giovedì 10 giugno 2021

LA PRIMA META di Amie Knight, recensione

LA PRIMA META di Amie Knight

Heartbeat Edizioni (25 maggio 2021)

The Summerville Sports #2




Se c'è una cosa che va riconosciuta a questa autrice è che sa creare dei bei protagonisti maschili. Belli, buoni ma soprattutto positivi. Un ragazzo con i fiocchi Oliver Winston Knox. 

Innamorato da sempre della migliore amica della sorella ma rilegato nella friendzone proprio per questo, il nostro bellimbusto che decide di fare? Si arrende e getta la spugna? Certo che nooo!! Si prodiga in mille modi per essere "visto" dalla sua bella. Per tutto il libro preparatevi a un serrato corteggiamento, a una danza da perfetto pavone in cui Oliver si trasforma in un Winnie di Pooh dalle chiappe d'acciaio. Hazel capisce le intenzioni di Oliver? No, anzi si. Anzi no.      

Scuotendo la testa, Oliver si leccò lentamente le labbra. «No, Hazel. Ti amo. Non come una sorella e nemmeno come un’amica. Ti amo nel senso che voglio sposarti, avere dei figli con te e invecchiare insieme. È così da sempre»

Il libro si legge velocemente, ben scritto e ben tradotto, non c'è dubbio. Una trama con un bel potenziale, con dei bei protagonisti.

Ma, c'è un ma. Anzi due:

non è uno #sportromance: si Ollie/Winnie/Oliver è un giocatore ma poteva anche essere un corriere di Amazon e l'apporto nella storia sarebbe stato il medesimo

la storia viene troncata. C'è un epilogo certo, ma la sensazione è che ad un certo punto l'autrice non sapesse più come proseguire la trama decidendo di chiudere velocemente il romanzo.

Peccato quindi che la parte finale della storia abbia smorzato il mio entusiasmo nella lettura. 

E voi, l'avete letto? Avete preferito il primo o il secondo libro della serie?? Per me vince a mani basse La Zona Rossa (nonostante il titolo infelice).

Alla prossima lettura

nikka

ORDER➡https://amzn.to/3wePQiV

⭐⭐⭐⚡

👠👠👠⚡

SINOSSI

C’era qualcosa di speciale nel segnare per primi, e non solo sul campo da football.

Amavo tutte le prime volte che la vita aveva da offrire, ed era questo il motivo per cui stavo conservando la mia prima volta per la migliore amica di mia sorella: Hazel Jones.

Lei così tenace e sarcastica, con delle mura innalzate intorno al suo cuore più alte di quelle di uno stadio di football, eppure così perfetta per me.

Avrei fatto qualunque cosa per farla mia.

Come creare un profilo fake, mentire sulla mia età, fingere che non fossi vergine.

Tutto, pur di conquistare l’amore della mia vita.


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...