martedì 19 luglio 2016

Come lui nessuno mai di Bethany Chase, recensione

Crazy,
oggi vi parliamo di Come lui nessuno mai di Bethany Chase, uscito per BookMe il 12 luglio scorso. Una romanzo che ci narra di una classica storia d’amore tra Sarina e Eamon. Venite a leggere cosa ne pensiamo.

Come lui nessuno mai Titolo: Come lui nessuno mai
Autore:
Bethany Chase
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
BookMe
Data: 12 Luglio 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: Seconde possibilità
Narrazione: Prima persona, Pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Sarina, architetto; Eamon, ex nuotatore professionista.


Tutte noi ne abbiamo uno. È il Grande Se della nostra vita: l’amore che avrebbe potuto essere e non è stato. Per Sarina Mahler – architetto trentenne di Austin, Texas – si chiama Eamon Roy, occhi penetranti e fisico da urlo scolpito da anni di allenamenti come nuotatore olimpionico. Praticamente perfetto. E imperdonabile, per il modo in cui la lasciò senza preavviso né spiegazioni. Adesso, dopo anni di assenza, Eamon è tornato in città, e pretende che sia proprio Sarina a seguire la ristrutturazione della sua nuova casa. L’occasione professionale è troppo ghiotta perché lei possa permettersi di rinunciare. Tanto più che, fidanzata con l’impeccabile Noah, non ha nulla da temere da Eamon, dal suo famigerato sorriso e dai suoi modi premurosi e attenti, così lontani dal ragazzo brusco e taciturno che ricordava. E allora come spiegare il brivido di pura emozione che le percorre la schiena ogni volta che i loro sguardi si incrociano?
Sexy, sincero, appassionante, Come lui nessuno mai mette in scena il più classico dei triangoli in una commedia piena di humor, di sorprese e di saggezza.



Tutte noi abbiamo un ragazzo che avrebbe potuto essere, ma non era il momento ed era rimasto solo un bel ricordo. Anche Sarina è una di noi, lei ha avuto un’avventura di una notte con questo bellissimo nuotatore professionista, che poi è sparito nel nulla nonostante la grande attrazione reciproca. Lei da quel momento ha sempre cercato di evitarlo, essendo uno dei migliori amici del suo coinquilino, incontrarlo quando tornava ad Austin era una probabilità molto alta. Ma ora si sente pronta, sono quattro anni che sta con Noah, lui sta per chiederle la mano e tutto sembra andare bene. Poi vede entrare Eamon nel locale e la stupida attrazione tra di loro non se ne è andata, è ancora lì più forte che mai. Mi fermo qui a raccontarvi la trama e passo a parlarvi un po’ dei personaggi, partiamo da Sarina. Leggendo questo libro mi sono illuminata su come chiamare le protagoniste come lei: è un personaggio struzzo, preferisce mettere la testa sotto la terra per non vedere la verità. Lei fa parte della categoria “preferisco vivere nel limbo piuttosto che soffrire”. È stato frustante leggere i suoi pensieri e tutte le sue fisime mentali. I suoi sentimenti erano palesi per tutti, ma lei ha continuato a negarli fino allo sfinimento. E quando arriva la grande rivelazione, trova altre stupide motivazioni per evitare di affrontare le conseguenze. È stato sfibrante, ho urlato contro lo schermo del kindle ad un certo punto.
Parliamo di Eamon, il protagonista che poteva essere e che non è, sembrerebbe avere tutto per rapire il cuore di noi lettrici ma invece nulla, non emerge quasi mai, non ti sconvolge. Spendo una parola per Noah, l’autrice fa di tutto per rendercelo antipatico per forza, ma tutti i suoi ragionamenti e le sue esigenze sono reali e comprensibili.
Lo stile dell’autrice è un po’ lento, soprattutto quando si focalizza sulle descrizioni architettoniche, che distolgono dalla storia.  Avrei voluto più Eamon e meno descrizioni sul cantiere, perché quando sono insieme sono veramente dolci. Non è un brutto libro, per dovere di cronaca devo dire che l’ho letto subito dopo il ladro di ricordi di Tiffany Reisz e quindi forse ha un po’ subito il fatto che ero ancora lì con testa, impedendomi di godermi al meglio la storia. È uno di quelli perfetti quando si ha voglia di leggere qualcosa di non troppo impegnativo emotivamente.

Valentina F.


Come lui nessuno mai



1 commento:

  1. Bah! Non so che dire. Senza infamia e senza lode. A tratti gradevole. Spesto noioso. Avrei preferito più partecipazione da parte di Eaton. A tratti da l'impressione di aspettare il corso degli eventi preferendo mettersi da parte.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...