venerdì 11 novembre 2016

Flower, di Elisabeth Craft e Shea Olsen. A gennaio in libreria!

Ciao a tutte,
oggi presentiamo Flower, di Elisabeth Craft e Shea Olsen. si tratta di uno young adult dalla trama accattivante che fa già parlare molto di se, anche se ancora inedito in molti paesi del mondo compresi gli States. arriverà in Italia grazie alla Newton Compton, l'uscita è già stata confermata per il 2 Gennaio, insieme alla copertina italiana.



Flower è un tipico young adult che vede una protagonista bella e soprattutto integerrima che si ritrova coinvolta nella vita e soprattutto in una storia d’amore con un cantante famoso. Una favola moderna in salsa young adult, un libro perfetto per chi ama il tipico “teen movie” (quindi, io alzo la mano!)… la trama non riserva grandi svolte ma questi libri non deludono comunque. Il grande vociare intorno a Flower è dovuto in realtà al fatto che la coppia di autrici che lo ha scritto non è certo da sottovalutare: Elizabeth Kraft infatti è un pezzo grosso di Hollywood, una sceneggiatrice e produttrice di serie come “The Shield” e anche Shea Olsen - sconosciuta sino ad ora e all’improvviso sulla bocca di tutti - pare sia stata spalleggiata, nella stesura, dalla Alloy Entertainment
Come per tutti i libri molto attesi e chiacchierati, i giudizi si dividono tra chi ha amato lo stile di scrittura, chi ha trovato la trama troppo folta di cliché da teen movie e chi ha accettato di buon grado tali cliché, come spesso avviene per il genere romance. Il romanzo per ora è uscito in spagnolo e tedesco, si attende la pubblicazione americana a Gennaio 2017. 
Quindi non perdiamo di vista questo scopietante young adult che promette non poche sorprese e sofferenze e perdiamoci anche noi nella storia di Charlotte e Tate..



Titolo: Flower

Autrice: Elisabeth Craft Shea Olsen

Editore: Newton Compton

Data: 2 gennaio 2017

Genere: Young Adult


Un successo mondiale

Più che un libro, un dono

Charlotte vive con la nonna ed è una ragazza con la testa a posto: bravissima a scuola, lavora in un negozio di fiori per pagarsi gli studi. È molto concentrata e non ammette distrazioni, non esce di sera e non accetta inviti dai ragazzi. È ossessionata dal pensiero della madre e della sorella che pensa abbiano sprecato le loro vite alla continua rincorsa dell’amore e del sesso. Charlotte ha promesso a se stessa che non farà la loro fine, non perderà di vista i propri obiettivi per colpa dei ragazzi, per questo studia con estrema dedizione con l’obiettivo di essere ammessa a Stanford. Fino a che, un giorno, nel negozio entra un cliente strano, ombroso ma gentile, un tipo affascinante ed esigente e, all’apparenza, molto ricco. Charlotte fa quell’ultima vendita e all’ora di chiusura torna a casa sicura di non rivederlo mai più… Ma la mattina dopo le viene recapitato un mazzo di fiori bellissimi e costosissimi e scopre che il misterioso cliente si chiama Tate ed è la più famosa pop star del pianeta… e anche se tutto ciò che rappresenta quel ragazzo è distante anni luce dalla vita di Charlotte, la scintilla è scoccata e ora sarà difficile tornare indietro…


A presto

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...