domenica 17 luglio 2016

First. La mia prima volta di Laurie Elizabeth Flynn, a Settembre in libreria!

Buongiorno Crazy.
First. La mia prima volta di Laurie Elizabeth Flynn arriverà l’8 settembre grazie a Newton Compton Editore. Si tratta della versione italiana di Firsts, uno Young Adult pubblicato a gennaio di quest’anno.



Il romanzo vede il debutto letterario della sua autrice e, dopo essere già stato tradotto in spagnolo, approda anche nelle nostre librerie. Andiamo subito a conoscere la trama e la protagonista, Mercedes, che ha riscosso grandi consensi e simpatie, nonostante il suo atteggiamento decisamente particolare!
Le recensioni parlano di un libro divertente, intelligente e autentico, in cui si racconta la storia di una ragazza che non ha peli sulla lingua, che ha un atteggiamento quantomeno discutibile verso il sesso, ma a cui il lettore non può far meno di affezionarsi.



Titolo:  First. La mia prima volta

Autore: Laurie Elizabeth Flynn

Editore: Newton Compton

Data: 8 Settembre 2016

Genere: Young Adult



A diciassette anni, Mercedes Ayres ha le idee ben precise in fatto di sesso: la porta della sua camera da letto è aperta solo per ragazzi alla prima esperienza. Mercedes è pronta a indirizzarli e aiutarli, e in cambio chiede solo che rendano speciale la prima volta delle loro ragazze. Che sia una prima volta perfetta, quella che Mercedes non ha avuto. Mantenere il segreto su ciò che accade nella sua camera da letto è stato facile, fino ad ora. Sua madre è sempre fuori casa durante il giorno e non immagina neppure quali siano le attività extrascolastiche della figlia, e la sua migliore amica super religiosa, Angela, non è nemmeno in grado di nominare il sesso, dato che non è sposata… E poi, all’improvviso, qualcuno le chiede un trattamento speciale in cambio del silenzio… Quando la sua perfetta organizzazione va in frantumi, Mercedes dovrà cercare una soluzione per salvare la propria reputazione e capire qual è la strada che le sta indicando il cuore.


La trama è intrigante, non trovate?
First. La mia prima volta è un titolo che tutte le amanti del genere YA devono mettere in agenda.

A presto,
Il team.

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...