martedì 12 luglio 2016

The Heartlovers di Valentina Facchini, recensione in anteprima

Care crazy,
oggi vi parleremo di The Heartlovers di Valentina Facchini, uscito proprio oggi, 12 Luglio. Preparatevi a respirare aria di musica e lasciarvi trasportare dalle note del vostro cuore.. o della vostra anima.. o della vostra mente: perché, a volte,la scelta più giusta è quella di lasciarsi trasportare. Siete curiose di sapere cosa ha seguito la protagonista di questo romanzo?

Bad Boy: Mai più con
te Titolo: The Heartlovers
Autore:
Valentina Facchina
Serie: #1 The heartlovers
Editore:
Self 
Data: 12 luglio 2016
Genere: NewAdult
Categoria: Music - collegial
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: Si cliffhanger
Coppia: Chloe, studentessa ex pop star; Jake, musicista; Liam, Musicista



Lily Parker è una popstar mondiale. Ha tutto quello che potrebbe desiderare: una serie tv di successo, la fama, un fidanzato. Nonostante questo, non è felice e decide di mollare tutto. Lasciandosi la vita di Hollywood alle spalle, diventa Chloe Harris, una studentessa al college. Tutto fila liscio fino a quando nella sua vita non irrompe Jake, membro di una band che sta per sfondare, a cui inizia a donare il suo cuore. L’amore però è imprevedibile e quando anche un ragazzo dagli occhi verdi e dal sorriso misterioso le farà accelerare i battiti, nulla sarà più come prima. Lily scoprirà presto che dal passato non si può fuggire, perché è sempre dietro l’angolo a ricordarti chi sei veramente. Dovrà ancora una volta compiere delle scelte per non distruggere nuovamente il suo cuore.


Dopo anni vissuti al limite, e sulla cresta dell’onda della fama, lei non è più quella di un tempo: adesso è solo Chloe Harris, una semplice studentessa. Cambiare vita per Chloe non è stato altro che un miglioramento per la propria esistenza, fatta di eccessi e di pressioni esterne. Ma, se dopo aver faticato tanto per ritrovare un percorso che la renda fiera e felice di se stessa, si trovasse dinanzi a nuovi ostacoli che la minacciano di riportare dal passato i demoni che si è lasciata alle spalle? Demoni che somigliano molto a due angeli scesi sulla terra per darle problemi. La questione diventa sempre più complessa quando iniziano a nascere dei sentimenti, e lo diventa sempre più quando questi diventano troppi e troppo intensi. La protagonista del libro è reduce da un’ adolescenza bruciata, non vissuta, ed è in cerca di qualcosa che la ripaghi di tutti i suoi sforzi e del coraggio impiegato a seguire i suoi ideali. Ma spesso la vita ci ripresenta, in diverso modo, ciò a cui siamo destinati: la musica ha sempre fatto parte del mondo di Chloe, anzi è stata la sua vita, e adesso bussa alla sua porta sotto forma, prima di Jake, e poi di Liam.  
Jake e Liam non potrebbero essere più diversi, ma entrambi hanno un qualcosa che donano senza alcuna remora. Non vorrei parlarvi dei protagonisti maschili, perché preferirei lasciare scoprire a voi tutti i dettagli e scegliervi un team. Si. Sceglietelo, perché siamo in presenza di un triangolo amoroso... ergo, fans de “Il frutto proibito” fatevi avanti. Ciò che mi preme è porre l’accento su Chloe. Questa ragazza che sembra non conoscere l’amore: non conosce il tipo più semplice, quello per cui esistono i piccoli grandi gesti, né quello più intenso capace di prosciugare tutte le tue forze, e non capisce quale sia quello per cui vale la pena rischiare e soffrire. Purtroppo non si sa mai come agire, è sempre un mistero. L’istinto alla fine ha la meglio, nel senso che, giunti sull’orlo del precipizio due sono le soluzioni: o ci buttiamo e prevale la voglia di rischiare e di provarci, o torniamo indietro, ed in questo caso l’istinto di conservazione la fa da padrone. Chloe proverà sulla propria pelle cosa significa amare, rischiare, soffrire, e noi saremo lì durante il suo cammino, a condannarla in parte, e a consolarla in altra..
Il libro è scritto in prima persona, dal pov di Chloe, ma c’è una piccola e piacevole sorpresa, che ci farà amare qualcuno. Questo è il primo libro della Facchini che leggo, e devo dire che si tratta di un’autrice che và dritta al punto: non si devono attendere capitoli e capitoli per vedere un po’ di azione.
L’azione parte dal primo capitolo e prosegue con vari colpi di scena. Si tratta di un romanzo con un livello abbastanza alto di calore, scene passionali piacevoli da leggere. Per quanto riguarda la narrazione, il libro è decisamente scorrevole, tanto da leggerlo in poco tempo, nell’arco di una serata. Se dovessi trovare qualche pecca direi un po’ il ritmo, forse, ma la velocità della lettura lo fa passare un po’ in secondo piano. Quindi posso concludere consigliando alla amanti dei triangoli questo libro. Si tratta di una bella storia.. peccato che io abbia sbagliato team.. certo è che non ve lo rivelerò.

Come mia abitudine, ecco a voi una breve citazione, o morale della favola..

“L’amore non ti dovrebbe intossicare il cuore, 
dovrebbe nutrirlo, farlo battere a forza di fare l’amore.”


Con affetto, Cinzia.



Bad Boy: Mai più conte



1 commento:

  1. Complimenti Valentina! Questo nuovo libro è già nella pancia del mio Kindle <3

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...