domenica 6 giugno 2021

Una scelta sbagliata di A.M. Hargrove e Terri Laine, recensione

Una scelta sbagliata è il terzo volume, autoconclusivo ma con personaggi ricorrenti, della Cruel and Beautiful di A.M. Hargrove e Terri Laine. Dopo Cate e Ben è la volta di conoscere Jenna, sorella di Ben e migliore amica di Cate, la combattente del gruppo, la parte razionale della storia, l’ombrello che cerca di proteggere i suoi affetti sotto il temporale. Insieme a lei Brandon, la sua isola di pace in un mare in tempesta.  



Non fatevi ingannare. Quello che dalla sinossi può sembrare un friends to lovers molto sensuale, durante la lettura si è rivelato essere un angst impegnativo, con dolori che proveranno ad attaccarvi da tutte le parti ed in molteplici forme, forse troppe. Il libro si sviluppa su più piani temporali, passato e presente che si rincorrono fino a raggiungersi e confluire nel futuro, permettendoci così di osservare dal primo incontro un amore contrastato, le sue gioie e le rovinose cadute. Amore da cui Jenna fugge e prova a ignorare ma che non riesce a spezzare nonostante le numerose occasioni per farlo. Le autrici sono state coraggiose nel rendere Jenna un personaggio non facile da amare, spesso egoista, capriccioso, spaventato, indeciso, nel profondo molto fragile. Fragilità evidente per Brandon, che con il suo amore paziente, gentile, responsabile e senza rancore, riesce nella duplice impresa di essere colui nel quale è possibile immedesimarsi nonostante il genere opposto, e di trasmettere estrema virilità e implacabile forza senza mai cadere nei cliché che spesso caratterizzano i protagonisti dei romanzi rosa.  Brandon non ha paura di mostrare debolezze, non teme il rifiuto, sa aspettare e farsi da parte.  Brandon perdona, accetta, consiglia, prende delle decisioni e ha il coraggio di tornare sui suoi passi. Brandon è fratello, padre, compagno, amico. Purtroppo, il rincorrersi di difficoltà ha portato in certi punti il libro a soffrire di superficialità e ridimensionare reazioni che forse avrebbero meritato un libro a sé stante. Comunque, se volete un “mai una gioia”, e uno scritto bene, questo nuovo capitolo della trilogia farà scuramente al caso vostro. 

Gaia 

Order: https://amzn.to/3fIras0

⭐⭐⭐⭐

👠👠👠

SINOSSI

Non è il sogno di ogni donna sposare l’uomo perfetto? La mia famiglia pensa di sì. Credono anche di sapere esattamente cosa sia meglio per me… e per loro. Per molto tempo, è stato quello che pensavo di volere anch’io. Poi ho incontrato Brandon Connelly, un ragazzo tatuato dalla bellezza rude, che trasforma i miei sogni casti in fantasie lussuriose. A prima vista, Brandon è tutto ciò che non ho mai saputo di volere. Ma dopo essere diventati migliori amici, mi rendo conto che potrebbe essere tutto ciò di cui non ho mai immaginato di aver bisogno. Sono combattuta tra quello che vuole la mia famiglia e seguire il mio cuore. Se facessi la scelta sbagliata, rischierei di perdere tutto.

Jenna Rhoades è off-limits, proibita. Viene da una delle famiglie più ricche di Charleston, un freno a qualsiasi relazione tra noi. La sua famiglia sa esattamente con chi vuole che si sposi, e non sono io. Questo è un problema perché da quando ci siamo incontrati, lei è tutto ciò a cui penso. La cosa peggiore è che lei crede che siamo migliori amici. Ma come farò a recitare questa parte quando tutto quello che voglio è il suo corpo caldo tra le mie lenzuola e sotto di me, a soddisfare tutti i miei desideri? Il mio obiettivo è quello di convincerla che a volte i migliori amici possono essere gli amanti migliori e che la scelta sbagliata potrebbe distruggere la nostra unica possibilità di un per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...