domenica 20 giugno 2021

Sarà per la prossima volta di Chiara Venturelli, recensione

#HateToLove #OfficeRomance #autoconclusivo. Sarà per la prossima volta di Chiara Venturelli è il libro perfetto per una giornata con 32 gradi, mille problemi, la fine che non sembra arrivare mai, ma un libro, questo,  capace di sollevarti e portarti lontano dai ritmi frenetici. 



La storia di Tristan e Lauren è la tipica storia a cui ci ha abituate Venturelli. Piacevole, reale, dolce, piccante quel tanto che basta senza cadere nelle acrobazie o in relazioni nelle quali è troppo difficile riconoscerci. Una storia che sarebbe potuta capitare a noi, se avessimo un collega bello, sfrontato e affascinante e un po’di fortuna nel nostro sacchetto. Cosa la differenza allora dagli altri romanzi? Perché impegnarsi in questa lettura? Semplice, perché Tristan è uno dei protagonisti maschili migliori che l’autrice abbia mai creato. Vero, concreto, non stereotipato, a volte inopportuno, saccente, non sempre un vincente, ma rispettoso, buono nell’animo, giusto nel profondo. Un uomo complesso di cui non sarà facile innamorarsi immediatamente, che a volte risulterà inopportuno, ma che saprà dare a Lauren quello che ogni uomo dovrebbe dare alla sua donna, saprà riempirle di colori la vita. Laury, dal canto suo, è una donna altrettanto complessa. Forte, vincente sul lavoro, testa sulle spalle, senso di responsabilità esagerato e tanta, tanta insicurezza che la porta spesso a sabotarsi, a vedere le cose peggio di quanto non siano in realtà, a scappare prima di potersi ferire. Il loro amore che nasce piano, si nasconde, spesso inciampa, è una realtà moderna. Indecisione, evidenze nascoste, scossoni che arrivano dall’esterno senza i quali nessuno avrebbe fatto il primo passo per mancanza di coraggio o visione d’insieme, perché non siamo isole. Sempre un piacere ritrovare poi personaggi amati in passato o che ameremo in futuro. L’autrice riesce a creare un mondo di storie fra loro connesse pur essendo tutte autoconclusive. Sviluppa la sua città, e ci dona la possibilità di conoscere tutti i suoi abitanti senza per forza doverli incontrare tutti. Non dite “sarà per la prossima volta”, fermatevi e lasciatevi curare da questo romanzo. 

Gaia

ORDER: https://amzn.to/35g2baO

⭐️⭐️⭐️⭐️

👠👠👠

SINOSSI

Tristan

“Sono vicino a ottenere la promozione che merito, con le mie sole forze e senza i soldi e l’influenza di mio padre. Il problema è uno solo: Lauren, la mia collega. In ufficio non riuscivamo a collaborare, poi è arrivato Adam a occupare la scrivania accanto alla sua e lei è diventata un agnellino, tutta sorrisi e moine solo per lui. Sono così irritato che non sto più neanche pensando alla mia carriera.”

Lauren

“Tristan ci ha provato con me appena è arrivato, poi ha insinuato che io andassi a letto con il capo! Non sopporto il suo modo di fare e la sua impulsività. Per fortuna è arrivato Adam e posso lavorare tranquilla, forse un po’ troppo. Che mi manchino le nostre discussioni?”

Il vero problema di entrambi è l’attrazione che non sono più in grado di soffocare e quando esploderà, nulla sarà più come prima.

Tra bicchieri di vino, lavori fuori orario e trasferte, chi tra loro due cederà per primo? Chiediamolo alla scrivania, testimone silenziosa di un’attrazione che è nata dall’odio e sfocerà… nell’amore?

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...