di matrimonio dell'uomo che ama e rimane shockata quando ne viene a scoprire la vita segreta.
Non posso certo raccontarvi tutto, ma vi basti sapere che nel terzo libro la timida e riservata maestrina stupirà persino il bel marito in quanto a voglia di sperimentare e comprendere il mondo del club Quantum. Valorous è un libro di passaggio, un transito doveroso tra la quasi castità di Virtuous e l'abbandono sensuale di Victorius, e in quanto tale è leggermente inferiore come qualità al precedente capitolo della serie, ma mantiene le belle atmosfere patinate e lo stile ricercato che fanno evidentemente parte del   bagaglio dell'autrice. Anche i personaggi secondari, in particolare coloro che avranno un loro libro nel proseguio della serie, sono molto ben caratterizzati e spero proprio che potremo leggere anche i loro libri, perché il regista Hayden e Addison, Jasper e Ellie e il produttore Kristian e Aileen sono tre coppie dalle grandissime potenzialità. Come vi avevo già detto nella recensione di Virtuous, se cercate una lettura originale meglio rivolgersi altrove: la trama, anche in questa parte, non ci regala grandi sorprese, ma ce ne promette di importanti per il prossimo libro, e quindi vale comunque la pena trascorrere un po' di tempo in compagnia di questi due personaggi e conoscere la loro storia, perché il loro è un amore bello e appassionato. Se invece quello che cercate è una lettura piacevole, poco impegnativa e molto bel scritta allora questa serie fa al caso vostro.

A presto.
Zia D.













Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...