mercoledì 16 novembre 2016

Natale a Puffin Island di Sarah Morgan, recensione

Buonasera Crazy,
il libro di cui vi parlo oggi è Natale a Puffin Island di Sarah Morgan, terzo e ultimo capitolo della trilogia Puffin Island, uscito il 10 Novembre per Harper Collins Italia
Finalmente possiamo leggere la storia di Skylar e Alec, e ancora una volta, la Morgan si è tenuta il meglio per ultimo. Se volete capire cosa intendo, continuate a leggere.

Natale a Puffin
Island Titolo: Natale a Puffin Island
Autore:
Sarah Morgan
Serie:  #3 Puffin Island
Editore:
Harper Collins
Data: 10 Novembre 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: Odio/Amore
Narrazione: terza persona, pov di entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Skylar, artista e designer; Alec, storico televisivo.
QUI SERIE


Skylar Tempest non riesce proprio a cogliere il leggendario fascino di Alec Hunter. Sì, lui sarà anche l'unico e solo Cacciatore di Relitti, star televisiva di un programma che manda in visibilio milioni di spettatrici, ma per lei non ha mai una parola carina. Con lei è sempre cinico e la considera la classica bionda senza cervello ad alto livello di mantenimento. Così quando, per una serie di sfortunati eventi, a Sky si prospetta l'ipotesi di trascorrere i giorni prima di Natale insieme ad Alec e alla sua famiglia, non fa certo i salti di gioia. E lui non è da meno. Ha già avuto la sua dose di esperienze con donne simili. Una l'ha anche sposata e ne sta ancora pagando le conseguenze... e gli alimenti. Ma Natale è pur sempre un periodo magico, così come lo è Londra sotto la neve e la fiabesca campagna inglese. Soltanto però quando entrambi sono di nuovo a Puffin Island cominciano a capire di essersi mal giudicati. Forse non sono pronti a cominciare una storia d'amore, ma di certo un piccolo flirt sensuale e avventuroso non può fare male. O no?



Non potete capire da quanto tempo aspettavo la storia di questi due personaggi, e leggere il primo capitolo messo in anteprima alla fine del libro precedente non aveva fatto altro che peggiorare la situazione. Dico subito che le mie aspettative sono state tutte soddisfatte.
Skylar Tempest e Alec Hunter hanno fatto scintille fin dal loro primo incontro, e le premesse per un libro spettacolare c’erano tutte.
Il loro è stato odio al primo sguardo, Alec ha visto subito la somiglianza con la sua ex moglie e ha liquidato la donna giudicandola come una bionda senza cervello e superficiale. Lei invece, ricevuto questo duro attacco, ha pensato che lui fosse un uomo scorbutico e odioso.
Con questo inizio sfavillante, non potevo che immaginare grandi cose per la loro storia. E così è stato.
La Morgan ha saputo mescolare sapientemente il caso, i caratteri dei personaggi e il legame tra i due, che sia in odio che in amore è sempre stato molto forte.
Abbiamo un evento fortuito, o Destino come piace chiamarlo a me, che tramerà per fare in modo che i nostri protagonisti restino bloccati insieme.
In questo modo i due saranno costretti ad interagire tra di loro, da qui in poi la trama si svolge in maniera fluida e avvincente, anche grazie all’apparizione dei personaggi secondari che completano il quadro. 
È subito chiaro, fin dall’inizio, che i nostri protagonisti sono anime gemelle, perfetti l’uno per l’altra. Lo capiscono tutti, tranne loro ovviamente.
E il punto focale di tutto il romanzo è proprio il viaggio che compiono insieme alla scoperta di se stessi e dei sentimenti che provano l’uno verso l’altra.
Ognuno di loro ha un’idea completamente sbagliata dell’altro, ed è bellissimo vedere come a mano a mano le loro convinzioni cadono, e imparano a conoscersi per quelli che sono davvero.
Skylar è un’artista eclettica, sognatrice e talentuosa; sta avendo grande successo con le sue opere, che sono varie tra quadri, vasellame e gioielli. Purtroppo però soffre per la mancanza di approvazione della sua famiglia, che è composta da persone fredde e calcolatrici che pensano solo all’apparenza e ai legami sociali e che vorrebbero lei facesse lo stesso, non interessandosi minimamente ai suoi desideri.
Dall’altra parte invece abbiamo Alec, uno storico televisivo, molto popolare tra le donne. Un po’ un Alberto Angela inglese, ma ancora più bello e giovane. Ha questa famiglia incredibilmente affettuosa, che si impiccia sempre della sua vita e che vorrebbe vederlo sistemato, mettendolo in un sacco di situazioni imbarazzanti.
Insomma gli ingredienti per una storia avvincente ci sono tutti, dall’inizio fino ad un finale dolcissimo che chiude perfettamente la storia e anche la trilogia.
Se amate i romanzi di odio e amore, e i romance classici tra commedia romantica e contemporary, questo è senza dubbio il romanzo che fa per voi.

Un bacio,
Patty


Natale a PuffinIsland

2 commenti:

  1. condivido tutto!!!!un libro assolutamente da non perdere sia perchè i personaggi e la storia sono davvero avvincenti, sensuali, divertenti sia perchè ci vuole un viaggio in noi stessi ogni tanto

    RispondiElimina
  2. Bello bello bello!!!quasti tre libri mi sono piaciuti un sacco!belle storie e personaggi avvincenti,specialmente in questo terzo capitolo!!!!li consiglio caldamente!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...